News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Buongiorno a tutti!

Aperto da FrancyGTI, Giugno 15, 2024, 10:31:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Citazione di: teohd il Giugno 15, 2024, 08:53:57 PMPer me la 2 coi paraurti grossi restyling è la top in assoluto!
Ho avuto nell'84 Mk2 8v. e nell'88 mk2 16v.Plus una meglio dell'altra ma devo ammettere che l'mk2 seconda serie paraurti maggiorati era ancora piu bella , verissimo!!! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

#16
Citazione di: Marchinovis il Giugno 15, 2024, 09:21:24 PM
Citazione di: teohd il Giugno 15, 2024, 08:53:57 PMPer me la 2 coi paraurti grossi restyling è la top in assoluto!
Ho avuto nell'84 Mk2 8v. e nell'88 mk2 16v.Plus una meglio dell'altra ma devo ammettere che l'mk2 seconda serie paraurti maggiorati era ancora piu bella , verissimo!!! :)

Ne ho avuta una per le mani (pagata 1000€ nel 2009, quando ancora si poteva...) con quadro strumenti digitale del '89, aveva il suo perché!
Pensa che era abbandonata in un box da un po' di anni, zero ruggine 3 porte grigio scuro col 1800 16V.

Come erogazione però ho sempre preferito l'8V perché era pronto ai bassi, mentre il 16V tirava in alto ed era meno godibile.

E poi purtroppo non ho foto perché non sono mai stato un maniaco della cosa, ma in quegli anni ho fatto un frankestein di una mk1 rossa 1100 a cui il cliente mi ha chiesto di trasferire tutta la meccanica della g60. Ho dovuto sventrarla e ricorstruirla facendola diventare una mk2, con la differenza che, arrivato dentro, il cruscottto era più larghi e il piantone sterzo aveva inclinazione diversa. Non ti dico per farci stare dentro tutto e ritrovarsi con devioluci e per chiudere le porte che cinema. Idem per farci stare l'intercooler nel vano motore...però mi sono sempre piaciute ste maialate.
Poi ne avevo fatta un'altra su golf 4 con un trasferimento in toto di tutto. 2 macchine complete sventrate e traferismento totale su altro telaio. In pratica sapevo a memoria tutti i punti di massa da davanti a dietro di quella serie e a lavoro ero diventato imbattibile per competenze...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

FrancyGTI

Citazione di: teohd il Giugno 15, 2024, 10:15:33 PM
Citazione di: Marchinovis il Giugno 15, 2024, 09:21:24 PM
Citazione di: teohd il Giugno 15, 2024, 08:53:57 PMPer me la 2 coi paraurti grossi restyling è la top in assoluto!
Ho avuto nell'84 Mk2 8v. e nell'88 mk2 16v.Plus una meglio dell'altra ma devo ammettere che l'mk2 seconda serie paraurti maggiorati era ancora piu bella , verissimo!!! :)

Ne ho avuta una per le mani (pagata 1000€ nel 2009, quando ancora si poteva...) con quadro strumenti digitale del '89, aveva il suo perché!
Pensa che era abbandonata in un box da un po' di anni, zero ruggine 3 porte grigio scuro col 1800 16V.

Come erogazione però ho sempre preferito l'8V perché era pronto ai bassi, mentre il 16V tirava in alto ed era meno godibile.

E poi purtroppo non ho foto perché non sono mai stato un maniaco della cosa, ma in quegli anni ho fatto un frankestein di una mk1 rossa 1100 a cui il cliente mi ha chiesto di trasferire tutta la meccanica della g60. Ho dovuto sventrarla e ricorstruirla facendola diventare una mk2, con la differenza che, arrivato dentro, il cruscottto era più larghi e il piantone sterzo aveva inclinazione diversa. Non ti dico per farci stare dentro tutto e ritrovarsi con devioluci e per chiudere le porte che cinema. Idem per farci stare l'intercooler nel vano motore...però mi sono sempre piaciute ste maialate.
Poi ne avevo fatta un'altra su golf 4 con un trasferimento in toto di tutto. 2 macchine complete sventrate e traferismento totale su altro telaio. In pratica sapevo a memoria tutti i punti di massa da davanti a dietro di quella serie e a lavoro ero diventato imbattibile per competenze...

anche la mia golf II era un '89 (paraurtini ma senza deflettore, dal mio punto di vista la più bella ma anche paraurtoni ha il suo perchè), grigio scuro 16v tetto apribile 3 porte, anch'io acquistata nel 2013 quando le quotazioni erano completamente diverse, venduta poi alla pari pochi mesi dopo a un amico..

mi piaceva tanto da vedere ma alla guida continuavo a preferire la golf 1, in quel momento avevo necessità di un auto più grande x caricare la bici (non pensavo ancora al T4) e l'avevo venduta per prendere una passat G60 syncro, poi sostituita qualche anno dopo da una golf III gti 16v 20th years e a sua volta da poche settimane sostituita dal T4 

p.s.: capisco benissimo i lavori di cui parli, anche a me piacciono tantissimo quei paciughi, infatti la mia golf 1 (complice anche il fatto di averla comprata nel 2010 quando costavano poche centinaia di euri) non è esattamente stock, penso che le tre lettere ABF ti dicano qualcosa  ;D
T4 1996 2.5 ACV 8 posti
Varés (VA)

FrancyGTI

eccovi due foto della golf 1, metto le mani avanti non sono un bravo fotografo...
T4 1996 2.5 ACV 8 posti
Varés (VA)

FrancyGTI

ed ecco il T4 appena finito di pulire e lucidare, mancano ancora tantissime cose da sistemare ma almeno ora è presentabile  :) 

2.5 tdi acv, novembre 1996, 313.000Km, airbag abs clima gancio e tetto apribile in vetro
T4 1996 2.5 ACV 8 posti
Varés (VA)

teohd

Citazione di: FrancyGTI il Giugno 16, 2024, 08:27:03 PMeccovi due foto della golf 1, metto le mani avanti non sono un bravo fotografo...

Ero in zona gressoney nella prima foto?

Abf mi dice golf 3 2000 16 gti...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

FrancyGTI

Citazione di: teohd il Giugno 16, 2024, 08:50:54 PM
Citazione di: FrancyGTI il Giugno 16, 2024, 08:27:03 PMeccovi due foto della golf 1, metto le mani avanti non sono un bravo fotografo...

Ero in zona gressoney nella prima foto?

Abf mi dice golf 3 2000 16 gti...

no ero in zona lago d'Orta in entrambe

esattamente, la golf 1 contiene "quasi per intero" una golf 3 gti, a grandi linee simile al lavoro che avevi fatto tu anni fa con l'mk1  :-X  ;D
T4 1996 2.5 ACV 8 posti
Varés (VA)

Marchinovis

Bella , anche il colore è giusto , i cerchi però mi lasciano perplesso. ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

edoardo1980

Ciao Francesco benvenuto a bordo!!!!!

 :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

brumbrum

Ciao e ben arrivato! :)
Colore A5C Surfblue come il mio?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ulan_bator

Arrivo in ritardo a darti il benvenuto ma....... Benvenuto!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fabio F

T4 exclusive 2.5 tdi 151cv - '02
Bologna

SirAlvin

ciao e ben arrivato !!
complimenti per i mezzi
manca un pò di pasta per riavviare il nero dei paraurti e poi è tornato nuovo  ;)

io a 18 avevo si e no i soldi per un bel maggiolino vetro piatto beige  ;D  ;D  ;D 
penso che i consumi del maggiolino siano superiori al gti  ;D  ;D  ;D
E dire che allora....

FrancyGTI

Grazie Grazie!  :)  :)

Citazione di: brumbrum il Giugno 17, 2024, 10:31:33 AMCiao e ben arrivato! :)
Colore A5C Surfblue come il mio?
ehm non saprei ma credo, dovrebbe essere indian blu L5M ma la targhetta dove è riportato il codice colore è ovviamente rovinata.. a breve dovrò far fare del colore per ritoccare il parafango post. sx e lo scoprirò!

Citazione di: SirAlvin il Giugno 17, 2024, 02:53:50 PMciao e ben arrivato !!
complimenti per i mezzi
manca un pò di pasta per riavviare il nero dei paraurti e poi è tornato nuovo  ;)

io a 18 avevo si e no i soldi per un bel maggiolino vetro piatto beige  ;D  ;D  ;D 
penso che i consumi del maggiolino siano superiori al gti  ;D  ;D  ;D

diciamo che entrambe non brillano x consumi  ;D però danno altre soddisfazioni!

per i paraurti ho provato con vari prodotti e anche a scaldarli ma sono messi veramente male, ho quindi comprato una vernice texturizzata della Gelson che avevo già usato in passato sulle golf,
spero funzioni anche questa volta e di riuscire a recuperarli..
non vorrei proprio cambiarli con delle repliche nuove
T4 1996 2.5 ACV 8 posti
Varés (VA)