News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Probema frigo

Aperto da MrUp!, Agosto 07, 2022, 01:15:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro Vallebona

Ora sono al lavoro domani mattina faccio la prova e ti dico.grazie   maurogoodvalley67.mev@gmail.com

Mauro Vallebona

Buongiorno aggiornamento prova fatta,collegandomi al filo marrone direttamente ho 12v acceso e 0v da spento.collegando il filo marrone al relè e quindi alla centralina ho 5vda acceso e o da spento.grazie per la pazienza

xgiacomo

Ok, allora verifica il relè che deve funzionare
California AXG
Firenze

Mauro Vallebona

E qui......mi maledirai....il microrele che ho usato è questo in foto,il grigio va al marrone/rosa,il verde va al -,il rosso va su C,il blu va su T

Mauro Vallebona


xgiacomo

Non vedo le foto dal telefono.. Guardo stasera al computer. Come le hai inserite.. Sono enormi..
California AXG
Firenze

xgiacomo

Ok.. Ci sono togli il blu che sarebbe il NC
Rosso a C e nero a T
Gli altri sono corretti
California AXG
Firenze

Mauro Vallebona

Non sono riuscito a rimpicciolirle,si vedono meglio ahah!ok domani mattina riprovo e ti so dire.grazie

Mauro Vallebona

Niente ho già provato stasera ma non va ho riprovato il filo marrone da 12v da acceso 0V quando spengo lo collego al grigio nel relè da 5V.

xgiacomo

Mi sa che è andata! Bisogna passare al piano b..
California AXG
Firenze

Mauro Vallebona

Centralina messa.il frigo parte ma continua a partire e a spegnersi quindi non  raffredda .un altro problema è la spia 220 che è sempre accesa anche senza cavo,anche nella centralina vecchia mi segnava che il cavo  era inserito.cosa può essere?

xgiacomo

il problema della spia del 220v? che caricabatterie hai?
California AXG
Firenze

xgiacomo

devi togliere l'accrocchio del relè e ricollegare tutto normalmente
California AXG
Firenze

Mauro Vallebona

L accrocchio l ho levato e mi sembra di aver collegato come era prima,il dubbio è sulla centralina frigo,il marrone/rosa al T e al C ho collegato il nero che esce dal multiconnettore,per quanto riguarda l alimentatore ne ho uno che avevo fatto seguendo Raudo,se è il caso lo cambio con uno fatto da lui

xgiacomo

Citazione di: Mauro Vallebona il Settembre 28, 2022, 05:55:20 PM
L accrocchio l ho levato e mi sembra di aver collegato come era prima,il dubbio è sulla centralina frigo,il marrone/rosa al T e al C ho collegato il nero che esce dal multiconnettore,per quanto riguarda l alimentatore ne ho uno che avevo fatto seguendo Raudo,se è il caso lo cambio con uno fatto da lui
il C rimane scollegato, il filo nero va isolato
però è strano.. la sceda controller del frigo è uguale alla mia!
ma se fai il ponticello T e C, il frigo parte?

si, sull'alimentatore che hai fatto qualcosa non torna
California AXG
Firenze