News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

FORSE SONO TROPPI

Aperto da CarthagoT4, Novembre 13, 2022, 08:11:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CarthagoT4

Salve, ogni tanto controllo e metto apposto il mio T4 e controllando la carica della batteria mi segna 15V sarà troppo? ah su un AAB 93.

xgiacomo

carica con cosa? motore, pannello solare, caricabatterie?
se caricabatterie, con il suo originale o altro?
15,0v stabili per tutto il tempo di ricarica?
California AXG
Firenze

CarthagoT4

Dal alternatore al minimo intendo

xgiacomo

California AXG
Firenze

CarthagoT4

col il multimetro detto anche tester...... ma alla fine quanti benedetti volt deve dare l'alternatore?

CarthagoT4

al minimo e come direbbe Furio... con temperatura ambiente  di 13°C a 800 giri motore a 45°C al radiatore. Grazie

xgiacomo

Prova anche un altro multimetro.
Il regolatore di carica dovrebbe lavorare fra i 14, 0 e 14,5v con batteria completamente carica e nessun utenza collegata
California AXG
Firenze

CarthagoT4

ok grazie mi ricordavo che in uscita dava 13,8 massimo ma se il limite è  14,5V i  0,5V di più ci sta, comunque proverò con l'altro multimetro se c'è differenza. Grazie per la risposta

xgiacomo

0,5v non sono pochissimi.. Si prova un altro multimetro!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Ti consiglio di prendere tenere la situazione sotto controllo con un piccolo voltmetro di quelli da inserire nella presa accendisigari. Se il problema continua puoi sostituire il regolatore di tensione
California AXG
Firenze

CarthagoT4

Ok è una delle cose che dovrò installare, già capitato sulla moto partito regolatore e gonfiato la batteria. Grazie del consiglio.

andrea e adriano

L'unico caso in cui l'alternatore può arrivare a valori oltre 14,4 e solo per qualche frazione di secondo è per una manovra di guida come una scalata quinta/terza o un affondata per sbaglio appena avviato il motore.
Per la lentezza del regolatore interno.

Avevo (solo sul mio) fatto una modifica sull'alternatore per portarmi a 16,9 circa per la prova di SPL e giocare sporco. Ma era "pilotata" dall'assorbimento dei 3 amplificatori.

Guai a sovraeccitare senza carico
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Ermes Soragna

3 ampli.. interessante. A&A
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Dicembre 10, 2022, 09:46:20 AM
L'unico caso in cui l'alternatore può arrivare a valori oltre 14,4 e solo per qualche frazione di secondo è per una manovra di guida come una scalata quinta/terza o un affondata per sbaglio appena avviato il motore.
Per la lentezza del regolatore interno.

Avevo (solo sul mio) fatto una modifica sull'alternatore per portarmi a 16,9 circa per la prova di SPL e giocare sporco. Ma era "pilotata" dall'assorbimento dei 3 amplificatori.

Guai a sovraeccitare senza carico
Non credo di aver voglia di sapere cosa ne pensi dell'impianto con autoradio cinese che ho fatto  ::)
California AXG
Firenze

andrea e adriano

Citazione di: Ermes Soragna il Dicembre 10, 2022, 11:23:57 PM
3 ampli.. interessante. A&A
Con quel pulmino quando andavamo a surfare "monopolizzavamo" il piazzale di pian munè dal punto di vista acustico.
C'era un orrido audison microscopico (imboscato sotto alla plastica vicino alla porta anteriore destra) che faceva il "fronte" ossia due grossi ellittici montati sulle predisposizioni originali fresando la plastica e facendo delle aggiunte in legno.C'era un audioqueest 120 che pilotava le porte anteriori con dentro due hertz space (non avevo gli alzavetri elettrici per fortuna) E c'era un 40ny 4 canali che pilotava basso (dietro al sedile di guida che usava il vano carrozzeria come cassa armonica,mediobasso sotto alla prima fila passeggeri con cassa a scivolo) e due 12" nei contropannelli posteriori .
Nel 2006 avevo pure portato a casa una coppa nella categoria DJ

Avevo pure il monitor e il lettore dvd installato sulla traversa dietro al posto guida.

Mi piacerebbe sapere se quel pulmino è ancora "vivo" visto che sembra finito a santiah.

Date le prestazioni dell'abl l'unica cosa sbagliata era il nome "peenemunde rakete" sulla carrozzeria dietro
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net