Immatricolazione- Assicurazione

Aperto da Jackscorpion, Marzo 15, 2022, 11:52:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jackscorpion

Per la cronaca appena provato su genertel e non mi trova il California. L unica dicitura valida è altro modello. In prima classe considerando un altro attestato di rischio in 1 classe (ho 38 anni) il prezzo più basso mi viene 1150€. Mi sembra una cifra folle.
Non so come muovermi.

Brunelgi

Ciao, io ho lo stesso problema! California Coach del 1996 immatricolato autoveicolo trasporto promiscuo. Ho provato con Vittoria, ma se fosse stato autocaravan mi avrebbero chiesto 250€, col trasporto promiscuo sono saltati su a 460€. Sto verificando con altre compagnie...
Venerdì completerò il passaggio all'ACI, poi proverò con Allianz online (non mi permette di fare il preventivo perché il proprietario risulta quello precedente)...ma ho paura che, come è successo con te, non caverò un ragno dal buco.
Se ho news ti aggiorno.
Ciao
VW T4 California Coach '96 1.9TD

Brunelgi

Scusa, ho dimenticato questi dati del preventivo: classe di merito 1, solo RC + assistenza stradale.
VW T4 California Coach '96 1.9TD

Jackscorpion

Guarda se trovassi a 460€ alla fine me lo farei anche andare bene. Il problema è che a me escono sopra i1000 e neanche col mezzo giusto!! Oggi provo a sentire degli assicuratori, aggiorniamoci! Grazie

Jackscorpion

Citazione di: brunelgi il Marzo 17, 2022, 12:17:59 AM
Ciao, io ho lo stesso problema! California Coach del 1996 immatricolato autoveicolo trasporto promiscuo. Ho provato con Vittoria, ma se fosse stato autocaravan mi avrebbero chiesto 250€, col trasporto promiscuo sono saltati su a 460€. Sto verificando con altre compagnie...
Venerdì completerò il passaggio all'ACI, poi proverò con Allianz online (non mi permette di fare il preventivo perché il proprietario risulta quello precedente)...ma ho paura che, come è successo con te, non caverò un ragno dal buco.
Se ho news ti aggiorno.
Ciao


Domanda: il preventivo con vittoria assicurazioni lo hai fatto fisicamente o sei andato in un' agenzia ?

Brunelgi

Ciao, via email inviando copia del libretto e successivo contatto telefonico, non è una compagnia online. Ti ho mandato mp. Ciao
VW T4 California Coach '96 1.9TD

el sabor

io con Genertel, t4 Multivan autovettura promiscuo spendo sulle 400. Prima lo assicuravo tramite un' agenzia di broker, ma non riuscivano a trovarmi una tariffa bassa perché dicevano che la dicitura promiscuo a libretto faceva lievitare la polizza.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Si ma ha un California non un Multivan.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Citazione di: raudo il Marzo 17, 2022, 11:53:11 AM
Si ma ha un California non un Multivan.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah un California omologato autovettura trasporto promiscuo?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

nepalese

Anche io ho California prima immatricolazione italiana 1992 e risulta uso promiscuo cose e persone. Ed anche io appena l'ho preso ho avuto preventivi esorbitanti dalle assicurazioni perché immatricolato così. È una cosa assurda perché loro non applicano tariffario relativo alle autovetture per quanto un mezzo uso promiscuo cose e persone debba essere considerato autovettura. E questo lo dice il ministero dei trasporti da quando, con l'ingresso dell'Italia in Europa, tutte le uso promiscuo non sono più esistite e quelle immatricolate così in passato venivano in automatico equiparate ad autovetture. Eppure le Assicurazioni fanno orecchie da mercante. Io stanco di questa cosa mi sono fatto ristampare il libretto per smarrimento ed ovviamente sul nuovo è riportato autovettura. Se non trovate strade alternative valutate di fare così. Ciao!

brumbrum

Interessante... :(
Quindi per ottenere qualcosa che è di tuo pieno diritto, giacchè non vengono più rilasciate immatricolazioni ad uso promiscuo e i veicoli in circolazione che riportano tale classificazione si intendono come autovetture, sei stato costretto a far ristampare il libretto... Per pura curiosità, tempo e costi?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Jackscorpion

Grazie a tutti per le dritte. Certo che sto comprando un mezzo, pensare di dover appena preso spostarlo senza assicurazione, e poi andare a dichiarare che ho perso il libretto un po' mi scoccia. Preferirei trovare una soluzione congrua almeno per un periodo prima di dover fare sta cosa... ma a quanto pare allianz ha problemi col sito anche parlando con gli pperatori, altre assicurazioni hanno prezzi assurdi, boh sinceramente non so come risolvere ancora.

Igna

Dal 2010 ad oggi ho passato 3 California immatricolati promiscuo (i t4) e poi autovettura (t5 beach). Sempre Genertel. Pagato sempre tanto. Lo so. Adesso viaggio intorno ai 750 (ma dal 21/3) il mio continua ad essere assicurato per tutto il possibile, compreso furto x 25.000 euro. Eh insomma. Va bene così (a me).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

nepalese

Citazione di: brumbrum il Marzo 17, 2022, 06:09:58 PM
Interessante... :(
Quindi per ottenere qualcosa che è di tuo pieno diritto, giacchè non vengono più rilasciate immatricolazioni ad uso promiscuo e i veicoli in circolazione che riportano tale classificazione si intendono come autovetture, sei stato costretto a far ristampare il libretto... Per pura curiosità, tempo e costi?

Dipende dove lo fai, io lo feci fare in agenzia Aci e pagai un centinaio di euro se vai in motorizzazione sicuramente molto meno.

nepalese

Citazione di: Jackscorpion il Marzo 17, 2022, 06:44:29 PM
Grazie a tutti per le dritte. Certo che sto comprando un mezzo, pensare di dover appena preso spostarlo senza assicurazione, e poi andare a dichiarare che ho perso il libretto un po' mi scoccia. Preferirei trovare una soluzione congrua almeno per un periodo prima di dover fare sta cosa... ma a quanto pare allianz ha problemi col sito anche parlando con gli pperatori, altre assicurazioni hanno prezzi assurdi, boh sinceramente non so come risolvere ancora.

Puoi cercare le strade che preferisci la mia esperienza era solo per offrirtene una delle possibili, ma soprattutto darti certezza che un dire veicolo immatricolato uso promiscuo cose e persone equivale a dire autovettura. Se le compagnie assicurative ti applicano tariffario diversi sfanculale immediatamente.