News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Eberspacher

Aperto da Meneghel, Febbraio 17, 2012, 01:26:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

taci che ieri il buon Raudo si è accorto che il mio "Furbone" ha Eberspacher con preriscaldamento motore.

Oggi ho alzato cofano ed ho trovato che è un Eberspacher D3WZ --> http://t4-wiki.de/wiki/D3WZ

Magari cambiando candeletta torna a brillare

Per fortuna quello vano abitacolo funziona  :)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

galloch

Ciao a tutti, sono Matteo di Piacenza, ho un multivan all star '93 2.4D

Riapro il topic, dopo aver cercato in giro, per chiedervi dove si trovano i fusibili del riscaldamento ausiliario? Ho quello di serie

Sintomi: accendo il riscaldamento dal pannello ma non parte nulla  ::) forse non eseguo neanche la procedura giusta...non l ho mai acceso

Grazie mille!


Erst4

Ciao, ben arrivato.
Il riscaldatore è collegato alla batteria ausiliaria pertanto i relativi fusibili sono collocati in prossimità della stessa (sotto al sedile di guida). L'accesso dovrebbe essere possibile dallo sportellino ubicato sul lato anteriore del supporto sedile (oppure rimuovendo il sedile stesso).
Per l'avvio non c'è da seguire alcuna particolare procedura in quanto il programmatore è dotato anche del tasto immediato on/off, ed è proprio questo che andrà azionato.
Piuttosto occorre accertarsi che la batteria sia efficiente e la tensione sufficientemente elevata (almeno 12 V); comunque è raccomandabile effettuare l'avvio con motore in moto.
Se nonostante quanto sopra il riscaldatore non parte, allora le cause possono essere molteplici (e io mi fermo qui).
Discover more

galloch

Grazie mille, domani verifico  :)

Checco-79

Ciao Matteo! sei quel Matteo col t4 bianco tetto rosso e fari strafighi?  :)
cmq benvenuto!

Raudo appena posso ti passerò a trovare così dai un'occhiata al webasto e al caricabatterie... ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

galloch

Citazione di: Checco-79 il Dicembre 03, 2013, 05:56:42 PM
Ciao Matteo! sei quel Matteo col t4 bianco tetto rosso e fari strafighi?  :)
cmq benvenuto!

Raudo appena posso ti passerò a trovare così dai un'occhiata al webasto e al caricabatterie... ;)

No ho un allstar verde...ma è figo lo stesso eh! ;D

Ho controllato e ho trovato 2 fusibili: uno giallo, di quelli classici, e uno di quelli cilindrici, inserito nella centralina (marcata eberspacher)

Batteria verificata, fusibili verificati...ma non parte

Non parte nessun componente...ne candelette, ne pompa

Comincio a preoccuparmi....

giuseppe

ciao sono anch'io di Piacenza ed utilizzo per la prima volta questo sito, ho da poco sostituito il mio vecchio Multivan con uno più recente equipaggiato con un riscaldatore per il motore Eberspacher D3WZ che naturalmente non funziona, ho contattato il precedente proprietario del mezzo ma non si ricorda l'ultima volta che l'ha visto in funzione, inoltre mi aveva detto " per fortuna che ha smesso di funzionare, mi affumicava il garage " ha ammesso che potrebbe anche aver tolto i fusibili ma non si ricorda.
Questo multivan non ha la batteria ausiliaria pertanto il fusibile dovrebbe trovarsi insieme agli altri del veicolo?
A Piacenza c'è qualch'uno che conosce e sa mettere le mani su questo sistema di riscaldamento? preferisco evitare il concessionario Volkswagen che a Piacenza non gode di buona fama
Sul mio precedente Multivan avevo installato un Webasto e per una mantenzione mi avevano consigliato un elettrauto di Ponte dell'olio . non era un granchè

poi avrei altre domande ..... .ma una per volta

grazie