News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Rivestimento tetto sotto il letto del tetto a soffietto

Aperto da iwan.terzoocchio, Maggio 19, 2024, 04:47:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iwan.terzoocchio

Ciao a tutti, il titolo è più che confusionario !
Mi si è scollato il rivestimento , come da foto , l'ho staccato con poche manovre e quello che è rimasto non mi dispiace , ovviamente lo faccio riparare, non credo di essere in grado , e se avete suggerimenti sono ovviamente ben accetti , ho anche aggiunto due rivetti che mancavano , e cercherò i fermi in plastica di cui ne ho salvato uno solo, anche di questi se ne sapete più di me , e mi suggerite qualche modo o se vale la pena di cercare il ricambio , grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

iwan.terzoocchio

T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

iwan.terzoocchio

T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

iwan.terzoocchio

T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

Pala

Ciao, questi sono i fermi/bottoni in plastica. La chiamano calotta in VW. 1€e 20 al pezzo. Mentre i rivetti ho quelli che tengono ferma in testa la canalina dove scorre la tapparella: non so se sono uguali a quelli.
Mi faresti un riassunto su come si smonta per favore? Sui lati ci sono arrivato mi manca la parte posteriore. Grazie 🙂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Rivetti...che in realtà li ho uguali anche in officina.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Herbie

Da possessore di Golf V ti dico che ho fatto rifoderare nel corso degli anni:
Cielo completo;
Pannelli porta anteriori;
Pannelli porta posteriori;
Ho fatto fare il lavoro da un tappeziere e sono estremamente soddisfatto del lavoro  ;)
La spesa è sicuramente inferiore rispetto all'acquisto dei componenti nuovi...

iwan.terzoocchio

Citazione di: Pala il Maggio 19, 2024, 05:50:34 PMCiao, questi sono i fermi/bottoni in plastica. La chiamano calotta in VW. 1€e 20 al pezzo. Mentre i rivetti ho quelli che tengono ferma in testa la canalina dove scorre la tapparella: non so se sono uguali a quelli.
Mi faresti un riassunto su come si smonta per favore? Sui lati ci sono arrivato mi manca la parte posteriore. Grazie
Ciao , niente di che , dietro non ci sono Vito , solo dei velcro che si agganciano alle doghe , davanti ci sono quattro viti, a brugola quella francese , perché nella parte anteriore c'è una barra di ferro che tiene in sagoma il pannello , ci sono i pistoni da staccare e svitare il pirulo di aggancio , che si svita , per fare questo ti fai aiutare a tenere il letto alto !
Grazie per le foto dei bottoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

Pala

Grazie Iwan.
Un consiglio quando prendi quei bottoni provane uno, sono molto duri da inserire soprattutto quando rimonti il pannello ed hai il soffietto in mezzo alle balle fai una fatica della madonna a martellarli dentro.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

iwan.terzoocchio

Grazie del consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone