News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Prima di fare danni... (Interruttore lavandino e molto altro)

Aperto da Pazzo, Dicembre 04, 2022, 04:13:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pazzo

Ok... grazie a raudo per avermi suggerito il titolo del mio nuovo post.. intanto che le grandi pulizie volgono al termine,  ho notato le prime cose da rimettere a posto.
Vorrei sostituire il miscelatore del lavandino, la ex proprietaria mi ha dato quello nuovo che aveva temporaneamente sostituito facendo fare un accrocchio con interruttore ikea.. dovrò separare il cavo blu lungo e ricollegare i cavetti del nuovo miscelatore... Quindi, primo, come smonto il rubinetto rotto?. Secondo come rimetto a posto i fili? Grazie
California 2.5 AJT -

raudo

I fili provengono da un contatto pulito quindi non ha importanza il verso del collegamento perché anche se li inverti andrà lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pazzo

Citazione di: raudo il Dicembre 05, 2022, 09:00:09 AM
I fili provengono da un contatto pulito quindi non ha importanza il verso del collegamento perché anche se li inverti andrà lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok, grazie... il vecchio miscelatore da dove si smonta? devo togliere corrente per sistemare i fili oppure posso fare anche senza? Al momento l'impianto è tutto attivato..
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Metti una foto
Mi sembra di capire che hai il modello con il rubinetto e non il doccino e hai il cassetto dentro l'antina
Il rubinetto è fissato con un bullone di pastica come quelli di casa. Ci arrivi da sotto senza smontare niente
California AXG
Firenze

xgiacomo

California AXG
Firenze

Pazzo

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 05, 2022, 04:42:50 PM
Metti una foto
Mi sembra di capire che hai il modello con il rubinetto e non il doccino e hai il cassetto dentro l'antina
Il rubinetto è fissato con un bullone di pastica come quelli di casa. Ci arrivi da sotto senza smontare niente
Si ho il rubinetto fisso... Una volta tolto il nastro isolante blu che unisce i cavetti, per rimettere tutto come deve essere basta ricollegare nello spinotto bianco che c'è sulla destra i due fili del rubinetto e quelli che vanno alla pompa giusto?
California 2.5 AJT -

Pazzo

Non riguarda la parte elettrica ma potete dirmi se questi due olii vanno bene? Non ho libretto uso manutenzione...
California 2.5 AJT -

California Lilla

#7
10W40 specifica 505.00 sintetico.

Fondamentale trovare in etichetta queste specifiche il resto marchio compreso è fuffa...
Cerca Mannol ottimo prezzo made in Germany.

Ate dot 4 è perfetto.
Compra libretto di istruzioni ed Elsawin, per due spicci sai sempre cosa fare.
E allora si che eviti danni...........
Alessandro, gruppo T4 Roma.

Pazzo

#8
Citazione di: California Lilla il Dicembre 07, 2022, 07:39:03 AM
10W40 specifica 505.00 sintetico.

Fondamentale trovare in etichetta queste specifiche il resto marchio compreso è fuffa...
Cerca Mannol ottimo prezzo made in Germany.

Ate dot 4 è perfetto.
Compra libretto di istruzioni ed Elsawin, per due spicci sai sempre cosa fare.
E allora si che eviti danni...........
Grazie mille... Dove trovo Elsawin e libretto? Ma elsawin cos'è  ;D
California 2.5 AJT -

California Lilla

Elsawin è il programma ufficiale di manutenzione della  vw che usano i meccanici per lavorare.
C'è tutto,  dalla pressione pneumatici a come raddrizzare un telaio incidentato.
Trovi tutto in ebay o comunque online in pdf.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Citazione di: California Lilla il Dicembre 07, 2022, 09:51:29 AM
Elsawin è il programma ufficiale di manutenzione della  vw che usano i meccanici per lavorare.
C'è tutto,  dalla pressione pneumatici a come raddrizzare un telaio incidentato.
Trovi tutto in ebay o comunque online in pdf.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

c'è la virtual machine nella sezione manuali!
pazzo, devi imparare a muoverti e cercare nelle sezioni.. questo è un forum, non una chat che si scrive tutto a diritto 
California AXG
Firenze

Pazzo

Scusate, display al buio. Magari c'è da sostituire la lampadina. Potete dirmi come?
California 2.5 AJT -

California Lilla

Aprire e "leddizzare " così ci si vede e va in eterno.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Pazzo

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 07, 2022, 07:44:43 PM
Citazione di: California Lilla il Dicembre 07, 2022, 09:51:29 AM
Elsawin è il programma ufficiale di manutenzione della  vw che usano i meccanici per lavorare.
C'è tutto,  dalla pressione pneumatici a come raddrizzare un telaio incidentato.
Trovi tutto in ebay o comunque online in pdf.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

c'è la virtual machine nella sezione manuali!
pazzo, devi imparare a muoverti e cercare nelle sezioni.. questo è un forum, non una chat che si scrive tutto a diritto
Avevo già consultato la sezione manuali per cercare quello di uso e manutenzione Elsawin probabilmente non l'ho notato perché cercavo altro, non sapendo neanche cosa fosse. Io chiedo, senza alcuna pretesa dall'alto della mia inesperienza e capisco che può dare fastidio rispondere a domande già trite e ritrite, ognuno può scegliere se rispondere oppure no, oppure basta scrivere vedi sezione manuali. Grazie per avermelo segnalato.
California 2.5 AJT -