News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Forse vendo T4 2.5 tdi 151 cv anno 2002

Aperto da Ittafer, Agosto 24, 2021, 03:38:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ittafer

Sto valutando il passaggio ad un veicolo più grande. Un Van da 5,40 m. La famiglia si è allargata, i nuovi Vw non mi piacciono/soddisfano e quindi mi butto su un Ducato. Siccome puntualmente mi assalgono dei dubbi sul fatto di venderlo vorrei premettere che probabilmente lo venderò ad un prezzo non troppo distante dalla richiesta, svenderlo non mi conviene, sarebbe un delitto perchè il mezzo va veramente bene. Per intanto non lo metterò sui canonici siti, provo a inserirlo qui, semmai non dovesse interessare valuterò se continuare o se riproporlo in primavera che di solito è la stagione che rende di più.
Quindi, dicevo:
Vw California, immatricolato camper, 6 posti guida e 4 posti letto, colore grigio, prima immatricolazione anno 2002 in Germania, Km 350.000 fatti proprio tornando dalla Puglia quest'anno, motore 2.5 Tdi 151 cv.
Sul mezzo ho eseguito numerosi lavori: sostituzione marmitta, sostituzione ammortizzatori, cinghia servizi fatta nel 2020, cinghia trasmissione appena sostituita prima di partire per le ferie, sostituita sonda del frigo, sostituito i tubi del gas cucina e del collegamento alla bombola, vari lavori di manutenzione che adesso non ricordo come ad esempio un sillent block del motore, sostituzione tubetti vari interni al motore, debimetro, candelette, pompa del gasolio, pompa del carburante (quella del serbatoio), pulito serbatoio (il pieno si fa con 100 euro circa), compressore e condensatore aria condizionata e cambio della boccia che contiene il liquido del raffreddamento. Per il momento mi viene in mente questo. Ah, a settembre eseguo tagliando e revisione.
Il telo del tetto a soffietto me lo avevano messo nuovo nel 2016.
Completano il tutto un portabici originale per 4 bici e una panca leggera per 5° e 6° posto auto che se non piace posso vendere anche a parte (io l'ho pagata aftermarket 800 euro). Aggiungo, a chi fa piacere, che i sedili anteriori sono riscaldati (lo dico perchè a me l'inverno fa molto godere). Solito Webasto come riscaldamento. Tutto funzionante. Io lo uso come auto principale della famiglia quindi sempre tenuto in perfetta efficienza.
Non sono un meccanico quindi potrei aver omesso qualcosa o aver usato termini non appropriati, chiedo scusa fin da ora.
Non sono nemmeno un commerciante di auto quindi per il prezzo ho cercato di orientarmi guardando altri annunci di mezzi simili, mi scuserete se non azzecco il prezzo giusto.
Io partirei da un prezzo di € 20.000,00 (panca aggiuntiva a parte). Tutto è trattabile a questo mondo, nei limiti della decenza e sempre considerando la premessa.
Il mezzo è visibile a Trento.
Grazie per l'attenzione.

paolo26

 Ciao se aggiungi un p di foto diventa piu appetibile secondo  me
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

montidelsole

Ciao, io potrei essere interessato, ci possiamo sentire anche privatamente se vuoi..
Franco

Ittafer

Hai ragione Paolo, ci avevo provato ma non sono molto pratico a caricare le foto...mi dice che i file sono troppo grandi.
Chi fosse interessato mi lasci in pvt il numero che mando le foto sul telefono.

teohd

devi ridimensionare la foto in fase di inserimento. ti basta cliccare sulla risoluzione della foto e ti presenta le varie possibilità

Tiz85

Anche io sto pensando a fare il salto.

Non voglio però inquinare il post di vendita ma mi piacerebbe confrontarmi sui 540 e relativo mercato.
Anche io Trentino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

nepalese

Citazione di: Tiz85 il Agosto 25, 2021, 12:48:43 PM
Anche io sto pensando a fare il salto.

Non voglio però inquinare il post di vendita ma mi piacerebbe confrontarmi sui 540 e relativo mercato.
Anche io Trentino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissimo il 540 con tetto a soffietto!!! Ma certo il T4 tdi da 151cv è tanta roba. Buona vendita

teohd

tiz, apri una discussione così ne parliamo volentieri. anche se ovviamente per me non è il mezzo ideale, però ad ognuno il suo ;)

montidelsole

Franco

Tiz85

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Geo

#10
Citazione di: Ittafer il Agosto 24, 2021, 03:38:29 PM
Sto valutando il passaggio ad un veicolo più grande. Un Van da 5,40 m. La famiglia si è allargata, i nuovi Vw non mi piacciono/soddisfano e quindi mi butto su un Ducato. Siccome puntualmente mi assalgono dei dubbi sul fatto di venderlo vorrei premettere che probabilmente lo venderò ad un prezzo non troppo distante dalla richiesta, svenderlo non mi conviene, sarebbe un delitto perchè il mezzo va veramente bene. Per intanto non lo metterò sui canonici siti, provo a inserirlo qui, semmai non dovesse interessare valuterò se continuare o se riproporlo in primavera che di solito è la stagione che rende di più.
Quindi, dicevo:
Vw California, immatricolato camper, 6 posti guida e 4 posti letto, colore grigio, prima immatricolazione anno 2002 in Germania, Km 350.000 fatti proprio tornando dalla Puglia quest'anno, motore 2.5 Tdi 151 cv.
Sul mezzo ho eseguito numerosi lavori: sostituzione marmitta, sostituzione ammortizzatori, cinghia servizi fatta nel 2020, cinghia trasmissione appena sostituita prima di partire per le ferie, sostituita sonda del frigo, sostituito i tubi del gas cucina e del collegamento alla bombola, vari lavori di manutenzione che adesso non ricordo come ad esempio un sillent block del motore, sostituzione tubetti vari interni al motore, debimetro, candelette, pompa del gasolio, pompa del carburante (quella del serbatoio), pulito serbatoio (il pieno si fa con 100 euro circa), compressore e condensatore aria condizionata e cambio della boccia che contiene il liquido del raffreddamento. Per il momento mi viene in mente questo. Ah, a settembre eseguo tagliando e revisione.
Il telo del tetto a soffietto me lo avevano messo nuovo nel 2016.
Completano il tutto un portabici originale per 4 bici e una panca leggera per 5° e 6° posto auto che se non piace posso vendere anche a parte (io l'ho pagata aftermarket 800 euro). Aggiungo, a chi fa piacere, che i sedili anteriori sono riscaldati (lo dico perchè a me l'inverno fa molto godere). Solito Webasto come riscaldamento. Tutto funzionante. Io lo uso come auto principale della famiglia quindi sempre tenuto in perfetta efficienza.
Non sono un meccanico quindi potrei aver omesso qualcosa o aver usato termini non appropriati, chiedo scusa fin da ora.
Non sono nemmeno un commerciante di auto quindi per il prezzo ho cercato di orientarmi guardando altri annunci di mezzi simili, mi scuserete se non azzecco il prezzo giusto.
Io partirei da un prezzo di € 20.000,00 (panca aggiuntiva a parte). Tutto è trattabile a questo mondo, nei limiti della decenza e sempre considerando la premessa.
Il mezzo è visibile a Trento.
Grazie per l'attenzione.
Ciao.... Ma cos'è gemello del mio??metti qualche foto dai che è facile... Io ho fatto il percorso inverso avevo un 5,60 molto pratico è comodo era un rimor horus su Ford.. L'ho rivenduto dopo 8 anni allo stesso prezzo iniziale e mio figlio c'è cresciuto e fatto le vacanze.. poi però per paura che svalutasse ma anche per altri motivi, alla prima occasione utile l'ho dato non senza rimpianti...c'è da dire però che i padroni dei ducato mi guardavano dall'alto in basso... Se posso consigliarti non prenderlo da certi allestitori...ho visto fior di porcherie...se riesci prendi Marche blasonate tipo possl o knaus... C'è un gruppo su Facebook da cui vengo... Velociraptor loro ti illuminerano

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

fedee

Citazione di: Geo il Agosto 26, 2021, 03:41:48 PM
Citazione di: Ittafer il Agosto 24, 2021, 03:38:29 PM
Sto valutando il passaggio ad un veicolo più grande. Un Van da 5,40 m. La famiglia si è allargata, i nuovi Vw non mi piacciono/soddisfano e quindi mi butto su un Ducato. Siccome puntualmente mi assalgono dei dubbi sul fatto di venderlo vorrei premettere che probabilmente lo venderò ad un prezzo non troppo distante dalla richiesta, svenderlo non mi conviene, sarebbe un delitto perchè il mezzo va veramente bene. Per intanto non lo metterò sui canonici siti, provo a inserirlo qui, semmai non dovesse interessare valuterò se continuare o se riproporlo in primavera che di solito è la stagione che rende di più.
Quindi, dicevo:
Vw California, immatricolato camper, 6 posti guida e 4 posti letto, colore grigio, prima immatricolazione anno 2002 in Germania, Km 350.000 fatti proprio tornando dalla Puglia quest'anno, motore 2.5 Tdi 151 cv.
Sul mezzo ho eseguito numerosi lavori: sostituzione marmitta, sostituzione ammortizzatori, cinghia servizi fatta nel 2020, cinghia trasmissione appena sostituita prima di partire per le ferie, sostituita sonda del frigo, sostituito i tubi del gas cucina e del collegamento alla bombola, vari lavori di manutenzione che adesso non ricordo come ad esempio un sillent block del motore, sostituzione tubetti vari interni al motore, debimetro, candelette, pompa del gasolio, pompa del carburante (quella del serbatoio), pulito serbatoio (il pieno si fa con 100 euro circa), compressore e condensatore aria condizionata e cambio della boccia che contiene il liquido del raffreddamento. Per il momento mi viene in mente questo. Ah, a settembre eseguo tagliando e revisione.
Il telo del tetto a soffietto me lo avevano messo nuovo nel 2016.
Completano il tutto un portabici originale per 4 bici e una panca leggera per 5° e 6° posto auto che se non piace posso vendere anche a parte (io l'ho pagata aftermarket 800 euro). Aggiungo, a chi fa piacere, che i sedili anteriori sono riscaldati (lo dico perchè a me l'inverno fa molto godere). Solito Webasto come riscaldamento. Tutto funzionante. Io lo uso come auto principale della famiglia quindi sempre tenuto in perfetta efficienza.
Non sono un meccanico quindi potrei aver omesso qualcosa o aver usato termini non appropriati, chiedo scusa fin da ora.
Non sono nemmeno un commerciante di auto quindi per il prezzo ho cercato di orientarmi guardando altri annunci di mezzi simili, mi scuserete se non azzecco il prezzo giusto.
Io partirei da un prezzo di € 20.000,00 (panca aggiuntiva a parte). Tutto è trattabile a questo mondo, nei limiti della decenza e sempre considerando la premessa.
Il mezzo è visibile a Trento.
Grazie per l'attenzione.
Ciao.... Ma cos'è gemello del mio??metti qualche foto dai che è facile... Io ho fatto il percorso inverso avevo un 5,60 molto pratico è comodo era un rimor horus su Ford.. L'ho rivenduto dopo 8 anni allo stesso prezzo iniziale e mio figlio c'è cresciuto e fatto le vacanze.. poi però per paura che svalutasse ma anche per altri motivi, alla prima occasione utile l'ho dato non senza rimpianti...c'è da dire però che i padroni dei ducato mi guardavano dall'alto in basso... Se posso consigliarti non prenderlo da certi allestitori...ho visto fior di porcherie...se riesci prendi Marche blasonate tipo possl o knaus... C'è un gruppo su Facebook da cui vengo... Velociraptor loro ti illuminerano

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Dato che tu ne hai avuto uno per 8 anni,sei la persona giusta per chiarire i dubbi più comuni che puoi vedere anche nell'altro post:
1) dopo una giornata al sole, quanto fa caldo dentro? Si riesce a dormire o si cuoce?
2) il letto trasversale di coda,non è un po' corto per chi è più alto di 175/180cm?
3) la doccia si riesce a farla, o bisogna essere dei contorsionisti?
T5 California - Mainz, Germania

Geo

Il discorso è lungo... se devo fare un paragone col westy... una volta aperto il soffietto e molto più arioso  del "camperpuro"in questo la dinette resta più raccolta ed i sedili sono quasi sempre scomodi in quanto quasi tutti gli allestitori per risparmiare spazio la ricavano con gli schienali a 90"... Il caldo si gestisce lasciando aperto sia porta scorrevoli che porte posteriori secondo me meglio il t4...
Il fatto di avere il bagno chiuso a parte dove fai le tue cose.. certo e il principale vantaggio è le mogli ringraziano.. La doccia ho provato ma è poco agevole però avendo un piatto doccia non hai problemi se bagni tutto,devi sempre fare i conti con la riserva d,'acqua.
Per quanto riguarda il letto io sono 1,78 e ci stavo giusto nel mio ma su allestimento ducato sono più larghi non avrai problemi, poi dipende da che tipo di pianta/allestimento, così il discorso è troppo generalizzato ti conviene iscriverti al gruppo camper velociraptor e studi come diciamo sempre ai novizi del t4.... Ci sono troppe variabili...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Se scrivi su cosa/marca/allestimento sei orientato il campo si restrnge

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

geo, riporta la tua esperienza sulla discussione aperta da tiz, sarà sicuramente utile