News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Come siete arrivati al...

Aperto da Aiace, Giugno 10, 2024, 09:06:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

... T*/MB* e... Perché?

Della serie "ma perché non ti fai i cazzi tuoi?"  ;D  ;D

Giusto per curiosità!

Io stavo cercando una macchina nuova e mi stavo orientando su una Dacia Duster GPL se non che era il periodo in cui esistevano problemi di approvigionamento di alcune materie prime e i tempi di consegna erano superiori ai 6 mesi e se volevi pagare cash e non con i finanziamenti proposti dalla casa avrei aspettato quasi un anno e avrei pagato 600 euro in più :(

Il prezzo dell'usato era salito tanto e la moglie buttò lì un laconico... " Ma a te non piacevano i pulmini VW? Quelli con la tenda sul tetto?"

Non mi parve vero ma feci la mia migliore faccia da poker e risposi... "Vuoi che sputtani un sacco di dollari in un mezzo di 30anni a ruggine portante? Semmai chiedo a quel mio amico concessionario se fa un paio di telefonate..."

Io segretamente già leggevo T4UM e i miei 2 neuroni superstiti avevano già resettato tutto ciò che non rispondeva ai filtri impostati... California VW ;D  ;D

È partita così la mia "giostra". Un ottovolante di ricerca/illusioni/delusioni/km/appuntamenti/cessi/meno cessi/roba buona e, infine, il Raptor prescelto.

Alla fine si è trattato di realizzare un sogno in modo e tempi non premeditati.

A volte è solo questione di essere nel posto giusto al momento giusto... Di culo insomma ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

Io perchè stavo cercando più informazioni possibile su Gustavo che, pur non essendo un VW, condivide in toto l'allestimento Westfalia!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Starsky

Leggermente romanzata, però: stavamo cercando casa, possibilmente in collina. Quelle che potevamo permetterci ce le fregavano sempre, quelle che ci piacevano un botto costavano un botto, quelle che erano nella zona perfetta non erano perfette.

Allora abbiamo pensato che fosse meglio prendere Zvan e andare ad abitare di volta in volta dove ci pareva.

So far, so good. So what?
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Marchinovis

Dopo aver girato molti paesi europei assieme a mia moglie in "modalità zingaro" su un Land Cruiser passo lungo che , tolta la terza fila di sedili offriva uno scomodo letto ad una piazza e mezzo , pensavo al salto di qualità prendendo un "Multivan" che offriva un letto piu largo e piu comodo e finalmente poter andare oltre manica per far conoscere l'isola sinistra alla mia consorte ma proprio in quei giorni rimase in cinta di due gemelli (ora dodicenni) e fummo costretti a rimandare.
...ad oggi ancora aspetta di conoscere l'Inghilterra che nel frattempo è uscita dalle CE. ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Payo77

La mia passione iniziale, a metà anni 90, fu per il Vito Marco Polo.
19enne i sogni si infransero con la realtà, il portafogli non aveva minimamente la capacità di fare fronte all'esborso...
Optai per una moto usata ed una piccola tenda. Passione per la moto e per la libertà di viaggio assecondate.
Poi siamo diventati 2 e dopo un po' la moto ha guadagnato un cilindro (2, come i passeggeri) e la tenda si è ingrandita.
12 anni di moto e tenda, in coppia.
Poi l'evoluzione intermedia, auto e Maggiolina. Soluzione extralusso rispetto alle abitudini, con tanto di Portapotti, batteria e pannello Bluetti, fornelletto e griglia a gas, sedie e tavolo, etc. Insomma con l'auto piena di roba, abbiamo affrontato più soste in libera che In campeggio. Meta che ricordiamo con maggior felicità CapoNord.
Qualche anno di Maggiolina e poi, dopo averne parlato tanto in casa, è finalmente arrivato dopo 25 anni il momento di esaudire il sogno dei miei 19 anni... anche se approdando in casa VW... e così T4 California da 1 anno e mezzo circa.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

mizio500

Nel 2009, dopo anni passati a girare l'europa del nord con fiat punto e tendina igloo, ho iniziato a cercare un mezzo un pò più comodo e soprattutto asciutto della tendina -che faceva acqua da tutte le parti-. Complice l'iscrizione al forum Indyvan, dalla cui definestrazione di alcuni, nacque poi il t4um che conosciamo oggi, mi avvicinai al mondo dei mezzi soffiettati, prima con la ricerca di un economicissimo Nugget, poi, dopo varie vicissitudini -come alcuni VW California che avevano ricevuto il dono del miracolo di S.Bernardino-, ho trovato il mio Vito Marco Polo (W638/2) del 2002, omologato euro3 completo di parecchi accessori e con le fatture di manutenzione dalla nascita in poi, allo stesso prezzo di un blasonato VW California di almeno 7 anni prima.
Sotto i 1000km non è vacanza

Aiace

Belle storie!!! Mi piace leggere come sono nate e cresciute le passioni per i nostri Raptor :D

Percorsi più o meno curvilinei. Sogni nati tanto tempo fa, magari riposti nel cassetto ma non abbandonati e tirati fuori più recentemente.

Verrà anche il momento in cui qualcuno sceglierà di passare oltre, per scelta o per sopraggiunti limiti d'età suoi o del Raptor e si congederà ma ne verranno altri e il sogno continuerà.

Grazie a chi ha lasciato i suoi 2 cent per il barista.  ;D

A tutti buona strada!
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Slowrun

Da climber (oramai ex) giravo per italia e francia dormendo nei posti più assurdi, in auto ecc  ;D  .... ho sempre sognato un T* parliamo di anni 80 per cui il T3 era il top  :D
Ma aimè i soldi erano pochi .... poi famiglia, lavoro ecc è rimasto un sogno ....
Nel 2019 un cazzo di un tumore !!! e mi son detto meglio togliersi i pochi sfizi rimati prima che sia tardi  :)
Così nel 2020 T4 california 2.4 AAB e poi 2024 T4 California 2.5 ACV  ....
In mezzo tra i 2 T un paio di inteventi chirurgici, chemio, radio  ecc ecc .... ma anche dei bei viaggi, weekend ecc  8)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Citazione di: Slowrun il Giugno 11, 2024, 10:45:46 AMDa climber (oramai ex) giravo per italia e francia dormendo nei posti più assurdi, in auto ecc  ;D  .... ho sempre sognato un T* parliamo di anni 80 per cui il T3 era il top  :D
Ma aimè i soldi erano pochi .... poi famiglia, lavoro ecc è rimasto un sogno ....
Nel 2019 un cazzo di un tumore !!! e mi son detto meglio togliersi i pochi sfizi rimati prima che sia tardi  :)
Così nel 2020 T4 california 2.4 AAB e poi 2024 T4 California 2.5 ACV  ....
In mezzo tra i 2 T un paio di inteventi chirurgici, chemio, radio  ecc ecc .... ma anche dei bei viaggi, weekend ecc  8)

Di fronte a queste motivazioni ci sono due strade o si tace o si rischia di sparare cazzate... scelgo la seconda per vocazione.

Vedila così... hai migliorato la parte hardware del pacchetto passando dal 2.4 D al 2.5 TDI ergo migliorerai anche la parte software... guarendo.

Il California è noto che abbia poteri taumaturgici. Almeno... con me ha funzionato ;)

Grazie Slow!

T4 Beach
ACV 2.5TDI

Marchinovis

Citazione di: Slowrun il Giugno 11, 2024, 10:45:46 AMDa climber (oramai ex) giravo per italia e francia dormendo nei posti più assurdi, in auto ecc  ;D  .... ho sempre sognato un T* parliamo di anni 80 per cui il T3 era il top  :D
Ma aimè i soldi erano pochi .... poi famiglia, lavoro ecc è rimasto un sogno ....
Nel 2019 un cazzo di un tumore !!! e mi son detto meglio togliersi i pochi sfizi rimati prima che sia tardi  :)
Così nel 2020 T4 california 2.4 AAB e poi 2024 T4 California 2.5 ACV  ....
In mezzo tra i 2 T un paio di inteventi chirurgici, chemio, radio  ecc ecc .... ma anche dei bei viaggi, weekend ecc  8)
Un grande grande in bocca al lupo!!! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Slowrun

Grazie .... comunque sto pianificando un bel viaggetto per agosto, vi aggiornerò  ;D
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

California Lilla

Citazione di: Marchinovis il Giugno 11, 2024, 12:14:06 PM
Citazione di: Slowrun il Giugno 11, 2024, 10:45:46 AMDa climber (oramai ex) giravo per italia e francia dormendo nei posti più assurdi, in auto ecc  ;D  .... ho sempre sognato un T* parliamo di anni 80 per cui il T3 era il top  :D
Ma aimè i soldi erano pochi .... poi famiglia, lavoro ecc è rimasto un sogno ....
Nel 2019 un cazzo di un tumore !!! e mi son detto meglio togliersi i pochi sfizi rimati prima che sia tardi  :)
Così nel 2020 T4 california 2.4 AAB e poi 2024 T4 California 2.5 ACV  ....
In mezzo tra i 2 T un paio di inteventi chirurgici, chemio, radio  ecc ecc .... ma anche dei bei viaggi, weekend ecc  8)
Un grande grande in bocca al lupo!!! :)



Infatti, giù il cappello.
E ora come va, se vuoi? ;)
Alessandro, gruppo T4 Roma.

Slowrun

Citazione di: California Lilla il Giugno 11, 2024, 03:23:34 PM
Citazione di: Marchinovis il Giugno 11, 2024, 12:14:06 PM
Citazione di: Slowrun il Giugno 11, 2024, 10:45:46 AMDa climber (oramai ex) giravo per italia e francia dormendo nei posti più assurdi, in auto ecc  ;D  .... ho sempre sognato un T* parliamo di anni 80 per cui il T3 era il top  :D
Ma aimè i soldi erano pochi .... poi famiglia, lavoro ecc è rimasto un sogno ....
Nel 2019 un cazzo di un tumore !!! e mi son detto meglio togliersi i pochi sfizi rimati prima che sia tardi  :)
Così nel 2020 T4 california 2.4 AAB e poi 2024 T4 California 2.5 ACV  ....
In mezzo tra i 2 T un paio di inteventi chirurgici, chemio, radio  ecc ecc .... ma anche dei bei viaggi, weekend ecc  8)
Un grande grande in bocca al lupo!!! :)



Infatti, giù il cappello.
E ora come va, se vuoi? ;)

Non c'è problema, ma non vorrei andare "fuori tema"  :)

Il problema è un sarcoma che è un tumore raro, relativamente bassa probabilità metastasi ma alta probabilità di recidiva (infatti 3 interventi in 4 anni, non ho un rene, duodeno, cistifelia, testa del pancreas ... e altre cosette che non servono  :D ). Ora dopo radioterapia di gennaio il tutto sembra "fermo", era l'obiettivo, cercare di lasciare il maggior tempo possibile senza fare nulla (chemio in particolare che è parecchio impattante sulla vita normale) .... per cui tutto bene, spero per un tempo il più lungo possibile  ;)  poi si vedrà ...
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Cordy

Colpa del COVID! Vedete che non tutto il male vien per nuocere? ;D

Sono stato campeggiatore (inizialmente, tenda in prestito e auto di amici, poi tenda mia ed auto di amici, poi moto e tenda mie, poi auto e tenda mie...).

Poi (figli... cane... moglie...!) alberghi. Quando il tutto era diventato troppo complesso da gestire, sono passato al motorhome. Lì ho capito (e con mia grande felicità anche mia moglie) che era il modo di passare le vacanze che mi piaceva di più.

Poi i figli sono cresciuti e non hanno più voluto saperne, di camper. Quindi, venduto e per anni, nisba. Manco le ferie! :-[

Il covid mi ha portato a riflettere, con l'età che avanza e mi ha portato a capire che "non ho più molto tempo", quindi perché non ricomprare un camper? La moglie voleva un "mezzo agile, una macchina, in pratica". Dopo una serie di elucubrazioni sulla camperizzazione della Xsara che avevo, ho inciampato per sbaglio nell'inserzione di vendita del mio Carthago. Il resto, lo avrete letto nel mio primo post, con tanto di craniata e "gita" al pronto soccorso del Niguarda di Milano.

Si, non mi sono mai più ripreso, da allora... ;D
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd

Citazione di: Slowrun il Giugno 11, 2024, 04:13:41 PM
Citazione di: California Lilla il Giugno 11, 2024, 03:23:34 PM
Citazione di: Marchinovis il Giugno 11, 2024, 12:14:06 PM
Citazione di: Slowrun il Giugno 11, 2024, 10:45:46 AMDa climber (oramai ex) giravo per italia e francia dormendo nei posti più assurdi, in auto ecc  ;D  .... ho sempre sognato un T* parliamo di anni 80 per cui il T3 era il top  :D
Ma aimè i soldi erano pochi .... poi famiglia, lavoro ecc è rimasto un sogno ....
Nel 2019 un cazzo di un tumore !!! e mi son detto meglio togliersi i pochi sfizi rimati prima che sia tardi  :)
Così nel 2020 T4 california 2.4 AAB e poi 2024 T4 California 2.5 ACV  ....
In mezzo tra i 2 T un paio di inteventi chirurgici, chemio, radio  ecc ecc .... ma anche dei bei viaggi, weekend ecc  8)
Un grande grande in bocca al lupo!!! :)



Infatti, giù il cappello.
E ora come va, se vuoi? ;)

Non c'è problema, ma non vorrei andare "fuori tema"  :)

Il problema è un sarcoma che è un tumore raro, relativamente bassa probabilità metastasi ma alta probabilità di recidiva (infatti 3 interventi in 4 anni, non ho un rene, duodeno, cistifelia, testa del pancreas ... e altre cosette che non servono  :D ). Ora dopo radioterapia di gennaio il tutto sembra "fermo", era l'obiettivo, cercare di lasciare il maggior tempo possibile senza fare nulla (chemio in particolare che è parecchio impattante sulla vita normale) .... per cui tutto bene, spero per un tempo il più lungo possibile  ;)  poi si vedrà ...

Non posso che rispettarti e voler imparare da te. Chi come te vive situazioni molto complicate dev'essere un faro per chi invece non si rende conto della fortuna che ha a non dover fare avanti e indietro da ospedali con notti insonni.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418