News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Permesso...

Aperto da Aiace, Luglio 28, 2022, 08:16:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Geo

Naturalmente poi togli tutti gli adesivi e psedoparacolpi

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Igna

Vai col TDI.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Peraltro il prezzo del 1900 è veramente fuori luogo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Aiace

Abbiamo virato sul t4 di importazione.

Diciamo che non ci sono ancora le firme. La formalizzazione ci sarà entro i prossimi 10 gg. Agosto è fantastico per andare in giro con il California ma lo è molto meno se lo devi comprare ::). Tra agenzie per il passaggio chiuse, concessionario di fiducia in ferie da sabato etc. etc. ci vorrà qualche giorno. Nessuna fretta perchè servirà a settembre ma intanto il lavoro centralina e tagliando slitta.

Siamo quindi all'accordo tra gentiluomini e alla stretta di mano.
A me basta e al venditore anche.
Questi pochi giorni che dovrebbero mancare al "nero su bianco" ci diranno se qualcuno ha eventualmente barato o se si tratta veramente di 2 gentiluomini.

Un pò di rammarico per il "piccolo" 1.9 td non nascondo che lo provo unito all'entusiasmo per il 2.5 tdi. Credo sia normale quando si tratta di acquisti di questo tipo.

L'unica soddisfazione importante è che tra poco sarò su un California. Dieci anni fa non lo avrei pensato. Oggi non riesco a pensare ad altro.

Vi ringrazio per TUTTI i pareri che avete espresso. Mi sono serviti soprattutto a farmi riflettere un secondo di più, a farmi sorgere il dubbio, a rimettere in discussione gli orientamenti.

Non volevo sentirmi dire quello che mi sarebbe piaciuto sentirmi dire. Cercavo degli "specchi" a cui mettermi davanti e guardare alle esperienze, alle convinzioni e anche ai pregiudizi di ognuno di voi che siete intervenuti.

Quello che mi avete dato è stato l'aiuto che mi serviva e che non sapevo che mi sarebbe servito fino a quando non mi sono affacciato in questo Forum.

E' di questo che vi ringrazio! E' anche per questo che esistono bar malfamati come questo ;D ;D.

Sinceramente grazie... e se avrò fatto una cazzata mi ripresenterò qui prendere del pirla meritatamente.

Sarò qui anche se sarà un successo (come intimamente credo perchè su certe cose ho decisamente culo 8) )

Insomma... sarò qui in ogni caso!

A presto



Homar

Citazione di: Igna il Agosto 03, 2022, 05:33:04 PM
Peraltro il prezzo del 1900 è veramente fuori luogo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Perché, l'altro...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

xgiacomo

Ma che tdi è Acv o altro?
California AXG
Firenze

Igna

Citazione di: Homar il Agosto 03, 2022, 08:44:29 PM
Citazione di: Igna il Agosto 03, 2022, 05:33:04 PM
Peraltro il prezzo del 1900 è veramente fuori luogo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Perché, l'altro...
Non direi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

teohd

Citazione di: Igna il Agosto 03, 2022, 10:10:36 PM
Citazione di: Homar il Agosto 03, 2022, 08:44:29 PM
Citazione di: Igna il Agosto 03, 2022, 05:33:04 PM
Peraltro il prezzo del 1900 è veramente fuori luogo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Perché, l'altro...
Non direi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

In effetti anche a me sembra in linea....
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Ciao a tutti!!

Ieri sera ho portato a casa il mio "Incrociatore da battaglia" 8) 8)

Oggi "parte" di nuovo per la sanificazione/pulizia e rinnovo interni.

Lunedì prosegue con tagliando, controllo cinghia, clima, freni e sostituzione caricabatteria.

Martedì elettrauto per ri-montare la sua radio originale e poi di nuovo "in porto" fino al 29 quando vedrà il carrozziere per preventivo sistemazione piccoli danni e lucidatura che verrà fatta dopo le ferie perchè il 31 "salpa" nuovamente per una decina di giorni che serviranno a me per familiarizzare e individuare l'assetto che più ci si addice.

Era in previsione anche ordinare coprisedili a misura ma arriverebbero mentre sono via per cui si va a settembre

Vorrei anche vedere se riesco a passare dal gommista per rimontare i cerchi originali con le gomme che adesso sono sui cerchi in lega e portare il treno delle invernali su questi ultimi.

Nel garage di casa è entrato benissimo con un margine in alto di 2,5 cm  ;D ;D ;D

Qualche foto la metterò al rientro dalle ferie. Intanto buone ferie a chi le sta facendo/farà e un incoraggiamento a chi se le è già fumate  ;D ;D

Ciao

teohd

bene, aspettiamo qualche foto della new entry!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ulan_bator

Bene! Mi fai tornare alla mente il mio primo viaggio col Cali.
Situazione molto simile alla tua.
Ritirato a luglio, ceck dal meccanico e dal gommista, caricato 4 ciarabattole in fretta e furia e partiti per 3 settimane a zonzo per la Spagna.
Siamo tornati con una lista che aveva come titolo "le cose che abbiamo imparato".
Da allora molte vacanze, week-end e giretti vari, ma la prima rimane sempre la più speciale!  :)
Tanta buona strada!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Aiace

Buongiorno!!

Ieri nel tardo pomeriggio l'officina meccanica che sta eseguendo i controlli sul mezzo mi scrive... "Sai dove si trova il caricabatteria?" :o
Lieve giramento di maroni considerando che dovrebbero saperlo... comunque li ho indirizzati sotto il frigo e visto che non parliamo di un loft di 600 mq sono confidente che riescano a trovarlo.
Tra l'altro ho richiesto che ri-montassero l'autoradio originale... gli ho detto che il vano autoradio si trova a destra del volante, sopra le manopole del clima... anche in questo caso ho fiducia che riescano a trovarlo.

Sul fatto che entrambi funzionino nutro un leggerissimo scetticismo ma lo scoprirò stasera 8)

Mi sto informando anche per la sostituzione della tela del soffietto. Non è un intervento necessario ma nel giro di un paio di stagioni vorrei cambiarlo anche  per una questione estetica (quello attuale è originale, in discreto stato ma mostra il segno del tempo). Ho trovato un sito interessante che dispone di teli NON originali a 450 euro e guarnizioni opzionali (che comunque quando farò il lavoro acquisterò insieme al telo) a 150 euro.

Se avete, come credo, sostituito nel tempo anche voi il soffietto vi chiedo eventuali dritte.

Intanto grazie!!

teohd

il california non è una macchina e non è un furgone, è un ago nel pagliaio l'officina che li conosce.
l'alimentatore non sapranno neanche come funziona e smontare la sotto...speriamo non rompano nulla!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

I telo da Lapinza Camper costano appena sopra i 300€
La guarnizione qui nella mia città in in azienda costa 40€
Se ti aggiungi un un gruppo d'acquisto, mi pare lo stessero organizzando, la vendono in rotoli da 50m ci si fanno 5 California.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Aiace.. consolati, da me sono riusciti collegare il sensore temperatura esterna alla presa di un fendinebbia e viceversa.. 5ore a casa smontando il paraurti per capire cosa avevano fatto..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona