News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Impianto pannelli solari,dettagli

Aperto da top3b, Ottobre 04, 2019, 01:38:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Puoi mettere un cicalino che si attiva quando hai la tensione sottochiave e connettore pannello allacciato. Più sicuro ma non banale perché devi portare un filo lungo tutto il furgone.
Bella la foto col drone, prima o poi mi ci dedicherò..
California AXG
Firenze

rbedini

#31
Citazione di: ricca il Ottobre 20, 2019, 01:13:42 PM
Soluzione molto interessante, la stavo studiando anch'io perché non mi piace bucare e/o sverniciare.
Domanda, ma come fai a salire sul tetto e fissare il pannello?
Il mio Exclusive è alto 260, mi ci vuole la scala e con lo scaletta da tre gradini non ci arrivo.
Il mio é alto 2:40 e da dietro spingo il pannello che scorre da solo, poi, c'è vento, cola scaletta 3 gradini arrivò a fissarlo sul velcro. Comunque con l'umidità notturno si crea un effetto ventosa che mi obbliga ad alzarlo con un bastoncino per toglierlo scivolando dietro. Più complicato a raccontare che a farsi (secondi non minuti).

Per quanto riguarda la bruttura della soluzione amovibile del regolatore (son d'accordo con Raudo) é perché così sposto l'impianto dove voglio semplicementen staccando del vecro (e non modifico troppo il Cali).




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

#32
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 20, 2019, 03:44:36 PM
Puoi mettere un cicalino che si attiva quando hai la tensione sottochiave e connettore pannello allacciato. Più sicuro ma non banale perché devi portare un filo lungo tutto il furgone.
Bella la foto col drone, prima o poi mi ci dedicherò..
Giacomo, te lo consiglio: il mio é uno Zerotech tascabile, funziona bene, semplice ed utile!

vedi: https://www.ebay.it/itm/ZeroTech-Dobby-Mini-Selfie-Pocket-Drone-13MP-Hi-Def-Camera-D100B-NA-S-SEALED/254296329848?hash=item3b353e0e78:g:vnsAAOSwV3BdKrLr




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

ricca

Citazione di: rbedini il Ottobre 21, 2019, 08:08:18 AM
Citazione di: ricca il Ottobre 20, 2019, 01:13:42 PM
Soluzione molto interessante, la stavo studiando anch'io perché non mi piace bucare e/o sverniciare.
Domanda, ma come fai a salire sul tetto e fissare il pannello?
Il mio Exclusive è alto 260, mi ci vuole la scala e con lo scaletta da tre gradini non ci arrivo.
Il mio é alto 2:40 e da dietro spingo il pannello che scorre da solo, poi, c'è vento, cola scaletta 3 gradini arrivò a fissarlo sul velcro. Comunque con l'umidità notturno si crea un effetto ventosa che mi obbliga ad alzarlo con un bastoncino per toglierlo scivolando dietro. Più complicato a raccontare che a farsi (secondi non minuti).

Per quanto riguarda la bruttura della soluzione amovibile (son d'accordo con Raudo) é perché così sposto l'impianto dove voglio (e non modifico troppo il Cali).




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ecco, quei 20cm uniti ai miei 170cm fanno la differenza ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

top3b

Alla fine questo è il mio...regolatore nascosto nel vano del cric sopra la ruota posteriore sx

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Home is where you park (T5 Cali)

Igna

Bello.
Prima o poi anche io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!