News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Camperizzazione Ford Transit Custom 2.5 plug-in hybrid

Aperto da Erendil, Maggio 12, 2024, 09:31:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: Erendil il Maggio 16, 2024, 05:42:58 PMComunque a livello assicurativo la resposabilità e la rivalsa, in caso di incidente, è nei confronti del guidatore, ovvero la titolare dell'azienda almeno per i primi 3 anni, dipende inoltre dalle clausole contenute nella polizza, la titolarità del mezzo e la classificazione del mezzo stesso.
Per i primi 3 anni guiderà sempre lei :)


Guarda c'è gente che camperizza e dorme in auto e non ha problemi! L'unica accortezza è fare le cose con un minimo di coscienza! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Erendil

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 17, 2024, 08:19:33 AM
Citazione di: Erendil il Maggio 16, 2024, 05:42:58 PMComunque a livello assicurativo la resposabilità e la rivalsa, in caso di incidente, è nei confronti del guidatore, ovvero la titolare dell'azienda almeno per i primi 3 anni, dipende inoltre dalle clausole contenute nella polizza, la titolarità del mezzo e la classificazione del mezzo stesso.
Per i primi 3 anni guiderà sempre lei :)


Guarda c'è gente che camperizza e dorme in auto e non ha problemi! L'unica accortezza è fare le cose con un minimo di coscienza! ;)
purtroppo ho una formazione giuridica, alle volte può aiutare..  ;D

edoardo1980

Rispolvero questo post perchè ho fatto fare un preventivo dalla medesima azienda contattata da Erendil per camperizzare "stile california" il VW T5 di alcuni amici!

Beh per quanto segue in lista....considerato allestimento completo base; "allestimento minimo" con il quale si può procedere all'omologazione del mezzo ad autocaravan........

• Tetto a soffietto Easy-Fit con apertura anteriore
• Letto su tetto a soffietto (2 posti)
• Verniciatura tetto in tinta carrozzeria
• Coibentazione interna ARMAFLEX®
• Rivestimento interno cover ABS
• Pavimento dedicato con finitura in PVC - finitura a scelta del cliente
• Panca letto scorrevole con ancoraggi ISOFIX larghezza 120 cm
• Piastre girevoli sedili anteriori
• Mobilio in multistrato laminato – finitura a scelta del cliente
• Tavolo per interno con gamba pieghevole
• Supporto tavolo esterno magnetico
• Prese 12v USB e 230v
• Piano cottura combinato Dometic 2 fuochi + lavello
• Frigo a compressore Vitrifrigo C39 I – 40 lt
• Riscaldamento a gasolio Eberspaecher Airtronic D2L
• Serbatoio acque chiare 65 lt interno
• Serbatoio acque grigie 28 lt interno
• Doccia esterna posteriore fredda
• Vano per wc porta potti 335
• Batteria servizi AGM Green Power 100 Ah
• Sistema di carica Power Service Gold 30
• Presa 230v sotto cofano
• Illuminazione a led

Secondo voi il prezzo quanto è?

Erendil tu zitto che già sai!  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

fedee

beh, con riscaldatore, panca e tetto (credo siano le 3 cose piu' costose) 15 cocuzze?
T5 California - Mainz, Germania

edoardo1980

Citazione di: fedee il Giugno 11, 2024, 10:39:37 AMbeh, con riscaldatore, panca e tetto (credo siano le 3 cose piu' costose) 15 cocuzze?

Guarda anche io pensavo ad una cifra del genere, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere......  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 10:56:37 AM
Citazione di: fedee il Giugno 11, 2024, 10:39:37 AMbeh, con riscaldatore, panca e tetto (credo siano le 3 cose piu' costose) 15 cocuzze?

Guarda anche io pensavo ad una cifra del genere, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere......  ;D

Il mio lato di ottimista con esperienza -ovvero pessimista- almeno il doppio....

Sotto i 1000km non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Giugno 11, 2024, 11:43:33 AM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 10:56:37 AM
Citazione di: fedee il Giugno 11, 2024, 10:39:37 AMbeh, con riscaldatore, panca e tetto (credo siano le 3 cose piu' costose) 15 cocuzze?

Guarda anche io pensavo ad una cifra del genere, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere......  ;D

Il mio lato di ottimista con esperienza -ovvero pessimista- almeno il doppio....



Di una cifra dai!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 11:47:35 AM
Citazione di: mizio500 il Giugno 11, 2024, 11:43:33 AM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 10:56:37 AM
Citazione di: fedee il Giugno 11, 2024, 10:39:37 AMbeh, con riscaldatore, panca e tetto (credo siano le 3 cose piu' costose) 15 cocuzze?

Guarda anche io pensavo ad una cifra del genere, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere......  ;D

Il mio lato di ottimista con esperienza -ovvero pessimista- almeno il doppio....



Di una cifra dai!
30k€
Sotto i 1000km non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Giugno 11, 2024, 12:44:09 PM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 11:47:35 AM
Citazione di: mizio500 il Giugno 11, 2024, 11:43:33 AM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 10:56:37 AM
Citazione di: fedee il Giugno 11, 2024, 10:39:37 AMbeh, con riscaldatore, panca e tetto (credo siano le 3 cose piu' costose) 15 cocuzze?

Guarda anche io pensavo ad una cifra del genere, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere......  ;D

Il mio lato di ottimista con esperienza -ovvero pessimista- almeno il doppio....



Di una cifra dai!
30k€

Quasi!

Per il sopracitato allestimento servono 25.800 € + IVA che essendo al 22% porta il totale a ben: 31.476,00 €
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Sotto i 1000km non è vacanza

giampiero

#40
Citazione di: fedee il Giugno 11, 2024, 10:39:37 AMbeh, con riscaldatore, panca e tetto (credo siano le 3 cose piu' costose) 15 cocuzze?

Anch'io pensavo a una spesa del genere qualche anno fa, quando prima di trovare il Marco Polo, cercavo un T5 a benzina furgone per camperizzarlo (volendo evitare il diesel)! Invece mi dovetti ricredere: quasi il doppio. Magari sottovalutiamo le ore di lavoro, non saprei.

Ciao!
G

P.S. Queste, a veder in foto, https://www.c-lover.it sembrano belle realizzazioni. Immagino prezzi simili.

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Giugno 11, 2024, 01:50:14 PM
Citazione di: fedee il Giugno 11, 2024, 10:39:37 AMbeh, con riscaldatore, panca e tetto (credo siano le 3 cose piu' costose) 15 cocuzze?

Anch'io pensavo a una spesa del genere qualche anno fa, quando prima di trovare il Marco Polo, cercavo un T5 a benzina furgone per camperizzarlo (volendo evitare il diesel)! Invece mi dovetti ricredere: quasi il doppio. Magari sottovalutiamo le ore di lavoro, non saprei.

Ciao!
G

P.S. Queste, a veder in foto, https://www.c-lover.it sembrano belle realizzazioni. Immagino prezzi simili.

Mah sinceramente no, non ritengo che un prezzo del genere sia giustificato!

Metti anche ci siano 10 o 12 mila euro di materiali........

Non è un lavoro da ebanista che scalpelli il mobile da un tronco di quercia millenaria del valhalla sulla quale dormiva Odino!

E' tutta roba "pseudo pronta"!

Diciamo che al momento la camperologia tira e tutti sparano alti, ma il discorso è sempre lo stesso!

E' forse giustificato che un California ora costi circa tra i 75 ed i 100 mila euro?

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

È come x le pellicole dei vetri, sei obbligato a farlo da un professionista e spendi 10 volte tanto.
X camperizz un furgone sei obbligato a farlo fare da pseudo professionisti e loro sparano alto....
Poi con la carenza dei camper attuali,  è un attimo
Sotto i 1000km non è vacanza

Cordy

Lavoro e basta, oppure lavoro ed omologazione autocaravan? Perché nel secondo caso c'è una parte burocratica non lievissima... fra cui la presentazione di tutti i progetti di dettaglio, le schede di omologazione dei prodotti utilizzati, la lista dei materiali impiegati (cavo per cavo...). Non dico che si può capire un costo così elevato, ma comunque ci vogliono:
1.500 euro fra piano cottura e lavello
Altri 2.000 (?) per il frigorifero.
Il Webasto non può essere cinese, nel migliore dei casi, oltre 1.000.
Non ho capito da che base si parte, ma c'è un lavoro di preparazione del furgone donatore di partenza (sanare, pulire, forare).
Ed ancora: batterie, circuiti, luci, sedili, smontaggio integrale e rimontaggio di tutti gli interni. Tetto, letto... tendalino... serbatoio... i costi li sappiamo benissimo. Alti.

Poi, certo: può essere il classico "prezzo per non vendere". Se sei così matto da firmare, a loro, a quel punto, va bene. Ma magari hanno già lavoro per 12 mesi, quindi... :P  si spiega, un prezzo così, si spiega. Ci possono essere mille ragioni. ;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992