T4 - Consiglii per l'acquisto

Aperto da quij0te, Marzo 16, 2016, 10:34:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quij0te

Citazione di: ostix il Marzo 22, 2016, 06:44:53 PM
Di dove sei quijote?

http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-coach-syncro-1996-venezia-153256639.htm

é vecchiotto ma sembra ben tenuto

In effetti sembra un ottima occasione. Ma vivo a Berlino. Un po' scomodo comprare in Italia e poi dovrei re-immatricolarlo e passare il TüV tedesco.

cippirimerlo

#31
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono un aspirante possessore di un T4. Ho cominciato da poco ad esplorare questo mondo e quindi sono qui per chiedervi qualche consiglio.

Che ne dite di questo?

Citazione di: ostix il Marzo 22, 2016, 06:44:53 PM
Di dove sei quijote?

http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-coach-syncro-1996-venezia-153256639.htm

é vecchiotto ma sembra ben tenuto

Qualche opinione/consiglio?

Grazie in anticipo a tutti.
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Malibú!

Non so dirti se il prezzo è congruo,ma il mezzo mi ispira parecchio. Ho anch io un 2.4D ancor piu vecchio e ne sono contento per la robustezza e affidabilità.Fosse a posto e ben tenuto(anche la trasmissione syncro) sarebbe  una bella iniziazione da t4ista!
Stefano
Prov.VE

Roccosaraleone

Bellissimo, io ho un furgo syncro da me allestito con lo stesso motore. Ok andrà meno degli altri ma il syncro non ha paragoni! Per lo stesso mezzo con più cavalli ci vogliono altri 6 mila almeno!

beppetotano

consigli per l'acquisto Viano

:oBuonasera a tutti e complimenti per il forum, le discussioni e gli argomenti sono ben approfondite...sono giorni che leggo i vostri post e ho deciso di iscrivermi per chiedervi dei consigli con la speranza di diventare un camperista westfalia entro l'estate..

Dopo anni di campeggi in tenda in una yaris con moglie e figlia (molto divertenti), finalmente stiamo per fare il grande passo, adoriamo i camper puri ed abbiamo l'occasione di acquistare un viano 220 del 2007 allestito westfalia con 230.000 km, il proprietario vuole 17.000, credo che sia un buon rapporto...
Ammetto che i km un p'o' mi spaventano, ma per il nostro bdgt è il massimo.

Vi chiedo qualche dritta su cosa controllare e su cosa potrebbe manifestarsi come  problema oneroso in futuro

Mercoledì  lo portiamo dal concessionari per un check up e per la certificazione dei km...

Vi ringrazio in anticipo


Beppetotano

beppetotano

Buongiorno a tutti..

ho adocchiato un vito marcopolo del 2002
http://www.subito.it/caravan-e-camper/mercedes-vito-marco-polo-westfalia-pesaro-urbino-161808124.htm,

il prezzo è interessante e il mezzo sembra in ordine ma il proprietario non può certificare i km (140.000) ed il mezzo è di importazione.

Leggendo sul forum mi sembra di capire che male che vada il motore con 3000 euro si cambia mentre il problema vero potrebbe essere la ruggine tedesca..

io sono a Cagliari, non posso andare a dargli uno sguardo, se vado lo devo prendere...il webasto non funziona e lui dice che con 250 euri lo sifa ripartire...il prezzo potrebbe nascondere qualche rogna???

Quali problemi potrebbe avere/nascondere la cui gravità comporterebbe ingenti spese future??

Vi ringrazio in anticipo per ogni vs prezioso consiglio

un' ansioso aspirante camperista westfalia..

mizio500

Mah, bisognerebbe vedere da chi l'ha importato in Italia e da quanto....
Anche il mio è dello stesso anno e d'importazione,  ma è stato in germania solo 2 anni e il vecchio proprietario l'ha nazonalizzato e fatto tutti i tagliandi, però qualche punto di ruggine ce l'ha.
A parte questo il cambio automatico è quello che mi preoccupa di più che in caso di malfunzionamenti è fonte di spese....
Tieni conto anche che di questi mezzi non si trova nulla in rete di documentazione...
M.
Sotto i 1000km non è vacanza

raudo

Ma.
Con 16000 ti trovi un bel t4.
Io lascerei stare.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

beppetotano

grazie per le dritte, credete quindi che il t4 sia comunque più affidabile??

il cambio automatico e la provvenienza tedesca mi spaventano non  poco....

Saluti

B.

beppetotano

nella mia zona (Sardegna) c'è questo t4, forse come prima esperienza potrebbe andare, anche se ha un po troppi km...

fra

Buongiorno a tutti. Prima di tutto vi ringrazio  per  le informazioni  che ho potuto avere leggendo i vari post del forum.  Tre anni fa ho comprato una roulotte per le vacanze itineranti con la mia famiglia. Però non mi sono mai abituato alla difficoltà del viaggio (infatti la roulotte è sempre ferma in rimessaggio). Sono ormai intenzionato ad abbandonarla e penso che la migliore soluzione possa essere  un T4  2500td (che potrei usare sia come seconda auto della famiglia, sia  per le vacanze).  Da mesi  guardo su internet  ma mi spaventano molto i km dei mezzi usati in vendita e la possibilità di prendere un mezzo apparentemente buono ma che si scopre essere malconcio – motore o carrozzeria. (il mio budget sarebbe dai  10.000 ai 15.000 e non mi spaventa il dover fare eseguire  qualche lavoro iniziale ). So che sono motori che reggono molto ma fare il grande passo è dura.
In Piemonte ho visto che esiste la Nordaffari con qualche mezzo in vendita . Secondo  la vostra esperienza è affidabile come rivenditore? Avrei visto questo mezzo  che sarebbe nel mio budget  ma con 339000 km...

http://www.nordaffari.com/westfalia-california-vw-2-5-tdi-102cv-euro3-6-posti-1072

Grazie.



raudo

Pare sia il solito lurido carseller.
Mi orienterei sui privati.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Sul titolo e la descrizione c'è scritto che è euro 3 nei dati tecnici parla di euro2.
Dalla targa sembra che sia in Italia da poco più di una decina d'anni, sarebbe da sapere chi l'ha importato....
Sotto i 1000km non è vacanza