News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Immatricolazione- Assicurazione

Aperto da Jackscorpion, Marzo 15, 2022, 11:52:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Citazione di: nepalese il Marzo 18, 2022, 12:02:29 AM
Dipende dove lo fai, io lo feci fare in agenzia Aci e pagai un centinaio di euro se vai in motorizzazione sicuramente molto meno.
Ok, grazie.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Io sono con Prima.it
Veicolo Sharian 2500cc 101cv autovettura
Guida libera, classe 1.
320€ circa. Ora ti stampano il libretto nuovo al momento del passaggio..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

logio

Citazione di: Ermes Soragna il Marzo 18, 2022, 06:51:42 AM
Io sono con Prima.it
Veicolo Sharian 2500cc 101cv autovettura
Guida libera, classe 1.
320€ circa. Ora ti stampano il libretto nuovo al momento del passaggio..
Concordo, provate a sentire Prima.
Io avevo fatto vari preventivi per il mio t4 immatricolato promiscuo e il più basso era uscito con prima(con loro ho l'auto).

Per il T volevano 450 circa. Poi ho sfruttato il fatto che fosse storico e trovato a meno con assicurazione specializzata in auto storiche.

Ps: per fare preventivo con Prima inserite un'auto VW a caso e dopo chiamate il call center è spiegate che il Transporter non è in elenco, ma con targa riescono comunque a fare un preventivo.

raudo

Si ma cosa c'entra la Sharan?
Il mezzo deve essere quello assicurato sennò poi son cazzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Ho chiamato per delucidazioni, e mi hanno risposto che.. " l'importante è che cilindrata e cavalli siano corretti". Ma comunque immettendo il numero di targa hanno tutti i dati..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

logio

Esatto. Il "mettere un'auto VW a caso" serve solo a bypassare il configuratore ed è un consiglio che danno gli stessi operatori telefonici della compagnia.

Poi tanto prima di sottoscrivere la polizza i dati li prendono giusti da targa e libretto. Infatti potrebbero esserci variazioni di prezzo dal primo preventivo a quello finale coi dati corretti.

nepalese

Quindi poi alla fine sul contratto polizza che ti inviano è riportato correttamente Transporter/Caravelle/California...?

logio

Citazione di: nepalese il Marzo 18, 2022, 02:19:08 PM
Quindi poi alla fine sul contratto polizza che ti inviano è riportato correttamente Transporter/Caravelle/California...?

Sì certo. Sarà riportato quello che si trova a libretto.

raudo

...ma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

È quello che dicevo all'inizio,se parliamo di solo RCA conta poco l'allestimento.Diverso se si fa incendio e furto dove per pretendere un risarcimento serve l'esatta configurazione del mezzo
Poi sperare e pregare che le assicurazioni siano d'accordo a risarcire 15/20 Mila euro per un mezzo ultr aventennale....fatemi sapere cosa vi dicono e cosa vi garantiscono  ;D

Jackscorpion

Sto provando anche io a fare così, ma con scarsi risultati, nessuno mi richiama o mi sistema il
Preventivo. Per ora traccheggiano. Ora riproverò tra domani e lunedì per capire se si sistemano. Proverò anche con prima.it
Grazie ancora dei consigli!

Ermes Soragna

Con prima.it il gancio traino è già compreso nel totale..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Brunelgi

Ciao, ho provato anche io con Prima.it, ma non è possibile inserire i dati del mio mezzo (manca il T4 California e non accetta data immatricolazione antecedente al 2000) e non si riesce a parlare col call center. Come suggerito nei post precedenti, ho richiesto un preventivo per una vettura fittizia e così poi ho potuto parlare con un operatore. In ogni caso, mi è stato detto che loro non accettano di assicurare veicoli per trasporto promiscuo oltre che così vecchi...
Insomma, per il mio California Coach del 96, niente Prima.
Con Allianz Direct, non riuscendo a fare un preventivo online (causa sistema in loop dopo aver inserito tutti i dati) ho parlato col call center e l'operatrice mi ha fatto un preventivo per un California 2015 (non trovava il mio mezzo nel database) ma mi ha anche detto che mi avrebbe fatto avere un secondo preventivo dopo aver recuperato i dati da non so quale altro database più fornito. Naturalmente sto ancora aspettando.
La faccenda si fa lunga, ma intanto mi dedico a qualche lavoretto. Spero sett prossima di farcela  ::)
Ciao
VW T4 California Coach '96 1.9TD

raudo

Drammatico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm