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Dare qualche cv in più al 102

Aperto da gulimax, Marzo 03, 2014, 06:18:57 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ok scrivimi in pvt indirizzo ecc ecc che provvedo.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gulimax

Per Raudo, ti ho mandato un in pvt la richiesta ma probabilmente non ti è arrivata. Ppuoi inviarmi la raudomodifica. Grazie

raudo

raudo@t4um.it

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marco60

Citazione di: raudo il Marzo 04, 2014, 10:06:31 AM
Be, un cacciavite e una chiave, se non erro, da 13mm...
Fammi una foto della tua pompa del gasolio e ti faccio i cerchietti rossi su cosa avvitare per un po' di grinta in più...
Raudo.

Raudo ho fatto le foto a tutto il motore ma scusa l'ignoranza la pompa non l'ho trovata. Se vuoi te le posto tutte oppure dimmi dove si trova piu o meno che ti posto solo quelle. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

iciobz

https://www.amazon.de/dp/B00XCG697W?psc=1

è questo il famoso PEDAL??? comè come prezzo?

@ Raudo: mi posteresti la modifica x l'ACV di cui si parla in qsto post? Sono curioso...
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

raudo

Prezzo non male.
Aspetta che cerco la modifica.

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raudo

Eccola.
Funziona anche senza diodi.
I filetti bastano da 0,5mmq.
La resistenza da 100 Ohm da 1/2W è più che sufficiente.
Devi collegare il tutto in modo che col pot spento il circuito sia aperto, col pot appena inserito ti ritrovi 1100 Ohm ai capi di ciò che andrai a collegare ai morsetti 2 e 3.
Mano a mano che si "pump up the volume" la resistenza deve scendere fino a 100 Ohm.
E i cavalli salgono.
Ho ancora uno o 2 pot da qualche parte.
In realtà potrei provarlo anche sul neonato 1.9TDI montato sul mio.
Vai piano col pot perchè se pretendi troppo ti può andare in recovery la ECU...e se vuoi te la resetto io ma devi scendere in zona VE...
Tutto a piccoli passi.
Accendi, provi a 1/4, giretto, 1/2 giretto..3/4...4/4 BUUMM...Normale, super e da campioni!!
R.
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dannat

Citazione di: raudo il Ottobre 03, 2016, 04:17:15 PM
Eccola.
Funziona anche senza diodi.
I filetti bastano da 0,5mmq.
La resistenza da 100 Ohm da 1/2W è più che sufficiente.
Devi collegare il tutto in modo che col pot spento il circuito sia aperto, col pot appena inserito ti ritrovi 1100 Ohm ai capi di ciò che andrai a collegare ai morsetti 2 e 3.
Mano a mano che si "pump up the volume" la resistenza deve scendere fino a 100 Ohm.
E i cavalli salgono.
Ho ancora uno o 2 pot da qualche parte.
In realtà potrei provarlo anche sul neonato 1.9TDI montato sul mio.
Vai piano col pot perchè se pretendi troppo ti può andare in recovery la ECU...e se vuoi te la resetto io ma devi scendere in zona VE...
Tutto a piccoli passi.
Accendi, provi a 1/4, giretto, 1/2 giretto..3/4...4/4 BUUMM...Normale, super e da campioni!!
R.
raudo cosa succede se la centralina va in recovery? torno a casa a piedi?
cosa fa questa modifica alla pompa, aumenta la nafra questo lo intuisco ma su cosa agisce?
seguendo il tuo schema posso facilmente autocostruirla?

danfreak

Dai un occhio su www.blacksmoke.co.uk

Se tuo mezzo a centralina riscrivibile (annate da '99/00 in poi)  con poco rimappi
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Citazione di: dannat il Ottobre 17, 2016, 07:06:47 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 03, 2016, 04:17:15 PM
Eccola.
Funziona anche senza diodi.
I filetti bastano da 0,5mmq.
La resistenza da 100 Ohm da 1/2W è più che sufficiente.
Devi collegare il tutto in modo che col pot spento il circuito sia aperto, col pot appena inserito ti ritrovi 1100 Ohm ai capi di ciò che andrai a collegare ai morsetti 2 e 3.
Mano a mano che si "pump up the volume" la resistenza deve scendere fino a 100 Ohm.
E i cavalli salgono.
Ho ancora uno o 2 pot da qualche parte.
In realtà potrei provarlo anche sul neonato 1.9TDI montato sul mio.
Vai piano col pot perchè se pretendi troppo ti può andare in recovery la ECU...e se vuoi te la resetto io ma devi scendere in zona VE...
Tutto a piccoli passi.
Accendi, provi a 1/4, giretto, 1/2 giretto..3/4...4/4 BUUMM...Normale, super e da campioni!!
R.
raudo cosa succede se la centralina va in recovery? torno a casa a piedi?
cosa fa questa modifica alla pompa, aumenta la nafra questo lo intuisco ma su cosa agisce?
seguendo il tuo schema posso facilmente autocostruirla?
Sul 102 fino a 3/4 di giro non va in recovery e il mezzo va bene.
Viene ingannata la lettura di pressione della mandata gasolio, se ne fa legger meno e la pompa adegua e il mezzo ringrazierà.
Con la procedura suggerita da Danfreak la mappa costerà una 50ina di euro più forse altrettanti tra cavetto e software.
Il pot costerà 5 euro in tutto...
ma chiaramente la mappatura è una cosa più nobile.
R.


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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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Leonow

Citazione di: SAD il Marzo 03, 2014, 07:37:57 PM
Rimappatina alla centralina ci avevi pensato??   ...io lo ho fatto fare, più per ridurre i consumi e adeguare la centralina all'attuale stato del motore che per avere più potenza, però devi andare da gente competente perchè (parlo per me) il motore di questi furgoni deve durare taaaaanto! Il mio ha ridotto un pelo i consumi e aumentato la coppia sopratutto sopra i 1700 giri.

Ho fatto esattamente lo stesso lavoro (svuotando anche il Fap - T5 my 2008), sono passato da circa 12 km/l sul misto a una media di 14 (ma con piede molto leggero) e ho guadagnato parecchio in coppia. Adesso le salite me le faccio di quarta!

nicola

Citazione di: raudo il Marzo 03, 2014, 06:30:27 PM
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=200820851797
E questo è il pedal booster ...

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Sapete dirmi se questo pedal booster va bene sul 2.5 tdi acv... 1996 ..... ?


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vwt4 96 california.... pure surf spirit

iciobz

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

raudo

Citazione di: nicola il Novembre 02, 2016, 08:10:33 AM
Citazione di: raudo il Marzo 03, 2014, 06:30:27 PM
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=200820851797
E questo è il pedal booster ...

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Sapete dirmi se questo pedal booster va bene sul 2.5 tdi acv... 1996 ..... ?


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Si.

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Aftermarket:
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Turbina VNT
Intercooler Sprinter
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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