News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Camperizzazione Ford Transit Custom 2.5 plug-in hybrid

Aperto da Erendil, Maggio 12, 2024, 09:31:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: Cordy il Giugno 11, 2024, 04:13:26 PMLavoro e basta, oppure lavoro ed omologazione autocaravan? Perché nel secondo caso c'è una parte burocratica non lievissima... fra cui la presentazione di tutti i progetti di dettaglio, le schede di omologazione dei prodotti utilizzati, la lista dei materiali impiegati (cavo per cavo...). Non dico che si può capire un costo così elevato, ma comunque ci vogliono:
1.500 euro fra piano cottura e lavello
Altri 2.000 (?) per il frigorifero.
Il Webasto non può essere cinese, nel migliore dei casi, oltre 1.000.
Non ho capito da che base si parte, ma c'è un lavoro di preparazione del furgone donatore di partenza (sanare, pulire, forare).
Ed ancora: batterie, circuiti, luci, sedili, smontaggio integrale e rimontaggio di tutti gli interni. Tetto, letto... tendalino... serbatoio... i costi li sappiamo benissimo. Alti.

Poi, certo: può essere il classico "prezzo per non vendere". Se sei così matto da firmare, a loro, a quel punto, va bene. Ma magari hanno già lavoro per 12 mesi, quindi... :P  si spiega, un prezzo così, si spiega. Ci possono essere mille ragioni. ;)

Impiantistica è al 99% dentro il mobilone come in tutti i nostri mezzi, in più non ti devono neanche portare i cavi sopra il retrovisore per la classica centralina westfalia.....

Come detto ok tutto, ma 30 e passa mila ero per la sola camperizzazione (omologazione inclusa, ma solo per allestimento completo altrimenti non lo fanno) è veramente tantissimo!

Circa 5 mila è tetto con letto montaggio ed omologazione dal carrozziere dove vado io...... secondo me con altri 15 mila o giù di lì ci stavano alla grande! Arrivi a 20...... gli altri 10?

Ragazzi a 30 mila ci prendi un california bello e pronto eh!

Ah dal sopracitato allestimento non sono inclusi eventuali "finestrini"
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Sotto i 1000km non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Giugno 16, 2024, 01:12:43 PM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 11, 2024, 02:11:53 PM
Citazione di: mizio500 il Giugno 11, 2024, 12:53:40 PMCosa ho vinto?

La possibilità di acquistare il tutto a soli 33 mila euro!  ;D

Ma anche no, il prox sarà
 autoallestito

Eh sai che è anche il mio "progetto"..... vedremo!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0