News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

problema spia olio t4

Aperto da giapo, Ottobre 18, 2021, 07:56:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

ci fai un moltiplicatore di corrente I tot = Ib x B
usi il transistor come resistenza variabile che moltiplica la corrente di base
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Interessante (in linea di princio) ma per due ledducci da 20ma basta la resistenza che comunque è in serie al reostato di serie
California AXG
Firenze

giapo

In realtà il reostato mi abbassa la tensione fino quasi a spegnere i led... Voi dite che darà comunque  fastidio?

Sono contento di non dover cambiare il regolatore!!

Il buzzer sulla scheda cruscotto sembra funzionante, ho letto che dovrebbe suonare a fari accesi e motore spento è così? Ma si trova la piedinatura del connettore cruscotto?

Non ho ben capito del perché Dell uso del bd433, solo per abbassare la luminosità?
Pippi  ....T4 california AAB  '91... Torino

xgiacomo

La centralina che ho fatto io ha gli alert per fari accesi e cavo 220v attaccato con motore acceso
California AXG
Firenze

giapo

La tua centralina mi aveva già attratto :D... Però visto I vari problemi che ho volevo dare priorità ad altro, posso contattarti in PM per info?
Pippi  ....T4 california AAB  '91... Torino

xgiacomo

California AXG
Firenze

andrea e adriano

e se riesco ti spedisco un pò di schemi ,dal doc-alimentatore a altri esperimenti fatti sul T di modo tale che se te ne capita uno a tiro sai dove mettere le mani.

A proposito a me il cicalino a volte non andava perchè c'era un micro arrugginito nella porta
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Novembre 06, 2021, 09:04:19 AM
e se riesco ti spedisco un pò di schemi ,dal doc-alimentatore a altri esperimenti fatti sul T di modo tale che se te ne capita uno a tiro sai dove mettere le mani.

A proposito a me il cicalino a volte non andava perchè c'era un micro arrugginito nella porta
Ok!
California AXG
Firenze

giapo

Citazione di: andrea e adriano il Novembre 06, 2021, 09:04:19 AM
e se riesco ti spedisco un pò di schemi ,dal doc-alimentatore a altri esperimenti fatti sul T di modo tale che se te ne capita uno a tiro sai dove mettere le mani.

A proposito a me il cicalino a volte non andava perchè c'era un micro arrugginito nella porta

sicuramente ho dei problemi con i micro delle porte che non ho ancora affrontato...

ma quindi, ho capito bene,  il cicalino suona con fari accesi , chiave su off e porta aperta??
Pippi  ....T4 california AAB  '91... Torino

andrea e adriano

sull'ex  mio ABL si,c'era un filo giallo sull'interruttore porta che portava al cicalino e a (ma non è il tuo caso visto che tu non dovresti averlo) all'anticipo del presriscaldo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

#25
Citazione di: giapo il Novembre 06, 2021, 09:55:38 AM
Citazione di: andrea e adriano il Novembre 06, 2021, 09:04:19 AM
e se riesco ti spedisco un pò di schemi ,dal doc-alimentatore a altri esperimenti fatti sul T di modo tale che se te ne capita uno a tiro sai dove mettere le mani.

A proposito a me il cicalino a volte non andava perchè c'era un micro arrugginito nella porta


sicuramente ho dei problemi con i micro delle porte che non ho ancora affrontato...

ma quindi, ho capito bene,  il cicalino suona con fari accesi , chiave su off e porta aperta??
Sul pre 96 il cicalino era un optional.
California AXG
Firenze

andrea e adriano

Per tenere puliti i contatti di solito si mette un condensatore 100 micro 16 V in parallelo al contatto.
A ogni chiusura porta genera una micro scintilla che pulisce il contatto.

Esperienza fatta con i primi sistemi di matrice a led perchè può sembrare strano ma la misera lampadina da 5W fa una grossa corrente di spunto.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

giapo

Citazione di: andrea e adriano il Novembre 06, 2021, 01:43:45 PM
Per tenere puliti i contatti di solito si mette un condensatore 100 micro 16 V in parallelo al contatto.
A ogni chiusura porta genera una micro scintilla che pulisce il contatto.

Esperienza fatta con i primi sistemi di matrice a led perchè può sembrare strano ma la misera lampadina da 5W fa una grossa corrente di spunto.
Io ho sempre pensato che la scintilla fosse un fattore negativo e alla lunga danneggiasse i contatti...
Pippi  ....T4 california AAB  '91... Torino

andrea e adriano

dipende che scintilla un carico induttivo in cc specie se ben dotato danneggia di sicuro.

Ma un piccolo carico con corrente di spunto di solito vince quella mezza pellicola di ossido e umidità
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net