Riscaldatore circuito refrigerante

Aperto da mauz1982, Novembre 30, 2017, 10:06:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

Mi riferivo alla foto sopra dove le 2 bocchette sul legno sono vicine,

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

mauz1982

Le due che vedi in foto sono tutte e due soffianti,l aspirazione è dietro il mobiletto con le due bocche,in un punto bello libero che prende aria fresca da dietro i mobili....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: mauz1982 il Dicembre 26, 2017, 05:31:22 PM
Le due che vedi in foto sono tutte e due soffianti,l aspirazione è dietro il mobiletto con le due bocche,in un punto bello libero che prende aria fresca da dietro i mobili....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Adesso si! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

danfreak

E che te ne fai di 2 bocchette, tra l'altro nello stesso posto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

mauz1982

Per il rumore....ho pensato che dividendo per due il flusso creasse meno turbolenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mauz1982

Allora.... L ho provato come si deve,mi lascia solo qualche dubbio il suo funzionamento....
Se imposto la manopola sotto la metà appena arriva in temperatura si ferma tutto,rimane solo il led acceso fisso,Manon riparte nulla....nel senso che è arrivato  a 18 gradi,si è fermato,poi ho aspettato che ripartisse ma niente....il termometro segnava 10 gradi,appena ho toccato la rotella verso oltre la metà è ripartito...
Mentre se lo metto già inizialmente a più di metà,22 gradi e li mantiene giocando sulla velocità della ventola per ore ed ore.....
Avete lumi?
Per me 22 gradi sono veramente eccessivi....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


vit vit

Aspetta risposte dai piu' autorevoli,ma è una cosa che sto vedendo anche io sul mio china heater.Se fuori non fa freddissimo(10/12°)internamente anche mettendolo al minimo arrivavo sempre a 22°.....
Probabilmente e dico probabilmente,quando la temperatura esterna è quella il riscaldatore anche al minimo produce quella temperatura:buttarne fuori meno vorrebbe dire spegnersi e riaccendersi continuamente(con grave dispendio di corrente)e credo che il riscaldatore debba comunque far girare la ventola per non surriscaldarsi.....
Invece quando la temperatura esterna è sotto quella soglia il calore interno anche al minimo è accettabilissimo(15/18°)

Questo è quello che ho riscontrato nella scorsa uscita Ligure.
Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

Vit vit,stessi luoghi e stesse sensazioni....ho provato qui a Torino l altra mattina a -5,webasto al minimo e 10 gradi dentro.....era perfetto....
In Liguria c erano 6 gradi fuori,ma di tenerne 18 19 dentro non  c era verso....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk