News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

help spia batteria accesa

Aperto da vit vit, Dicembre 15, 2016, 01:26:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

l'alternatore non mi sembra il solito, quel coperchio di plastica non me lo ricordo, sicuramente la cinghia dell'aab è trapezioidale. ti conviene prima smontare, e vedere il codice del regolatore
comunque....
1) ci si arriva anche da sopra, al costo di  po' di mal di schiena per qualche giorno
2) le vitine che il tipo svita col mignolo alzato invece me le ricordo bene!!  :o :o
California AXG
Firenze

vit vit

Buono a sapersi, ma il t4 lo uso tutti i giorni per lavoro ecc quindi non ho molto da fare se non sperare che il meccanico me lo consegni in 24h.
Io provo a dargli le dritte che mi suggerite,perche lui ha la convenienza a cambiare tutto.Secondo te l'alternatore può'  risultare funzionante anche col regolatore rotto?Cioè e' indipendentemente dall'alternatore?
Come si testa codesto regolatore di corrente?
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Di solito si consumano i contatti come fa vedere nel video
California AXG
Firenze

xgiacomo

con i contatti consumati l'alternatore non funziona. se hai fretta recuperi il codice e probabilmente lo trovi anche nei negozi di ricambi; lo stesso pezzo è montato su varie marche e modelli di auto. sabato e domenica però non li trovi
California AXG
Firenze

mizio500

Se è un alternatore bosch, vengono forniti i singoli pezzi di ricambio
Sotto i 1000km non è vacanza

vit vit

Purtroppo per non tirare troppo per le lunghe mi sono rivolto al meccanico sottocasa,morale 220€ per un alternatore ricondizionato, montato e all black :P
Dico purtroppo perche FORSE avrei potuto metterci mano io e cavarmela con meno,FORSE avrei potuto ordinarlo sulla rete e farmelo solo montare.Purtroppo il mezzo mi serve ogni giorno, siamo sotto le feste e quindi PAGARE!!! :-\

Ho provato brevemente, ma adesso accendendolo la spia rossa si spegne all'avvio, mentre prima si spegneva alla prima accelerata.
Quale è il comportamento GIUSTO?(ho sempre dato per scontato, visto che l'ha sempre fatto,la seconda opzione)
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

A me (AAB del '94) si spegne dopo un'accelerata, o dopo un tot, direi alla fine del post-riscaldo (anche qualche minuto).
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Boh godiamoci il momento.Addirittura minuti?Che sia correlato all'efficenza dell'alternatore?
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Se può servirti al mio ABL 1.9 td(i) la spia rossa alternatore si spenge immediatamente appena avviato!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Malibú!

Sul mio si spegne a volte subito all accensione a volte dopo qualche secondo o dando un po di gas. Normale,credo dipenda da quanto è carica la batteria.
Anni fa il mecca mi cambió solo il ponte diodi preso da un alternatore compatibile che aveva tra le mani. Funziona ancora.
Stefano
Prov.VE

stefanot4

Citazione di: vit vit il Dicembre 20, 2016, 06:39:48 PM
Boh godiamoci il momento.Addirittura minuti?Che sia correlato all'efficenza dell'alternatore?
BOH! Parte au quart de tour come dicono i cugini francesi (cioè immediatamente), ma se lo lascio al minimo, trema come una vecchia lavatrice e gira ad un regime un po' superiore (starter tirato) e la spia rimane accesa anche per qualche minuto, poi la spia si spegne e il regime cala al minimo e trema di più per un po'... Credo che questo periodo sia il post-riscaldo, che assorbe parecchi Ah.

Comunque se a te ora va bene... va bene!
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Citazione di: Marchinovis il Dicembre 20, 2016, 07:00:33 PM
Se può servirti al mio ABL 1.9 td(i) la spia rossa alternatore si spenge immediatamente appena avviato!
Si ma è un ABL, la classe...!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA