News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco il mio primo T4.

Aperto da Este88, Giugno 17, 2024, 08:23:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Ciao Fede non mi riferivo alla tua (corretta) analisi ma solo a un distinguo sui motori. Nessun problema per il 2.5 ACV ma a volte si scartano mezzi ottimi per via della motorizzazione mentre a mio parere anche il 2.4 aspirato può regalare grandi soddisfazioni.

Sui prezzi... Da 2 anni ad oggi li trovo aumentati di 2/3mila euro a livello di richiesta (poi non si sa a quanto vengono eventualmente venduti).

Il mio l'ho pagato 18K ad agosto 2022 e se lo mettessi in vendita oggi a 22K ho idea che lo venderei in 2 giorni... È una bolla che continua a crescere e prima o poi immagino che scoppierà  ;D  ;D

Anche io l'aria condizionata la considero importante (se funziona ;D  ;D )
T4 Beach
ACV 2.5TDI

brumbrum

#31
Citazione di: Este88 il Giugno 20, 2024, 03:18:02 AMCiao ho trovato questo dalle mie parti. Secondo voi? Pareri ? Non c'è molto nella descrizione. Si può riconoscere di quale motore si parla?

Volkswagen california https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-california-cuneo-540462209.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Cascina Cavalla. Un "barn finds"? ;D 
SE diesel, 1.9 o 2.4 direi.
Fai prima a chiamare e chiedere un po' di informazioni. Per esempio perchè alla revisione dell'11 giugno 2021 aveva 298.440 km e a maggio di quest'anno 298.614...
Guarda anche gli altri annunci dell'utente: forse il padre era un collezionista?
Se ce l'hai vicino, senza impegno ti suggerirei di approfittarne e andare comunque a vederlo (così come l'altro che ti avevo segnalato) così da familiarizzare con i T4 e i California in particolare.
Prezzo alto, imho.


Aggiungo, anche se scontato: una volta lì guardati intorno, fai parlare il più possibile il venditore, chiedi, cerca riscontri, prima di muovere qualsivoglia eccezione.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Citazione di: fedee il Giugno 20, 2024, 08:13:11 AMAiace, sono d'accordo con il tuo discorso, si possono fare delle vacanze e visita da sogno con qualsiasi mezzo. Il mio commento sul mezzo precedente è che un 2.4d senza a/c non vale 25k euro, poi uno può innamorarsene e decidere che sia giusto pagarli lo stesso perché vuole un mezzo alla svelta (valutazioni personali), ma se prova a rivenderlo il giorno dopo è molto improbabile che prenda più di 18/20k (o meno, in base alle condizioni varie).
Meno, meno..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Slowrun

Così per info ... il mio ex AAB lo avevo comperato per 9.500 euro nel settembre 2020 (per me era stato un affare)
L'ho rivenduto a luglio 2023 a 15.000 euro in 2 giorni, al terzo che lo ha visto (per me un ottima vendita)
Avrò speso al massimo comprendendo tutto tutto 2.500 euro di sistemazioni varie .... per cui !!!
Il mezzo era comunque messo bene, credo che l'acquirente tutto sommato abbia speso bene i suoi soldi.
Per un AAB (2.4D) comunque, io non salirei molto di prezzo, dovrenbbe essere proprio messo bene bene, carrozzeria, motore, ruggine ecc ecc
Ora che ho un ACV (2.5 Tdi) devo dire che la storia è differente ... l'ho pagato lo stesso prezzo a cui ho venduto l'altro, non ha particolari probelmi (forse era messo meglio l'AAB, non saprei) ho in programma di fare alcuni lavoretti ma nulla di urgente, un po alla volta .... cerca e vedrai che con un po di pazienza trovi !!
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Este88

Che sito usi per verificare i km?


Citazione di: brumbrum il Giugno 20, 2024, 10:19:12 AM
Citazione di: Este88 il Giugno 20, 2024, 03:18:02 AMCiao ho trovato questo dalle mie parti. Secondo voi? Pareri ? Non c'è molto nella descrizione. Si può riconoscere di quale motore si parla?

Volkswagen california https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-california-cuneo-540462209.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Cascina Cavalla. Un "barn finds"? ;D 
SE diesel, 1.9 o 2.4 direi.
Fai prima a chiamare e chiedere un po' di informazioni. Per esempio perchè alla revisione dell'11 giugno 2021 aveva 298.440 km e a maggio di quest'anno 298.614...
Guarda anche gli altri annunci dell'utente: forse il padre era un collezionista?
Se ce l'hai vicino, senza impegno ti suggerirei di approfittarne e andare comunque a vederlo (così come l'altro che ti avevo segnalato) così da familiarizzare con i T4 e i California in particolare.
Prezzo alto, imho.


Aggiungo, anche se scontato: una volta lì guardati intorno, fai parlare il più possibile il venditore, chiedi, cerca riscontri, prima di muovere qualsivoglia eccezione.

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Ti segnalo una chicca in privato.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.