compressore frigorifero

Aperto da fiorenzo, Settembre 08, 2017, 05:37:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiorenzo

ad oggi non ho risolto. provero' a farlo vedere ad un frigorista seguendo le indicazioni di Raudo che ringrazio. poi vediamo

NinoT4

Dico per dire: per caso hai avuto problemi col fusibile? Eccessivo riscaldamento o bruciature?
Se é così, il problema potrebbe essere meno grave di un compressore andato.
Il basso voltaggio che leggi potrebbe essere dovuto ad una dispersione o una resistenza anomala (ok, non sempre).
La parte più sollecitata sono le saldature del portafusibile sulla centralina;se sono criccate o annerite, potrebbero esserci problemi di "passaggio di corrente" da quella zona. A me é capitato e pur essendo poco visibile, ho ricostruito pista e saldature e ho risolto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

fiorenzo

Citazione di: NinoT4 il Ottobre 06, 2017, 04:42:16 PM
Dico per dire: per caso hai avuto problemi col fusibile? Eccessivo riscaldamento o bruciature?
Se é così, il problema potrebbe essere meno grave di un compressore andato.
Il basso voltaggio che leggi potrebbe essere dovuto ad una dispersione o una resistenza anomala (ok, non sempre).
La parte più sollecitata sono le saldature del portafusibile sulla centralina;se sono criccate o annerite, potrebbero esserci problemi di "passaggio di corrente" da quella zona. A me é capitato e pur essendo poco visibile, ho ricostruito pista e saldature e ho risolto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Nessun problema visibile
Mi hanno dato il sito di un'officina westfalia a Como. Qualcuno sa com'è?
Mi sa che dovrò fare un viaggio a como....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


raudo

Ma comprati una scheda nuova.
150 euro e finisce la paura.
A Como sistemano i t3 non i t4...
È non gratis...
R.
Nb: http://www.laltraranda.it/prodotto/dispositivi-elettronici-compressori-danfosssecop

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fiorenzo

Ok. È che non vorrei spendere 150 euro ed essere da capo...
Comunque quale è da prendere su l'altraranda?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


fiorenzo

In effetti per andare da casa mia a Como ne spenderei di più...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


fiorenzo

Citazione di: fiorenzo il Ottobre 06, 2017, 09:42:17 PM
In effetti per andare da casa mia a Como ne spenderei di più...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
È forse questo? Unità elettronica per vecchi compressori  Danfoss a , 4 pin
Cod. E254412   12V►
Cod. E254424   24V►
Sostituisce l'elettroniche per compressori Danfoss Modelli BD2, BD2.5 & BD3 modelli:  102N3101, 102N3115, 102N3016, 102N3017, 102N3031, 102N3030, E250154
Adatto per vecchi sistemi Frigoboat, Waeco, Isotherm, Vitrifrigo, Adler/Barbour, Grunert, NovaKool, SeaFrost, Technautics, SeaFreeze



Regolatore di velocità Frigomatic
BD35F/50Fper elettronica 101N0210
Cod. E51045
Ha un potenziometro per regolare la velocità del compressore. L'unità ha un interruttore per il funzionamento a 12 volt o 24 volt e ha una regolazione di velocità da 2.000 a 3.500 giri/min. Tappi sul lato del controller di potenza Danfoss.
Regolatore di velocità Frigomatic
BD35F/50F per elettronica 101N0500
Cod. E52595
Ha un potenziometro per regolare la velocità del compressore. L'unità ha un interruttore per il funzionamento a 12 volt o 24 volt e ha una regolazione di velocità da 2.000 a 3.500 giri/min. Tappi sul lato del controller di potenza Danfoss.

SMART SPEED CONTROL         Cod. E52150
Dispositivo che permette automaticamente di ottimizzare il modo di funzionamento di tutta la gamma dei compressori Frigomatic. Il pannello ha una barra con 6 LED che mostra la velocità del compressore oltre ad altri 2 LED ''Auto'' e ''Manual'' che indicano il modo di funzionamento. Ciascuno dei due LED ''Auto'' e ''Manual'', in base al tipo di funzionamento si accenderà con la luce verde quando il compressore funziona e con la luce gialla quando il termostato spegne il compressore. Il pannello è inoltre dotato di un pulsante che permette di scegliere il modo di funzionamento e anche di selezionare manualmente la velocità del compressore in modo ''Manual''. 
Oltre alla barra della velocità, c'è anche una spia rossa che segnala con una sequenza di lampi codificata il tipo di malfunzionamento. E' inoltre fornito uno sdoppiatore di porta per collegare più fili sullo stesso terminale. Il dispositivo SSC si collega al dispositivo elettronico del compressore Frigomatic. Il pannello misura 80x60 mm e può essere montato a filo oppure con il contenitore fornito a corredo che può essere utilizzato per proteggere il circuito nel montaggio a incasso.

DISPOSITIVO DIGITALE ECONOMY
Cod. E51785
Il dispositivo Economy misurando l'alimentazione disponibile sceglie il modo di funzionamento dell'impianto. 
L'algoritmo peculiare del dispositivo Economy che permette di gestire compressori Danfoss BD35F, determina il seguente comportamento. 
- Normale chiamato ''thermostat'' con l'utilizzo del termostato in dotazione al frigorifero ''economy'' che consente di ridurre fino al 50% il consumo dell'impianto. 
MODI DI FUNZIONAMENTO: 
Thermostat è il modo di funzionamento quando non c'è limite all'energia disponibile. La regolazione del frigorifero dipende dal termostato regolabile fornito col frigorifero, con il solo limite della protezione antigelo che garantito dal sensore del dispositivo Economy, situato a metà altezza nel frigorifero. La velocità del compressore solo per il modello BD35F e 50F scelta dal dispositivo Economy a mezzo jumper tra 2.500 e 3.500 giri/minuto. 
Economy è Il modo di funzionamento quando non ci sono dispositivi di ricarica della batteria in funzione. Il dispositivo Economy segue in questo caso un programma di risparmio energetico, ignorando il termostato regolabile e facendo alzare la temperatura a 10° La velocità del compressore fissata a 2.000 giri. 
Protezione della batteria: per evitare che il sistema scarichi la batteria in modo eccessivo, al di sotto di 10.6V il dispositivo Economy ferma il compressore e non lo riavvia fino a quando l'alimentazione non risale al di sopra di 11.8V. Questa protezione segnalata con il lampeggio veloce del LED power. Il dispositivo Economy funziona altrettanto bene, sia con sistemi ad evaporatore diretto sia con sistemi ad accumulo di freddo (piastra ad accumulo). Il sistema Economy rappresenta a livello internazionale quanto di meglio ci possa essere anche per lutilizzo di due sensori nel frigorifero.
Istruzioni ECOnomy pdf   ►


   

€0,00
Contattaci
Articolo: frigoboat
Unità di misura:  pz

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


raudo

Senti loro, sono ferratissimi!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Al nostro amico Amazigh l'hanno spedita in Grecia!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fiorenzo

Ok domani o lunedì chiamo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk