Importanza delle risposte pubbliche nella nostra comunità

Aperto da brumbrum, Maggio 21, 2024, 12:42:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Ciao a tutti e scusate il disturbo.
Vorrei richiamare l'attenzione su un aspetto fondamentale della nostra comunità: la condivisione delle informazioni tramite risposte pubbliche. Le risposte pubbliche arricchiscono la nostra base di conoscenza perché, quando un utente risponde pubblicamente, quella informazione diventa accessibile a tutti, inclusi coloro che potrebbero avere la stessa domanda in futuro. Allo stesso tempo, permettono agli altri utenti di contribuire, correggere eventuali errori e aggiungere ulteriori dettagli.
È chiaro che ci possono essere situazioni che richiedono riservatezza, ma in tutti gli altri casi? Credo che tutti noi dobbiamo fare uno sforzo per rispondere pubblicamente quando possibile, perché farlo non solo aiuta gli altri utenti, ma dimostra il nostro impegno verso la comunità.
Anche senza un regolamento che lo preveda, credo dovrebbero essere la nostra sensibilità e il buon senso a suggerirci che una comunicazione costruttiva e il rispetto degli altri utenti siano alla base di ogni interazione sul forum. Grazie.
john :(
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Ma a cosa ti riferisci?
Oggettivamente temo di non capire,  immagino la comunità.
Alzi la mano chi ha capito e gentilmente mi esponga.

Tra poco parlerete e vi capirete in tre.
Alla faccia del blog personale AleTeo..
Scusami.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Aiace

Mmmmmhhh... Colpa mia che probabilmente preso da altro mi sono perso qualche passaggio ma ho perso il filo :-\  :-\

Prometto che oggi recupero visto che piove e qui a Verona è festa patronale :D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

California Lilla

Meno male almeno non mi sento stupido.
Se non hai capito te..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

vinx

..per esempio riferito a me che ho mandato tre messaggi privati a neofiti che possono non accorgersi della "bustina" che compare piccola in altro e di cui a suo tempo da frequentatore del forum mi accorsi molti mesi dopo. E che per rendere evidente la cosa ho segnalato nel post la presenza del messaggio.

messaggi contenenti il mio numero di telefono per una chiaccherata più ampia di quanto si possa fare scrivendo, specie considerando che era gente "vicina di casa" o che era interessata a mezzi "vicini di casa" che poteva risolvere il problema nella rete delle officine amiche che conosco e di cui ancora non è chiaro se si possa fare pubblicità.
TECNICO/sparacazzate  DEL BAR  DE NENO DE CIPOLLO' A MONTELUPONE (MC)
--------------------------------------------------
California ACV My2000

iwan.terzoocchio

Credo si riferisca ad una risposta positiva o negativa al suggerimento o consiglio dato alla domanda iniziale , così il topic è completo , esempio
Che olio mette sul mio T ?
Puoi mettere questo 🫒
Se non c'è riscontro non si saprà mai se gli è andato bene o no
Lo trovo corretto , è successo anche a me di scrivere una risposta e non saperne più nulla , a me non cambia , ma che legge a posteriori non capirà se è funziona o no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

California Lilla

#6
Citazione di: iwan.terzoocchio il Maggio 21, 2024, 09:16:55 AMCredo si riferisca ad una risposta positiva o negativa al suggerimento o consiglio dato alla domanda iniziale , così il topic è completo , esempio
Che olio mette sul mio T ?
Puoi mettere questo 🫒
Se non c'è riscontro non si saprà mai se gli è andato bene o no
Lo trovo corretto , è successo anche a me di scrivere una risposta e non saperne più nulla , a me non cambia , ma che legge a posteriori non capirà se è funziona o no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente con quanto hai detto.

Ma secondo me riguardo a ciò che ha scritto John non è centrato.
Parla di risposta pubblica o privata.
Riprendendo il tuo esempio io chiedo pubblicamente, tu mi rispondi in privato,  io ti ringrazio e finita lì.

Ma John che legge ed ha lo stesso problema tra x anni resta a becco asciutto..

Aspetto..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.

brumbrum

Parlare a suocera perchè nuora intenda.
Ci sono delle cose per le quali non occorre un master al MIT di Boston, ma il semplice buonsenso. Una di queste è che al forum l'acqua si porta, ed è a uso di tutti. Altrimenti andiamo avanti per sottrazioni successive e il forum questo non può permetterselo.
Se sono solo paturnie mie, chiedo scusa. Senza rancore. Fine.
Ritorniamo tutti ai remi, che il viaggio è lungo. :)

La prima bozza di regolamento sta arrivando a brevissimo, e cercherà di essere la più completa possibile.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

iwan.terzoocchio

Citazione di: California Lilla il Maggio 21, 2024, 09:33:11 AM
Citazione di: iwan.terzoocchio il Maggio 21, 2024, 09:16:55 AMCredo si riferisca ad una risposta positiva o negativa al suggerimento o consiglio dato alla domanda iniziale , così il topic è completo , esempio
Che olio mette sul mio T ?
Puoi mettere questo 🫒
Se non c'è riscontro non si saprà mai se gli è andato bene o no
Lo trovo corretto , è successo anche a me di scrivere una risposta e non saperne più nulla , a me non cambia , ma che legge a posteriori non capirà se è funziona o no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente con quanto hai detto.

Ma secondo me riguardo a ciò che ha scritto John non è centrato.
Parla di risposta pubblica o privata.
Riprendendo il tuo esempio io chiedo pubblicamente, tu mi rispondi in privato,  io ti ringrazio e finita lì.

Ma John che legge ed ha lo stesso problema tra x anni resta a becco asciutto..

Aspetto..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Inteso che la risposta sia pubblica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

California Lilla

#9
Per me continua ad essere un enigma.
Volutamente a mio modesto avviso e  forse ne comprendo anche il motivo.

Pesci in barile si dice da noi..

Grazie comunque.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.

wudstok

La facciamo semplice??  ;)

Se possibile fornite sempre risposte pubbliche e non private così che ne rimanga traccia e possano essere nel tempo d'aiuto a tutta la comunità.

Che fa il paio con:

Se possible fornite un feedback pubblico rispetto ai suggerimenti ricevuti così che ne possa essere attestata l'efficacia anche in caso di future consultazioni.

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

brumbrum

Sì.
Se possibile fornite sempre risposte pubbliche e non private così che ne rimanga traccia e possano essere nel tempo d'aiuto a tutta la comunità.
Se possible fornite un feedback pubblico rispetto ai suggerimenti ricevuti così che ne possa essere attestata l'efficacia anche in caso di future consultazioni.


Mi sembra che riassumano nel migliore dei modi il concetto. Grazie wudstok.
Vedo di inserirlo nelle istruzioni, insieme alla spiegazione della "bustina".
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Ma si è sempre fatto così no?
Un pó meno per le conclusioni dell'argomento.


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.