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Molla

Aperto da belvero, Settembre 30, 2016, 11:46:52 PM

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belvero



Sentii un CLANG a Creta....

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rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Marchinovis

Sei gia' il secondo che sento , mi dispiace  :(
se eri dalle mie parti te la risaldavo e con un piccolo rinforzo la recuperavamo .
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

O tagli anche la seconda e col cannello giri un po' la parte terminale.
Così ti fai l'assetto...
Occhio a che molle riprendi poi...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Io metterei le molle del California che son belle toste.
Probabilmente grattando un paio vengono fuori.
R.

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paolo26

Scusate mi associo alla discussione... capitato un mesetto fa.. credo sia comune  il tipo di rottura  con il tempo è sollecitazioni  (io son più leggero col multivan)  ne ho trovate una coppia in demolizione.. Ma costeranno poco nuove

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Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

raudo

Però non si può andare a caso.
Se il mezzo pesa ci vogliono 2 belle mollone...

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Mangimix

Penso che più che le sollecitazioni sono la ruggine e l'eventuale tampone che è interposto tra molla e telaio, col tempo si deteriora e il ferro su ferro fa danni.
Le mie hanno 480kkm e sono ancora integre. (Sgrat sgrat sgrat)

raudo

Ma tu al tuo gli dedichi tante cure...

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paolo26

Quoto  Mangimix  le mie non credo siano mai state cambiate 327km , ho le molle usate
cercasi Tamponi....per non far sgrat..sgrat!! 
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belvero

Rotta in estensione affrontando un tornante in salita in seconda. Dal rumore pensavo si fosse diviso in 2 il T4. Poi ho visto che era zoppo da una parte.
Il meccanico ha cambiato solo la molla rotta.
Importante è la pennellata di vernice alla base della molla. In base al colore si evince la durezza. Blu, rosso, bianco, giallo. Nel mio caso era bianco. Sono diverse se passo lungo o corto, multivan o autocarro o camper. Così mi dice il mio fido meccanico settantenne

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Barberino Tavarnelle (FI)

Malibú!

#10
La destra? Due anni fa anch io, stesso codice colore bianco,1000kg mi pare.
Intanto un grazie a Raudo che mi ha re loggato pescandomi dal limbo!
Allora sostituii gli ammo coi Sachs in quanto anche il destro post era spezzato e la due molle con due economiche da 1000kg che direi fan il loro lavoro. Forse un po rigide visto che viaggio più spesso leggero che carico.
Stefano
Prov.VE

belvero

era la molla posteriore sinistra
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carlux

Uguale alla mia, spezzata nello stesso punto, cascata sollevando il furgo per cambiare i pneumatici...