News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da Potamax, Gennaio 19, 2022, 08:43:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Potamax

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto essendo neo proprietario di un transporter 9 posti autoveicolo , 1900 td 68cv del 2000.
Pagato non molto ma con diversi lavori da fare.
Prima cosa positiva il motore; con 68 cv non pensavo ma è abbastanza vivace ed in autostrada non perde molto in salita.
Seconda cosa avantreno perfetto, volante centrato e nessuna vibrazione.
È invece un po' tanto rumoroso, non avendo i rivestimenti dei modelli superiori.
Pianale di carico con ruggine perché era di un surfista per cui lasciava dentro tute e attrezzature bagnate è probabilmente con la canna risciacquava perché sotto al linoleum era zuppo.
Per i lavori di meccanica sono tranquillo perché acquisto i ricambi all'ingrosso ed il mio mecca me li monta ed è onesto.
Per la carrozzeria , iniziata la sabbiatura del pianale di carico, e vi posterò le foto di quando è finito.
Sono però gia' ad un bivio...
Rivenderlo recuperando la spesa per prendere un T5 non mi spiacerebbe...
Vediamo. Intanto work in progress.
Ps : consiglio...li adesivi li lascio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Ciao benvenuto...
Io ti consiglio di tenerlo, godertelo con poca spesa, mettere da parte i soldi e quando farai il cambio fare un upgrade come si deve...
Tipo t4 California ecc che giuro ti cambia la vita...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

#2
Citazione di: Potamax il Gennaio 19, 2022, 08:43:20 AM
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto essendo neo proprietario di un transporter 9 posti autoveicolo , 1900 td 68cv del 2000.
Pagato non molto ma con diversi lavori da fare.
Prima cosa positiva il motore; con 68 cv non pensavo ma è abbastanza vivace ed in autostrada non perde molto in salita.
Seconda cosa avantreno perfetto, volante centrato e nessuna vibrazione.
È invece un po' tanto rumoroso, non avendo i rivestimenti dei modelli superiori.
Pianale di carico con ruggine perché era di un surfista per cui lasciava dentro tute e attrezzature bagnate è probabilmente con la canna risciacquava perché sotto al linoleum era zuppo.
Per i lavori di meccanica sono tranquillo perché acquisto i ricambi all'ingrosso ed il mio mecca me li monta ed è onesto.
Per la carrozzeria , iniziata la sabbiatura del pianale di carico, e vi posterò le foto di quando è finito.
Sono però gia' ad un bivio...
Rivenderlo recuperando la spesa per prendere un T5 non mi spiacerebbe...
Vediamo. Intanto work in progress.
Ps : consiglio...li adesivi li lascio ?

Viaggio di ritorno dopo aver ritirato il mezzo, portato subito in spiaggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieni tutto e non passare al T5, ti faresti solo male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Il rivestimento è scrauso anche nei modelli superiori. Per ridurre la rumorosità puoi allungare la quinta e magari metti un bell intercooler
California AXG
Firenze

Potamax

Grazie ragazzi per i consigli , ne farò tesoro.
Intanto posto foto pianale...
Ma gli adesivi secondo voi ? Togliere o lasciare, questo è il dilemma



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brumbrum

Ciao e benvenuto.
Quoto chi ha scritto prima di me. Se è fondamentalmente sano, tienilo, camperizzatelo un po' secondo le tue necessità (proprio perché è vuoto ti permette di sbizzarrirti) e... goditelo. Almeno io farei così. A vendere c'è sempre tempo. Adesivi io li terrei; rendono il mezzo molto riconoscibile e, in quanto tale, magari meno soggetto ai furti.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Potamax

Grazie 1000
Effettivamente vedo che ne rubano ancora di questi mezzi ed il fatto che sia riconoscibile è un grande vantaggio.
Tra l'altro vedo che ai ragazzi piace, mi fermano per fare le foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ermes Soragna

Ciao.. del 2000 hai scritto?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Homar

Io gli adesivi li toglierei...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

SirAlvin

ciao e ben arrivato
ottimo acquisto
suggerisco di mettere internamente dei pannelli adesivi ed un nuovo fondo in compensato marino (eventualmente rivestito) per togliere il rumore di fondo del vano carico
relativamente agli adesivi è una questione di gusti, io preferisco gli adesivi burton e santa cruz anzichè neilpryde che mi sa tanto di pride!!!!
Se decidi di tenerli prova a chiedere qualche soldino per la sponsorizzazione che gli fai gratis  ;) ;) ;) ;) ;)
sicuramente l'adesivo rende il mezzo riconoscibile
ma puoi sempre applicare delle pellicole per personalizzarlo con il tuo gusto, ne ho visti di molto belli in giro

PS: c'è in vendita un pavimento su subito a 50
E dire che allora....

Potamax

Citazione di: SirAlvin il Gennaio 19, 2022, 02:28:27 PM
ciao e ben arrivato
ottimo acquisto
suggerisco di mettere internamente dei pannelli adesivi ed un nuovo fondo in compensato marino (eventualmente rivestito) per togliere il rumore di fondo del vano carico
relativamente agli adesivi è una questione di gusti, io preferisco gli adesivi burton e santa cruz anzichè neilpryde che mi sa tanto di pride!!!!
Se decidi di tenerli prova a chiedere qualche soldino per la sponsorizzazione che gli fai gratis  ;) ;) ;) ;) ;)
sicuramente l'adesivo rende il mezzo riconoscibile
ma puoi sempre applicare delle pellicole per personalizzarlo con il tuo gusto, ne ho visti di molto belli in giro

PS: c'è in vendita un pavimento su subito a 50

Grazieeee, mi fiondo subito .... appunto !! per gli adesivi vedremo, intanto investo sugli interni e sull' affidabilità del mezzo.


ulan_bator

Benvenuto e buon lavoro!  :)
Riguardo gli adesivi il mio modesto, personale e opinabile parere è che gli adesivi sono una decorazione troppo personale.
Nulla in contrario ai medesimi ma devono essere "tuoi". Se esprimono la personalità di chi ce l'aveva prima e tu non ti ci identifichi o riconosci..... via!
Poi magari ne metti di tuoi e lo rendi altrettanto riconoscibile,  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Potamax

Si in effetti non centrano niente con la mia personalità...
Grazie per il consiglio Amis  ;)

edoardo1980

Citazione di: Potamax il Gennaio 19, 2022, 08:43:20 AM
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto essendo neo proprietario di un transporter 9 posti autoveicolo , 1900 td 68cv del 2000.
Pagato non molto ma con diversi lavori da fare.
Prima cosa positiva il motore; con 68 cv non pensavo ma è abbastanza vivace ed in autostrada non perde molto in salita.
Seconda cosa avantreno perfetto, volante centrato e nessuna vibrazione.
È invece un po' tanto rumoroso, non avendo i rivestimenti dei modelli superiori.
Pianale di carico con ruggine perché era di un surfista per cui lasciava dentro tute e attrezzature bagnate è probabilmente con la canna risciacquava perché sotto al linoleum era zuppo.
Per i lavori di meccanica sono tranquillo perché acquisto i ricambi all'ingrosso ed il mio mecca me li monta ed è onesto.
Per la carrozzeria , iniziata la sabbiatura del pianale di carico, e vi posterò le foto di quando è finito.
Sono però gia' ad un bivio...
Rivenderlo recuperando la spesa per prendere un T5 non mi spiacerebbe...
Vediamo. Intanto work in progress.
Ps : consiglio...li adesivi li lascio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Pottamax e benvenuto!!!

Complimenti per l'acquisto!

Andiamo per ordine....... :D

Rumorosità.....se il tuo progetto è di camperizzarlo (anche solamente in maniera light) ti consiglio di riempire lee varie intercapedini della carrozzeria con un materassino di fibre minerali! Trovi le foto a questa pagina del mio post! http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10785.180

Leggero, economico e molto efficiente!

Vendita...... qui dipende cosa vuoi fare con un mezzo del genere! Se cerchi un "camper" e non vuoi sbatterti a camperizzarlo seriamente allora rimettilo a posto, vendilo, e poi investi su un Califormia T4! Se, invece, è più un tutto fare allora sistemalo e goditelo! Anche perchè in questo momento i prezzi dei "camperini" sono veramente fuori di testa.

Adesivi...... per me son da togliere! Mi fanno veramente troppo "zingaro"  ;D Scusa la franchezza!

Ruggine..... controlla bene anche sotto le porte ed il portellone! Il mio era pieno anche lì! ;) E sicuramente penserei all'installazione di un pavimento come quello che ti hanno suggerito qualche post più su!!!

A presto! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Potamax

Grazie Edo, infatti oggi ho portato dei pannelli per isolare ( spessore 5cm Copopren acustic ) al carrozziere, proprio per fare il lavoro che hai detto e dove non arriva col pannello nei vari piccoli spazi, schiuma  plurietanica.
Per gli Adesivi potrebbe essere un plus se lo prende un surfista (sono rari e di località sparse per il mondo) , d' altro canto sono asportabili e lo potrebbe fare anche chi lo prende.
Tuto dipende da come risponde al trattamento generale.
Il carrozziere è rimasto stupito invece, da quanto sia pulito e senza ruggine sotto.
Per il pavimento alla fine il tipo dell' annuncio, mi ha chiesto 180 euro, ho visto che con 40 euro prendi una bella lastra da 12mm in pino fenol b/c.misura 244x122.
Bisogna arrangiarsi altrimenti quello che si spende non lo recuperi più.
Avrei trovato un cambio con 5a lunga, non so se va bene perché è per un 2400 d. Sto aspettando la sigla dato che il mio è un 1900td . Trovato anche un intercooler come suggeritomi.