Vasca pesci e ristagni

Aperto da Aiace, Giugno 07, 2024, 09:12:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Pochi giorni fa mi è stato ricordato di ispezionare la vasca dei pesci e verificare eventuali ristagni nei parafanghi.

Qui volevo dare un suggerimento su come farlo senza smontare nulla in caso di risultato positivo.

Ho usato una sonda ottica! Magari c'è chi la usa già ma personalmente ci sono arrivato solo qualche giorno fa e ne sono rimasto folgorato ;D  8)

Una vera comodità!! Si vede benissimo e si intrufola comodamente. Ci vuole solo un po' di pratica per orientarla bene ma il cavetto è flessibile il giusto e risponde bene ai movimenti.

Questa volta me la sono fatta prestare ma ho in animo di acquistarne una. Sull'amazzonia ce ne sono di tutti i prezzi e modelli. Credo che con una 50ina di euro ci si toglie il pensiero. Dato che ero sul Raptor ho dato anche una sbirciatina un po' ovunque ;D  Gran bel giogiochino 8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Lo Re

Si, ma tanto se vuoi pulire bene comunque poi devi smontare... Tanti se non la pulisci da anni comunque ci trovi un ecosistema la dentro... Secondo me tanto vale smontare ogni 5 anni e ripulire bene...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

bix

Per dire: a sx era pulita ed a dx sembrava un nido qualche anno fa, smontato e pulito tutto. Poi messo kit a Vito frasatissime e tubi di gomma diretti. A posto, zero sporco ed anche zero ristagni sopra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aiace

Devo immaginare che il mio abbia subito il trattamento di pulizia in precedenza perchè entrambe la parti erano pulite. A sinistra una fogliolina ancora verde e un gambo di ciliegia che ho aspirato dal foro con un tubo in riduzione a quello dell'aspirapolvere.

Il fatto che abbia vissuto e viva al coperto sono certo che abbia contribuito non poco a mantenerlo pulito, unito al fatto che normalmente io tappo i fori della vasca ;D e li riapro quando piove.

I tappi sono di livello però... Amarone della Cantina Allegrini ;D  ;D sagomato artigianalmente con un Victorinox. Signori si nasce e io lo nacqui 8)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

bix

io sono fan dei tappi e quello che ci sta dietro, della cantina Accordini, ottimo sughero per le tue applicazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aiace

Citazione di: bix il Giugno 07, 2024, 10:50:35 PMio sono fan dei tappi e quello che ci sta dietro, della cantina Accordini, ottimo sughero per le tue applicazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Accetto con gioia la fornitura di tappi Accordini ma chiamami prima così posso darti una mano con "quello che ci sta dietro" non voglio che ti sobbarchi da solo tutta la fatica ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI