News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Riverniciatura

Aperto da danfreak, Maggio 18, 2014, 03:02:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lore _ FromTheSpace

Bellissimi tutti e due!!! :D
Cmq il bicolor stà proprio bene!!
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Brunot4

Grazie Lore :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Marchinovis

Citazione di: danfreak il Maggio 31, 2014, 11:42:41 PM
@Marchinovis: si riluccica omogeneo! Pure il tetto! Ed era anche sporco che ho beccato pioggia sabbiosa!
Per gli adesivi ora li ordino. Sono indeciso tra nero e verde mela... Ma mi sa che osero il verde! Penso di prendere questi http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=260888920820&alt=web  lo stesso rivenditore ne ha diversi stili comunque se ti interessa

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Thanks!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Gianmarco

#48
Citazione di: Brunot4 il Maggio 31, 2014, 07:02:34 PM
Ragazzi il multivan è tornato a casuccia..  So che i puristi storceranno il naso :D  ..però tutto sommato a me non dispiace come sia venuto, voi che dite?



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

É meraviglioso, mi piace troppo!!!!!!!!!!!!!!

Per curiosità, i paraurti sono per il mercato americano?
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Krypto Syncro

anche a me sembravano ben più profondi degli originali...

Brunot4

Grazie ragazzi, mi fa davvero piacere sapere non piaccia solo a me :)

Si, l'ho importato dalla Germania, ma il modello si chiama Eurovan e da quello che so, nei tempi che furono, fu immesso nel mercato americano. A parte i paraurti più grossi non so bene cos'altro cambi rispetto al Multivan classico.

Bruno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ste-jj-

Bellissimi tutti e due, complimenti!!!

Novembre

Belli, bravi! Quanto tempo ve li hanno tenuti per fare il lavoro? Avevate solo da riverniciare o anche bottarelle, ruggine, etc? Spesa?
Di nuovo complimentoni!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Brunot4


Allora, per il mio c'era tanta ruggine, e' stato lucidato per la parte alta, quella bianca e rifatta/verniciata la parte bassa (quella carta da zucchero).
Una settimana di lavoro, circa 800 euro.

Ciao
Bruno

Cricchetto

complimenti, dalle foto sembra sia stato fatto un bel lavoro e la spesa non eccessiva. anche io vorrei bicolorizzare il mio california anche se non ho ancora deciso il secondo colore, il primo è il suo grigio metal.

Gianmarco

Anche nel mio cc' è tanta ruggine: si trova nei bordi dei parafanghi (non nei passaruota interni ma proprio nei bordi verniciati di verde) e nei sottoporta anteriori. Proprio ho tolto gli scalini di plastica per ispezionare la carrozzeria sotto di essi, ma per fortuna li è sano.

Sto progettando per questa estate un restauro parziale del mio multivan: non lo vernicio completamente ma semplicemente carteggio e spazzolo i sottoporta e i bordi dei parafanghi fino ad arrivare al ferro, poi farò delle pezze (se troverò dei buchi), poi antiruggine e sopra del goffrato grigio (quella specie di vernice ruvida in plastica, che chiamano anche anche anti sasso). Spruzzerò quest goffrato per i primi 20cm partendo dal basso. Verranno coinvolte anche la parte inferiore delle portiere.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Krypto Syncro

interessante, vernici tu?
c'è anche bianco il  goffrato?

Gianmarco

Citazione di: Krypto Syncro il Giugno 15, 2014, 06:34:25 PM
interessante, vernici tu?
c'è anche bianco il  goffrato?

Si, o almeno ci provo, per verniciare col goffrato non bisogna avere doti particolari.

Il goffrato bianco non so se esiste. Sicuramente esiste sia grigio che nero.

Io userò il goffrato grigio, che si sposa con tutto.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Gianmarco

Citazione di: Krypto Syncro il Giugno 15, 2014, 06:34:25 PM
interessante, vernici tu?
c'è anche bianco il  goffrato?

Confermo, c' è anche il goffrato bianco!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Krypto Syncro

Ottimo Gianmarco!
hai un riferimento, anche a Forlì eventualmente che vengo a prenderla?
Ah anche a vedere il Cessna, se è sempre in vendita...