News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Acquisto da Germania

Aperto da cornetto, Novembre 23, 2014, 10:00:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cornetto

Buongiorno,

vorrei acquistare un T5 dalla Germania, ma è immatricolato autovettura. Meglio farlo immatricolare autocaravan in Germania e poi fare l'immatricolazione in Italia, o posso fare il passaggio da autovettura a autocaravan in Italia? Ci sono costi aggiuntivi rispetto alla normale immatricolazione di auto acquistata all'estero?

Grazie.

raudo

Ma che modello è per essere wohnmobile (camper in tedesco) dev'essere un camper con mobile ecc ecc.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cornetto

E' un VW T5 California "normale".

SAD

In cosa consiste il "normale"??ahah! Se è california è camper e lo cambi in Germania senza grosse difficiltà!

cornetto

La mia domanda era se era piú conveniente cambiarlo in Germania a ca. 80 Euro o se é meglio farlo durante la immatricolazione in Italia (che devo cmq pagare). Insomma per il cambio d'uso la MTC quandi dindini extra chiede, e mi fa problemi?

Grazie.

raudo

Se non arriva "wohnmobile" in Italia te lo immatricolano auto.
Il cambio costa tramite qualche lurido carseller un 1300€, fallo prima di portarlo.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cornetto

Grazie Raudo, in Germania mi costa 80 Euro dal Tüv...lo farò fuori. Altra cosa, mi faranno problemi in Italia per immatricolarlo con i cerchi da 18??

Ciao


Mangimix

Se riportate a libretto in Germania, si trascrive sul l'italiano e basta quello


Sent from my iPhone using Tapatalk