News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Interfaccia "Multimediale"

Aperto da Roccoland, Gennaio 30, 2017, 05:03:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccoland

Ciao a tutti!

vorrei sostituire il caricatore CD esterno  del RNS 2 che non uso praticamente mai, con un interfaccia "multimediale" che mi permettere di riprodurre musica dall'Iphone (o altro telefono) e che abbia anche la funzione di replicare la schermata del telefono sullo monitor dell' autoradio. Non essendo molto bravo con l'elettronica, l'ideale sarebbe un'interfaccia che abbia la stessa connessione del caricatore CD (quadlock 12 pin se non erro) in modo da fare un semplice "plug and play". Leggendo nel forum ho visto che qualcuno ha montato l'interfaccia YATOUR però questa si limita alla riproduzione della musica.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento? Grazie!
VW California T6 Coast Edition 4Motion

ex VW California T5 174CV 4Motion (2006)

Mangimix

Penso che volendo usare la radio di serie sia possibile solo quello , a meno che non si usi un imterfaccia video, ma non conosco la rns2 e non so se ha ingresso video, se ci fosse si potrebbe pensare di usare una Apple TV per gestire il mirroring

Roccoland

Grazie Mangimix! L'ingresso video dovrebbe esserci. Adesso ci studio un po' sopra e faccio un po' di ricerche su internet. Se trovo qualcosa d'interessante vi aggiorno. Se nel frattempo qualcuno ha qualche idea... ben venga. Buona giornata a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW California T6 Coast Edition 4Motion

ex VW California T5 174CV 4Motion (2006)

Luposelvatico

#3
Io ho un coso-radio-cd abbastanza vecchio, montato dal precedente proprietario, con schermo da 7'' touch (per la telecamera posteriore) e funzionalità Bluetooth.
Abbiamo provato a connettere via Bluetooth degli smartphone Wiko e Huawei, ma ciccia.
Invece con il mio tablet Samsung Tab S c'è stata subito intesa: i due aggeggi si sono visti e piaciuti, ed appena salgo sul Cali e accendo il tablet i due se la intendono alla grande.
Sulla card del  tablet ho 30 GB di musica, quindi abbastanza per una vacanza lunga:-)
Funzionalità aggiuntiva: se imposto il navigatore (io amo OSMAnd, che funziona anche offline, e stupiva anche la guida nel deserto marocchino per la precisione con cui erano tracciate le piste), le comunicazioni vocali arrivano al sistema via bluetooth interrompendo per un attimo la musica, che poi riprende.

Una figata, insomma.

E...si, niente video dal tablet allo schermo, ovviamente. Ma mi accontento:-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green