Permesso...

Aperto da Aiace, Luglio 28, 2022, 08:16:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Ciao Ulan  :D, ero pronto a cambiarlo ma se funziona lo sostituirei sulla base di un'affermazione del precedente proprietario che non lo ha più attaccato alla 220 ma ha continuato a usare il mezzo... e il dispositivo ha continuato a caricare la batteria servizi.
La sua parola contro quella della centralina ;D ;D

Comunque, e qui mi gratto  ;D ;D, mai fingere di dimenticare un estintore CO2 e mi viene in mente che è meglio che controlli lo stato di efficienza... vado ;D

@Raudo... nessun problema, risolto. Grazie mille lo stesso.

Ciao






raudo

Meglio una tanica di acqua fai prima.
Previa disconnessione dalla colonnina.
L'estintore dura pochi secondi.
Poi se non lo manutenzioni quando serve non va.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: Aiace il Agosto 27, 2022, 04:49:00 PM
Ciao Ulan  :D, ero pronto a cambiarlo ma se funziona lo sostituirei sulla base di un'affermazione del precedente proprietario che non lo ha più attaccato alla 220 ma ha continuato a usare il mezzo... e il dispositivo ha continuato a caricare la batteria servizi.
La sua parola contro quella della centralina ;D ;D

Comunque, e qui mi gratto  ;D ;D, mai fingere di dimenticare un estintore CO2 e mi viene in mente che è meglio che controlli lo stato di efficienza... vado ;D

@Raudo... nessun problema, risolto. Grazie mille lo stesso.

Ciao
Ma l'alimentatore non interviene durante la marcia.
Le batterie vengono ricaricate dall'alternatore qnd il motore é acceso.
Sotto i 1000km non è vacanza

raudo

Infatti.
Abbiamo poche idee e molto confuse mi sa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: Aiace il Agosto 27, 2022, 04:49:00 PM
Ciao Ulan  :D, ero pronto a cambiarlo ma se funziona lo sostituirei sulla base di un'affermazione del precedente proprietario che non lo ha più attaccato alla 220 ma ha continuato a usare il mezzo... e il dispositivo ha continuato a caricare la batteria servizi.
La sua parola contro quella della centralina ;D ;D

Comunque, e qui mi gratto  ;D ;D, mai fingere di dimenticare un estintore CO2 e mi viene in mente che è meglio che controlli lo stato di efficienza... vado ;D

@Raudo... nessun problema, risolto. Grazie mille lo stesso.

Ciao
Ok x l'estintore ma o sei perennemente presente in modo da attivare l'estintore al momento che va a fuoco, oppure stacchi l'alimentazione ogni volta che ti allontani dal mezzo
Sotto i 1000km non è vacanza

Aiace

Azz!!!

Ma quanti minchia di T4 hanno preso fuoco? Saranno mica come le F1 '70 '80 che si incendiavano a guardarle?

Su, su, dai.

mizio500

Citazione di: mizio500 il Agosto 27, 2022, 07:18:57 PM
Citazione di: Aiace il Agosto 27, 2022, 06:55:38 PM
Azz!!!

Ma quanti minchia di T4 hanno preso fuoco? Saranno mica come le F1 '70 '80 che si incendiavano a guardarle?

Su, su, dai.
Mah, nn li ho contati, ma se qualcuno magari con più esperienza ti avverte, un pensiero fallo....
Poi ognuno é responsabile delle proprie scelte.

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10217268957636274&id=1842005818&set=gm.5500973813292966&eav=AfZspLvIrbIY0YhKwJlc3TsAsROHEXIf_uqmcc8l9D-f0X0vE5akbqtR8O9JkJVq8SU&paipv=0&source=48
Sotto i 1000km non è vacanza

teohd

Citazione di: Aiace il Agosto 27, 2022, 06:55:38 PM
Azz!!!

Ma quanti minchia di T4 hanno preso fuoco? Saranno mica come le F1 '70 '80 che si incendiavano a guardarle?

Su, su, dai.

nessuno te la vuole cacciare, ma personalmente proverei a fidarmi se a dirlo siamo in tanti. però oh, il furgone è tuo e non sta a me giudicare come sia meglio spendere 100€, se in un alimentatore o in una cena romantica, per esempio.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Ops! Scusa Raudo mi ero perso il tuo commento.

Lascia che ti chiarisca un paio di cose, la prima che le mie info provengono dal primo proprietario che mi ha detto che la "centralina" svolgeva la funzione di gestire la carica delle 2 batterie. La seconda proviene dall'officina che mi ha detto che il mostriciattolo funziona.

Il proprietario precedente sbaglia? Probabile
L'officina che ha fatto la diagnosi sbaglia? Improbabile
La "centralina" di cui parliamo non è più quella originale ma un'altra che fa anche il caffè? Possibile.

Stando a quello che leggo dovrei cambiare una centralina che funziona perchè potrebbe incendiare il camper e sostituirla con un'altra che funziona che... anche lei potrebbe incendiare il camper.

California andati a fuoco per via della centralina difettosa sembrano non esserci.

Si sostiene che vada cambiata ma non si spiegano i motivi.

Forse hai letto troppo poco o troppo in fretta (o entrambe le cose) i miei post ma se lo avessi fatto avresti capito che le info non erano di prima mano ma rimedierò dopo le ferie postando le foto della centralina così si capirà di cosa stiamo parlando.

Ovviamente se nel frattempo non mi avrà arso il furgone beninteso, altrimenti metterò le foto del rottame. ;D ;D ;D

Buona serata!


teohd

la centralina che funziona la cambieresti con una che non andrebbe a fuoco, ma ormai è chiaro a tutti, non sta a noi obbligarti ma siamo qui per mettere in guardia, visto che un po' di esperienza ce l'abbiamo. magari un briciolo in più di chi ti ha chiesto dov'era e come arrivarci. non ti obblighiamo ad ascoltare noi, tranquillo.
direi anche di chiuderla qua, buone ferie da parte mia a prescindere  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

in effetti non capita mai  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E dire che allora....

Lo Re

Alla fine ognuno fa come crede, basta leggere sul forum, ma anche su altri forum o in giro per capire quello che può succedere. Poi ripeto, ognuno fa come crede.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Aiace

Grazie Teo!

Questione chiusa senza problemi :)

Grazie per i consigli e gli avvertimenti. Anche se non li seguirò nell'immediato farò tutti gli approfondimenti possibili. L'unica cosa che posso fare prima della partenza e portare domani il mezzo a fare un controllo da un costruttore di camper della mia zona che si è reso disponibile a far controllare "l'imputata" dai suoi tecnici in fabbrica.

Ciao! :)

Ermes Soragna

Usalo il tuo California, poi questo inverno lo tiri giù e in base ai consigli di Raudo&XGiacomo cambi i componenti a rischio di combustione..
Non è bello stare con il dubbio che prenda fuoco..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Geo

Citazione di: SirAlvin il Agosto 28, 2022, 08:17:56 AM
in effetti non capita mai  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Dai... Il punto d'innesco è stato il trasformatore? Non lo sappiamo... Terroristi

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca