News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerco il mio primo T4.

Aperto da Este88, Giugno 17, 2024, 08:23:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Este88

Ciao a tutti.
Sono nuovo nel gruppo e spero di poter trovare qualche info in più per aiutarmi nell'acquisto del (spero) il mio futuro t4.
Mi sono letto già un po di discussioni ma vorrei innanzitutto capire anche secondo voi quale sarebbe l'acquisto più sensato ad oggi a livello di allestimento motorizzazione ecc.
Vedo tanti mezzi anche con oltre 300000 km con prezzi che non riesco a capire se siano alti o meno.
Un mezzo in buone condizioni con circa
220/2400000 km quanto dovrebbe valere ad oggi?

Slowrun

riciao  :)  .... ma cosa cerchi Caravelle, multivan, california ? .... cambia eh !
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Ciao,

dipende da cosa cerchi. E' un California, un Caravelle o altro? Potresti trovarti in una forbice con 15K€ di differenza.

Tieni conto che, ormai da tempo, tutto quello che è T4 in tutte le sue declinazioni ha un costo elevato. Almeno le richieste lo sono, poi ovviamente il prezzo lo fa il mercato... domanda (molto alta) e offerta.

Motorizzazione, modello, allestimento, età incidono. Il kilometraggio va verificato con attenzione ma quelli con 220/240 KKm sono rari.

Buona caccia!!
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Este88

Ciao,scusate.  Cerco un california. 
Mi rendo conto sia difficile. Me ne sono lasciato sfuggire uno con 240k km intorno ai 15k € con la distribuzione da fare e un forellino sul tendalino.  Il resto tutto funzionante. Usato ma in buono stato. Purtroppo attualmente non ho disponibilità economica di 20/25k. E quindi anche non perfetto mi basterebbe. Ho anche altri mezzi e ho sempre cercato di non acquistare  tramite i soliti canali subito/autoscout ecc. Però adesso la vedo dura.  :)
Spero di riuscire a trovare su questo gruppo qualche suggerimento/hounamicochevuolevendereilsuo/stavopensandodivendereilmio come fortunatamente, già successo in passato ;)
Grazie a tutti

belvero

Ciao e benvenuto
Adesso in estate, trovare l'affare sara' dura
Ti consiglio di spulciare fra gli annunci da settembre in poi, quando, dopo  le vacanze estive , il proprietario si rende conto che quella vacanza non fa piu' per lui e magari ha altre idee in testa
Buona ricerca e non disdegnare in vari Carthago, Reimo e Solaria, il california è il must, ma c'è anche altro in giro
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Aiace

Citazione di: belvero il Giugno 17, 2024, 01:04:36 PMCiao e benvenuto
Adesso in estate, trovare l'affare sara' dura
Ti consiglio di spulciare fra gli annunci da settembre in poi, quando, dopo  le vacanze estive , il proprietario si rende conto che quella vacanza non fa piu' per lui e magari ha altre idee in testa
Buona ricerca e non disdegnare in vari Carthago, Reimo e Solaria, il california è il must, ma c'è anche altro in giro

Vero! Il California è il must ma... Se avessi avuto un box più accogliente io ci avrei messo il Carthago passo lungo con servizio in coda. Quando ero alla ricerca del mio neurologo andai comunque a vedere uno vicino a Piacenza se non ricordo male. Già sapevo che non entrava tutto in garage ma stavo delirando di lasciare la saracinesca aperta. Ci ho lasciato il cuore! Aveva qualche magagnetta ma lo avrei preso a meno di quanto ho pagato il mio. Non era destino. Mi mancavano 27 cm per riuscire a chiudere il box ::)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Este88

Vero. Ma personalmente non mi fa impazzire esteticamente il carthago, solaria non ne ho mai visto uno.  ::)
Comunque se avete annunci da segnalare fate un'opera buona.  Grazie

raudo

Citazione di: Este88 il Giugno 17, 2024, 02:25:15 PMVero. Ma personalmente non mi fa impazzire esteticamente il carthago, solaria non ne ho mai visto uno.  ::)
Comunque se avete annunci da segnalare fate un'opera buona.  Grazie
Solaria è ancora più brutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Este88



 :'(  :'(  :'(

Citazione di: raudo il Giugno 17, 2024, 08:41:48 PM
Citazione di: Este88 il Giugno 17, 2024, 02:25:15 PMVero. Ma personalmente non mi fa impazzire esteticamente il carthago, solaria non ne ho mai visto uno.  ::)
Comunque se avete annunci da segnalare fate un'opera buona.  Grazie
Solaria è ancora più brutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Slowrun

Mio modesto parere ...è un pò che è in vendita, km ? per un AAB del 92, senza airbag, condizionatore, fuochi ad alcool ecc il prezzo non è certo basso, poi ovviamente va visto per "vedere" quello che non vedi dalle foto  !!
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Este88

Scusate essendo neofita mi mancano alcune nozioni cosa vuol dire AAB?
Vedo dei t4 a 25 k. Quale dovrebbe essere un prezzo corretto?

brumbrum

AAB è la sigla che contraddistingue un motore Diesel 2.4 (2.370cc) 5 cilindri aspirato prodotto dal 1990 al 1998.
Per tutte le sigle trovi la relativa corrispondenza qui
Se clicchi sul codice motore ti si apre poi una pagina dedicata. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

SirAlvin

ciao,
secondo me se hai voglia di tenerlo per un bel pò ti suggerirei il T4 2.5 TDI (100 o meglio 130 cv) Westfalia California almeno con airbag, condizionatore e cruise control così come ti ha ben suggerito brumbrum

considera che i km per un mezzo del genere (reali) potrebbero essere tranquillamente sui 300/350
prova a vedere anche all'estero (attenzione al fondo per il sale nel nord europa, chiedi foto del fondo, passaruota e parabrezza)

tipo questo:https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t4-california-ez-1996-top-zustand-/2761586972-216-4599

poi una cosa è il prezzo dell'annuncio, un altra è quello reale di vendita.....ho sentito di forti sconti rispetto l'annuncio  ;)  ;)  ;)

E dire che allora....

teohd

Citazione di: SirAlvin il Giugno 18, 2024, 12:16:02 PMciao,
secondo me se hai voglia di tenerlo per un bel pò ti suggerirei il T4 2.5 TDI (100 o meglio 130 cv) Westfalia California almeno con airbag, condizionatore e cruise control così come ti ha ben suggerito brumbrum

considera che i km per un mezzo del genere (reali) potrebbero essere tranquillamente sui 300/350
prova a vedere anche all'estero (attenzione al fondo per il sale nel nord europa, chiedi foto del fondo, passaruota e parabrezza)

tipo questo:https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t4-california-ez-1996-top-zustand-/2761586972-216-4599

poi una cosa è il prezzo dell'annuncio, un altra è quello reale di vendita.....ho sentito di forti sconti rispetto l'annuncio  ;)  ;)  ;)



Non ha l'aria condizionata e se tutto va bene arriva in italia con un costo finale di 21000€. Se tutto va bene.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418