Furto con scasso

Aperto da Starsky, Maggio 22, 2022, 12:31:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: Starsky il Maggio 23, 2022, 08:15:50 AM
Grazie a tutti per le dritte. Poi mi sono accorto che mi hanno rotto anche la serratura lato guida.. Stesse modalità ma uno dei due cilidretti non lho ritrovato (in realtà solo il primo pezzo è saltato via non tutto il cilindretto). Quindi un po' la paranoia mi torna.

Sono indeciso se chiuderli del tutto e lasciarne libero solo uno in caso di avaria della centralizzata.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Esattamente! Però io ho tolto il meccanismo dietro, così da fuori sembrano serrature normali. Solo 1 su 4 funziona, devono indovinare quella giusta. le altre possono romperle ma non si aprono
California AXG
Firenze

Starsky

La cosa che mi fa più incazzare è che alla fine se non riescono dalle serrature ti rompono un vetro o ti sbracano il compassone e finisce li... Io avevo pure il coperchio della cucina aperto ma hanno piegato il braccetto e via.

Meno male che avevo dei ganci del compasso di riserva e ho già riparato tutto. Il nottolino guidatore me lo passa mamma vw ma quello baule non lo fanno più originale, ora ragiono se rimetterlo o no.

Son tutte cose che se non li becchi ti restano sul groppone. Speriamo che almeno la Vittoria risponda presente...




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Se hai la centralizzata ne fai fare uno cieco in torneria.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Citazione di: raudo il Maggio 23, 2022, 07:03:13 PM
Se hai la centralizzata ne fai fare uno cieco in torneria.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ce l'ho o e credo che farò così, anche se al momento son così incazzato che sto pensando di farle tutte finte e collegate a un allarme in caso di scasso. Praticamente invece di aprire accendono la sirena.

Chissà se esiste...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Chiedi ad Andrea e Adriano.
Ti farà mettere un magnetron sotto al sedile di guida...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Ma P.D.!!
Ma pensate che chi ha intenzione di scassinare un mezzo si fa tante seghe mentali?!?!
Leggo che è stato scassinato in mezzo ad un luogo  da sempre frequentato,in mezzo a gente del posto.....ma vi pare che uno deve venire da un'altro continente per rubarvi tutto?Non pensate che c'è gente che conosce meglio di voi il posto ed è semplicemente, meglio organizzata di voi?
Svegliatevi e nonostante il t4 si apra con un cacciavite,ingegnatevi.Sempre considerando che spesso si ha per controparte gente che lavora nel furto,quindi ne sa di più.

gattolince

#21
Purtroppo la zona costiera da Ravenna a Rimini è infestata da topi d'auto ben nascosti nelle pinete...surfisti e furgonati sono facile preda.

compresi LEROY DECATHLON e IPER vari.

Stiamo attentissimi e possibilmente lasciamo qualcuno sul mezzo.

un saluto
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Starsky

Citazione di: ontheroad70 il Maggio 23, 2022, 08:36:39 PM
Ma P.D.!!
Ma pensate che chi ha intenzione di scassinare un mezzo si fa tante seghe mentali?!?!
Leggo che è stato scassinato in mezzo ad un luogo  da sempre frequentato,in mezzo a gente del posto.....ma vi pare che uno deve venire da un'altro continente per rubarvi tutto?Non pensate che c'è gente che conosce meglio di voi il posto ed è semplicemente, meglio organizzata di voi?
Svegliatevi e nonostante il t4 si apra con un cacciavite,ingegnatevi.Sempre considerando che spesso si ha per controparte gente che lavora nel furto,quindi ne sa di più.
Tutto giusto ma non ho capito quella del continente... Io son convinto sia gente stralocale...

Comunque poco cambia. Se vogliono entrare entrano poco importano le precauzioni. E purtroppo ogni deterrente o ostacolo può salvarti la pelle ma anche spingere un malintenzionato a fare più danni del necessario.

Lo scorso anno avevo ancora il mio caro Meddle che a quasi 16 anni non faceva più L guardia manco alla ciotola. Ma il furgo era sempre aperto perché c'era lui. Mai successo nulla.

Quindi alla fine un bel pastore tedesco magari è la soluzione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

xgiacomo

Il consiglio che ti ho dato io della serratura con il meccanismo staccato va nella direzione di scoraggiare il furto. Cioè se metti i cilindri ciechi non ci provano e vanno sul vetro, ma se le serrature sembrano funzionanti, provano a scassinarle, ma poi non si apre ugualmente. Magari si stufano e passano oltre
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: Starsky il Maggio 23, 2022, 06:09:06 PM
La cosa che mi fa più incazzare è che alla fine se non riescono dalle serrature ti rompono un vetro o ti sbracano il compassone e finisce li... Io avevo pure il coperchio della cucina aperto ma hanno piegato il braccetto e via.

Meno male che avevo dei ganci del compasso di riserva e ho già riparato tutto. Il nottolino guidatore me lo passa mamma vw ma quello baule non lo fanno più originale, ora ragiono se rimetterlo o no.

Son tutte cose che se non li becchi ti restano sul groppone. Speriamo che almeno la Vittoria risponda presente...




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vedi il positivo: è l'occasione buona per sostituire l obsoleto braccetto del coperchio con un bel pistoncino a gas
California AXG
Firenze

Starsky



Citazione di: xgiacomo il Maggio 23, 2022, 10:30:04 PM
Vedi il positivo: è l'occasione buona per sostituire l obsoleto braccetto del coperchio con un bel pistoncino a gas

Cioè? Hai un link per vedere il pezzo?

E soprattutto... Cambierebbe qualcosa? Suppongo che il pistone spinga verso l'esterno quindi una volta rotti i ganci il finestrino si apre comunque...




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

xgiacomo

California AXG
Firenze

raudo

https://youtu.be/xbslP2ePSug


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Io l'ho messo anche su frigo
Magari ti passo le misure
100n bastano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Citazione di: raudo il Maggio 24, 2022, 10:37:01 AM
Io l'ho messo anche su frigo
Magari ti passo le misure
100n bastano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok chiaro. Sicuramente il confort ne gioverà. E effettivamente anche la sicurezza perché forse quello è più resistente e bloccabile del braccetto cucina. Alla fine diventa un discreto muro e non riescono a tirar su la sicura.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."