News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Furgone in letargo

Aperto da zizu, Novembre 18, 2015, 01:47:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zizu

Ciao a tutti! Pensavo di mettere come ogni anno crikketto. Purtroppo ad ogni risveglio in primavera mi ritrovo a dover affrontare qualche noia. Consapevole che per questi mezzi datati non è proprio l'ideale tenerli fermi, mi sapete dare qualche consiglio e quali accorgimenti da fare per ridurre le sorprese primaverili? Io pensavo ad una messa in moto ogni 2 settimane...gli altri anni staccato la batteria è basta! Grazie 
Giulio

raudo

So che su alcuni motori aggiungono dell'olio al carburante e serbatoio pieno per evitare condensa e possibili corrosione altro ma...
Prova a cercare.
Sarebbe da mettere su 4 cavalletti così sospendi le ruote e non si ovalizzano.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Luca

Lo tieni al chiuso in garage? se e così ti conviene come dice Raudo tenerlo sollevato sui ceppi e metterlo in moro 5 minuti anche 1 volta al mese, un'altra idea potrebbe essere tenere portiere e portellone socchiusi per non schiacciare inutilmente le guarnizioni ,poi utilizzare dei cristalli in gel di silicio per evitare che la condensa rovini i contatti elettrici...
altro non saprei
Ciao
Luca
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

zizu

Si lo tengo al chiuso. Ok allora metterò in pratica i vostri consigli, poi ad aprile vi farò sapere! Grazie 8)
Giulio

raudo

Occhio a dove appoggi i treppiedi che le lamierine dei longheroni si piegano solo a guardarle.
Devi appoggiare sugli speroni dove sono imbullonati i trapezi.
Invece di scrivere lunghi pipponi da me elucubrati c'è chi ha già scritto un poema a riguardo:
http://it.wikihow.com/Preparare-la-Macchina-a-una-Lunga-Inattivit%C3%A0
Hope this help!!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

...quante cose da fare  :( :( :(...vado avanti ad usarlo tutti i week...ke sè meio... ;D ;D ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix