Upgrade al multifornia

Aperto da teohd, Dicembre 05, 2023, 10:30:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Teq

ciao a tutt*, @teohd seguo i tuoi lavori. senti non è che hai il link dell'insonorizzante che hai usato? ci vuole lo spessore giusto perché non intralci lo scorrimento dei finestrini.... grazie

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

teohd

Ecco il lavoro quasi ultimato. Quasi perché devo finire di tarare il dsp, finire di cablare bene tutto (dalle foto ad oggi ho quasi sistemato tutto il cablaggio seriamente, ma non l'ho fotografato).
Il sub è montato a filo interno del rivestimento piedi originale, in poche parole non si vede.
L'amplificatore è montato su contropiastra imbullonata al telaio dei pedali, posto trovato dopo un bel po di ricerche perché non mi piace avere nulla a vista.
Tweeter montati con piastre con le quali si può regolare l'inclinazione per migliorare il più possibile l scena sonora.
Le porte sono completamente trattate, con contropiastre per tappare i fori di ispezione e creare una cassa chiusa per migliorare lo smorzamento dei woofer e poterli far scendere a 60/70 hz ipotetici (da misurare con microfono e programma).
Allego foto anche dell'insonorizzazione del portellone scorrevole che ho sempre odiato per il rumore, sopratutto quando piove. Non si vede, ma sono alla spugna ad alta densità c'è il foglio di stp di catrame e un'altro materiale sopra a cellule pressate. A chiudere c'è la spugna e anche sul rivestimento ho messo l'stp.
Devo ancora provarlo, ma spero sia migliorata la silenziosità.
Per il resto mi manca da rivestire i passaruota anteriori e alcune parti del pavimento dell'abitacolo e ci siamo.
Poi non foto, che farò, della linea di alimentazione presa nel vano motore con classiche fusibiliere da car audio tamarre
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Segue+programma taratura dsp(terza foto) e preparazione su banco rulli (quarta foto)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418