Pannello pieghevole e collegamento

Aperto da alessio mura, Luglio 12, 2021, 01:57:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessio mura

Buongiorno ragazzi, stavo pensando, su suggerimento di un amico, un pannello solare pieghevole per alimentare anche solo il frigo, per quando si va in libera. Qualcuno di voi ha esperienza in questo senso? Sapete anche se e come si può collegare direttamente alla tripolare esterna al furgone? Grazie mille in anticipo. Alessio
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

raudo

Abbiamo le idee confuse.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

alessio mura

Abbastanza ;D. Mi sfugge il collegamento al furgone. Solo direttamente alla batteria con i morsetti?
Citazione di: raudo il Luglio 12, 2021, 02:50:01 PM
Abbiamo le idee confuse.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

raudo

Già meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Leggiti il panel day 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

alessio mura

Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

alessio mura

Grazie mille.
Citazione di: raudo il Luglio 12, 2021, 03:25:59 PM
Leggiti il panel day 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

edoardo1980

Citazione di: alessio mura il Luglio 12, 2021, 01:57:15 PM
Buongiorno ragazzi, stavo pensando, su suggerimento di un amico, un pannello solare pieghevole per alimentare anche solo il frigo, per quando si va in libera. Qualcuno di voi ha esperienza in questo senso? Sapete anche se e come si può collegare direttamente alla tripolare esterna al furgone? Grazie mille in anticipo. Alessio

Se tu volessi collegarlo alla tripolare esterna al posto di un pannello solare dovresti acquistare un mini reattore nucleare!!!!  ;D

Scherzi a parte! Il pannello, pieghevole o meno, si collega direttamente alla batteria che vuoi ricaricare (servizi e/o motore) utilizzando un "coso" apposito che si chiama regolatore di carica!

Come ti ha consigliato il buon Raudo leggiti il panel day 3 e vedrai che ti si chiariranno un mucchio di cose!!!!

:)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

alessio mura

Grazie mille.
Citazione di: edoardo1980 il Luglio 12, 2021, 04:19:14 PM
Citazione di: alessio mura il Luglio 12, 2021, 01:57:15 PM
Buongiorno ragazzi, stavo pensando, su suggerimento di un amico, un pannello solare pieghevole per alimentare anche solo il frigo, per quando si va in libera. Qualcuno di voi ha esperienza in questo senso? Sapete anche se e come si può collegare direttamente alla tripolare esterna al furgone? Grazie mille in anticipo. Alessio

Se tu volessi collegarlo alla tripolare esterna al posto di un pannello solare dovresti acquistare un mini reattore nucleare!!!!  ;D

Scherzi a parte! Il pannello, pieghevole o meno, si collega direttamente alla batteria che vuoi ricaricare (servizi e/o motore) utilizzando un "coso" apposito che si chiama regolatore di carica!

Come ti ha consigliato il buon Raudo leggiti il panel day 3 e vedrai che ti si chiariranno un mucchio di cose!!!!

:)
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

teohd

tieni presente che il pannellino butta fuori 20 volt, mentre la presa tripolare ne vuole 230. tralasciando per un attimo il discorso di fase/neutro e di corrente continua/alternata. direi che di base servirebbe reperire qualche info in più per essere consapevoli di ciò che si va a fare. la corrente è bene conoscerla per evitare problemi poco simpatici.

alessio mura

 Giustamente. Penso che, non avendo dimestichezza, mi rivolgerò ad un tecnico. Grazie ancora a tutti.
Citazione di: teohd il Luglio 12, 2021, 10:18:44 PM
tieni presente che il pannellino butta fuori 20 volt, mentre la presa tripolare ne vuole 230. tralasciando per un attimo il discorso di fase/neutro e di corrente continua/alternata. direi che di base servirebbe reperire qualche info in più per essere consapevoli di ciò che si va a fare. la corrente è bene conoscerla per evitare problemi poco simpatici.
Nino - T4 Transporter tetto alto Reimo - San Sperate - Sardegna

Starsky



Citazione di: alessio mura il Luglio 13, 2021, 02:17:56 PM
Giustamente. Penso che, non avendo dimestichezza, mi rivolgerò ad un tecnico. Grazie ancora a tutti.

Se non ti senti sicuro fai bene. Non so che pannello hai puntato e che mezzo hai ma ti assicuro che se ce l'ho fatta io può farcela chiunque...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."