Comprare in Germania?

Aperto da alegrass, Settembre 23, 2013, 06:45:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabriella

Devo dire che ringrazio Raudo, moltissimo, per il supporto emotivo in fase di scelta! Raudo santo subito!  ;D

Era un po' che volevo mettere giù tutta la trafila da lasciare ai posteri.
Anche perché sono scarsissima sulle faccende tecniche, dunque mi piaceva poter contribuire su questo forum con qualcosa che potesse aiutare chi ne avesse bisogno! Leggendo i vostri post sto imparando moltissimo!

Dopo il viaggione dall'Olanda all'Italia (il proprietario tedesco viveva in Olanda, tanto per semplificare il tutto), io e il "calirossoancorasenzanome" abbiamo fatto due o tre viaggetti brevi giusto per prendere le misure.
Ho imparato tutti gli "apriechiudi", "alzaeabbassa" ecc...
Settimana prossima lo porto da Arturo per un check generale. Al momento sembra funzionare bene.

Il risparmio complessivo: boh? Non so se ho risparmiato tantissimo. Il mezzo è del 97, 2,5 TD, A/C, webasto, qualche riparazione nella tenda, 170.000 km. Quest'ultimo dato mi ha attratta parecchio, sempre che anche i teutonici non facciano i furbi! Però dentro è tenuto molto bene.
Ho speso poco più di 15.000 Euri.
Ho cercato sul sito mobile.de. Quelli rossi mi attiravano da dubito per questioni affettive (ho posseduto un t3 rosso , diciamocela tutta. preso anche lui in Germania anni e anni fa). Poi guardavo i chilometri. Ripeto, non sono una grande intenditrice di questioni tecniche, quindi ho cercato di fare il meglio che potevo!  :)

Il certificato di conformità (COC) l'ho fatto richiedere al proprietario e me l'ha consegnato lui una volta lì.
Ma si richiede direttamente on-line e costa 60-70 Euro. Tipo qui: https://coc.volkswagen-logistics.de/jctvwtcocwebprd/COCWeb/startPage.do?method=english
Basta inserire il numero di telaio e si riceve il documento che certifica come il veicolo è uscito di fabbrica.

Quindi ora posso iniziare con le domande della novizia, verooooo?  ::)

Un saluto a tutti e chi avesse bisogno si faccia vivo/a!



Mangimix

Rinnovo i complimenti, perché non importi mezzi di professione?  Raudo santo subito.... Attendere prego! ;-)



Sent from my iPad using Tapatalk

SAD

Complimenti per quello che hai fatto e per la recensione!!
Due domande, sai bene il tedesco o hai fatto parlando inglese? altra cosa, importare un mezzo dalla germania fai da te  in termini di costo, quanto si risparmia??

Dave Van Damme

Il fatto di comprare dalla Germania ha sempre attratto anche me, salvo poi trovare il mio T4 a 20 km da casa. In Germania si possono trovare delle buone occasioni. Quello che però mi ha lasciato sempre qualche dubbio sono gli elevati chilometraggi che spesso e volentieri hanno e soprattutto lo stato della carrozzeria: io sono un po' fissato lo so( fate conto che odio vederlo sporco il mio T4, quindi lo tengo sempre stralucido e mi scoccia usarlo in giorni di pioggia e sulle strade sterrate) ma quello che mi spaventa di più è la ruggine. In Germania è molto più facile trovare un mezzo con magagne di ruggine rispetto che da noi, in quanto là salano di più le strade. Detto questo, credo che tu Gabriella abbia trovato un gran bel mezzo, ben tenuto e con un buon chilometraggio. Sei andata a vederlo prima oppure no? Certo che fino in Olanda.... :-)

theroldego

Per diventare san raudo dovrebbe prima passare a miglior vita e sarebbe una grave perdita per noi ;D continuiamo ad osannarlo da vivo che é meglio ;D;D brava gabriella... le T4um girls hanno due palle così :D:D

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Krypto Syncro


raudo

Beh, intanto una grattatina non guasta...
;)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gabriella

NUOOO! Non lo farei mai per professione, haha... t'immagini? Io no!  :o

Ovviamente andare fino in Olanda è stato un azzardo. Però l'ho anche presa come un viaggio. Se il mezzo non mi fosse piaciuto sarei tornata indietro a mani vuote. Siamo andati in un gruppetto di amigos e sarebbe andata bene ugualmente.

La ruggine ovviamente è un pensiero fisso se ti rivolgi a quai mezzi... Pr ora il mio è messo bene. Vediamo come regge!

E: Gratta, Raudo, gratta.

Ciao a tutti!

Erst4

#38
Citazione di: gabriella il Giugno 28, 2014, 11:12:19 AM
...
La ruggine ovviamente è un pensiero fisso se ti rivolgi a quai mezzi... Pr ora il mio è messo bene. Vediamo come regge!
...

Ma... non è un problema per chi deve scegliere perchè, a differenza di altro - come i km-, si vede benissimo se c'è, tanto più che, in genere, i Tedeschi non fanno nulla per nasconderla.

Il rischio, semmai, come hai detto giustamente tu Gabriella, è dover rinunciare e tornarsene a mani vuote.
Discover more

danfreak

Secondo me non c'è gran vantaggio economico guardando su autoscout24 le offerte tedesche. Il vantaggio semmai è in termini di scelta: più mezzi in vendita se si cercano cose particolari in termini di colore, potenza ecc

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km