News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

RESTAURO/SOSTITUZIONE TELO SOFFIETTO

Aperto da Aiace, Marzo 26, 2023, 12:52:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Ho deciso... mi inserisco nel mercato dei teli per tetti a soffietto 8)  8)

Devo solo convincere la santa donna della sarta (che pur essendo veneta è astemia) a fornirmi la mano d'opera.

Le proporrò un contratto di schiavitù coordinata e continuativa di derivazione cinese (Ekkekazzo mica son capaci di copiare solo loro no?)

Parto con un prototipo per il mio e giro l'Italia con il Raptor a prendere gli ordini 8)  8)  ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

Citazione di: California Lilla il Maggio 30, 2024, 05:41:19 PMEh, mica tanto,  a me su quattro hanno sbagliato completamente la misura di due..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Strano il professionista che ha montato il mio (un noto e per nulla a buon mercato tappezziere auto di Bolzano) ha detto: "Mai montato telo migliore! Dimmi dove lo hai preso perché invece di impazzire a farli li comincio a prendere da questi!"

Non so se sono stato particolarmente fortunato io oppure boh..... tu quando li hai presi?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

California Lilla

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 31, 2024, 08:29:27 AM
Citazione di: California Lilla il Maggio 30, 2024, 05:41:19 PMEh, mica tanto,  a me su quattro hanno sbagliato completamente la misura di due..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Strano il professionista che ha montato il mio (un noto e per nulla a buon mercato tappezziere auto di Bolzano) ha detto: "Mai montato telo migliore! Dimmi dove lo hai preso perché invece di impazzire a farli li comincio a prendere da questi!"

Non so se sono stato particolarmente fortunato io oppure boh..... tu quando li hai presi?
Anno scorso e quest'anno.
Ma non sono fatti male,  è che pur  facendo solo quello,  pur trattandosi del modello più comune come California passo corto non mi capacito di come se ne possano sbagliare il 50% circa.
Certo che rispetto ad uno fatto in casa sono migliori,  ad ognuno il suo mestiere..
L'esperienza è sempre un valore da rispettare.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

wudstok

Citazione di: California Lilla il Maggio 30, 2024, 05:41:19 PM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 30, 2024, 03:26:27 PM
Citazione di: Aiace il Maggio 30, 2024, 02:29:45 PMSono contento anche per il fatto che ho fatto esperienza e che il prossimo smontaggio/rimontaggio lo farò con molta più serenità ma prima vorrei capire bene da chi acquistarlo o se, udite udite, farlo confezionare dalla mia artista ago e filo scegliendo prsonalmente colore/tessuto/aperture/cerniere/personalizzazioni etc. etc. etc  8)  8).

La Pinza Camper e vivi felice! ;)
Eh, mica tanto,  a me su quattro hanno sbagliato completamente la misura di due..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Per curiosità: 2 errori su 4 in quanti lotti di acquisto?
Ovvero: li hai comprati insieme o uno alla volta?
Io ed Ivfly diciamo che siamo stati "fortunati": i nostri non avevano problemi e sono stati montati senza intoppi.
Dalla Pinza hanno giusto posticipato di un paio di settimane la consegna facendoci poi anche un piccolo omaggio per il disguido.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

California Lilla

Due insieme uno corretto e uno sbagliato.
Due acquisti singoli uno errato uno giusto.
Io personalmente sono stato fortunato,  scatola con due arrivata da un amico,  pesca uno e me lo porta,  il suo sbagliato,  il mio corretto.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Slowrun

Breve racconto .... la scorsa settimana mia moglie con una amica vanno a fare qualche giorno in liguria.
Difficoltà non da poco per sollevare il soffietto (questo west ha anche un pannello pesantuccio), risolto con tedesco volonteroso  :) .
Bufera notturna che smuove gazebo che urta il telo (telo che comunque era già ampiamente rattoppato)
Morale, al ritorno procedo all'ordine di :
Pistoni (arrivati oggi) staffette dovrebbero arrivare la prox settimana
Telo "la pinza campers" anche questo dovrebbe arrivare settimana prossima

Vi aggiornerò su  i lavori  ;D
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

California Lilla

Sinceri auguri con la pinza, quattro teli due con misure sbagliate..
Fai attenzione soprattutto ai colori particolari.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Slowrun

Citazione di: California Lilla il Giugno 27, 2024, 03:33:01 PMSinceri auguri con la pinza, quattro teli due con misure sbagliate..
Fai attenzione soprattutto ai colori particolari.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Speriamo bene, comunque ho preso il grigio antracite che avevano in stock  :(
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Citazione di: California Lilla il Maggio 30, 2024, 01:03:15 PMImmagino sarai al corrente che quello è un telo prima serie 91-95.
Quindi è già stato cambiato.

Inizialmente l'ho pensato anche io salvo poi approfondire e ricredermi perchè sulle brochure dell'epoca il modello "Beach" usciva (per tutte e tre le colorazioni di carrozzeria disponibili) con il telo color sabbia con la sola finestra frontale...

Se la mia Super Sarta accetterà il lavoro lo replicherò paro paro mentre sono alla ricerca della stoffa westfalia originale che ovviamente è introvabile :'(
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Slowrun

.... arrivato tutto, staffette, telo ... non ci sono scuse, tocca agire  :D
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Citazione di: Slowrun il Luglio 03, 2024, 04:48:14 PM.... arrivato tutto, staffette, telo ... non ci sono scuse, tocca agire  :D

50 (diconsi cinquanta) viti da svitare e ri-avvitare... Tutto molto Zen  ;D  ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

Citazione di: Slowrun il Luglio 03, 2024, 04:48:14 PM.... arrivato tutto, staffette, telo ... non ci sono scuse, tocca agire  :D

Facci sapere!!!!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie


Slowrun

T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996