News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

dove mettere gli altoparlanti?

Aperto da pakelo, Febbraio 24, 2014, 04:15:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pakelo

Salve a tutti,sapete dirmi dove potrei mettere gli altoparlanti nel caravelle? Adesso ne ho solo 2 sul cruscotto quelli vicino i montanti,nelle porte ci sono i tasconi con le griglie che potrei metterci dentro gli altoparlanti da 140 credo.....ma nella parte posteriore non vedo griglie o predisposizioni....dove posso metterle ?
Grazie

Van

Il mio T4 del '94 ne ha 2 sulla plancia, 2 sui fianchi vicino la seduta della 3°fila e 2 nel portellone... ma non so quando e come sono state montate...

ciao!

pakelo

....ma applicati dopo o dentro a dei supporti originali della casa?

Van

Siceramente non saprei, l'ho appena preso e devo ancora scoprirlo...

Marchinovis

Se le monti sulla tasca della portiera anteriore attento a non fare la mia stessa caxxata,  controlla bene di non forare  il pannello all'altezza della barra antintrusione della porta,  ti ritroveresti senza bassi  :o
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

pakelo

Avrei già i tasconi con gli alloggi x le casse sulle porte davanti......avrei bisogno di istallerne 2 sul dietro  xché i miei ragazzi non sentono niente dalla terza fila e mi fanno tenere la radio a volume pazzesco davanti.....

raudo

Multivan, California o Caravelle? Si possono installare anche sul portellone posteriore.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pakelo

Da quanto posso metterli qui......e come fissarli? Il foro è da 20....

raudo

In una delle mie tante elucubrazioni mentali ho fatto un conto.
Se con del multistrato fai una maschera la fissi esternamente alla tasca metti un woofer da 200mm e davanti ad esso un bel mid da 130 o 160mm.
Poi ricopri l'accrocchio con tela audio grigia e vien fuori un capolavoro se completato da crossover a 3 vie e tweeter da 100mm alla base del parabrezza.
Io ho tutto manca la voglia (ma la fresa x sagomare il tutto freme...ma io son ko di brutto.
Di solito non ho tempo adesso ho esaurito anche le scorte d'emergenza. ..
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pakelo

.....volevo lasciarlo più integro possibile......il 20 cm ci sta secondo te?

raudo

Si un po' fuori o trovi quelli bassi comunque per far cassa il buco dietro lo si deve fare al vetro avrai 10cm dal pannello...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pakelo

Grassssieee domani vado in cerca.....x quelli vicino ai montanti......vanno bene qualsiasi da 10?......quelli che sono su mi sembrano scarsetti......sono blaupunkt .......ma sono poaretti...

sfigatto

Nel pannello del portellone posteriore... è un posto classico per ficcarci due altoparlanti.

marco60

#13
Volendo per i bassi, io ho infilato un subwoofer attivo ultra slim :

http://www.electronic-star.it/Subwoofer-attivo-piatto-super-slim-8-160W-auto-design_i199.htm

messo quasi dietro alla ventola davanti ai piedi del passeggero. Non si vede ma si sente. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)