Uno dei due : ma quale? Vedi foto!

Aperto da Sgodada, Giugno 16, 2014, 11:42:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sgodada

Ciao T4isti.
. Premetto che non sono meccanico e me ne intendo poco. Quindi ho bisogno davvero bisogno della vs esperienza e di vs consiglio.
Ho questi due mezzi. Vorrei sceglierne uno. Il primo di un privato il secondo di un concessionario. Molte foto del primo, tutte in allegato per favi capire, e farmi capire se e' il caso o no.   

Primo mezzo.
California Coach (che sarebbe diverso immagino da qualche accessorio interno).
2500 TDI. Richiesta 16500, trattabili. Mezzo di 141000 dichiarati. Luglio 1996.
Prima omologaz Germania, poi altri due proprietari. Adesivo Nordaffari sul retro.
Soffietto strappato. Piccola botta sul retro. Da fare revisione. Mezzo fermo da un anno in mano ad un meccanico che ci ha semore fatto tutti i lavori in prima persona per la proprietaria che vende per inutilizzo.
Cambiata frizione e marmitta. Fermo da tempo. ma funzionante.
Vado a vederlo domani. Le foto sono tutte di questo mezzo.   

Secondo mezzo.
Da concessionario. Motore uguale, non e' Coach, a 311.000 km (sono tanti?) , giugno 97, revisione ott 2014, prezzo simile. Ha l'A/C. Libretto service tutto visibile. Che mi sembra ottimo. Senza ruggine.  Poi forse mi riprendono indietro la Yaris e ritocco il prezzo.

Cosa ne pensate?
Grazie!

Prima serie foto
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Sgodada

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Sgodada

Terza ed ultima serie (sempre del primo mezzo)
Grazie ancora per la pazienza, e per i consigli!
S
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Paolone

Commentatori più blasonati di me ti risponderanno. Guardavo ma il prezzo del primo mi sembra eccessivo, i Km sono pochi ma mi sembra sotto ci sia un pò troppa ruggine. Il soffietto si è da rifare.

L'altro , guardando il link mi sembra tenuto dimoRto bene. Poi A/C, sui Km sentiamo i Guru ma mi sembra il prezzo più verosimile, forse proprio  x  i km tiri giù qualcosa. Non capisco perchè ha il soffietto modello anteriore  al 96 con una finestra sola se è del 97. Bel mezzo.
Vai domani?
Oh poi ci si vede dopo.

PS. Perchè dice "paraurti in tinta"? Non lo è! chiedi se la foto è la sua mejo

danfreak

I mezzi di per se son simili. Io ci andrei di A/C per me è rivendibilità. I km non son pochi, il mio ne ha 300.000 e va che è un gingillo. A quel kilometraggio consiglio cambio iniettori con quelli della volvo v70 2.5 tdi. Sappi che nella peggiore delle ipotesi cambio motore costa 4500€ montato in vw (soluz meno economica). Poi il secondo ti elimina sbattimento yaris

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Igna

Primo mi invogliava ma ha troppa ruggine. Zero. Il secondo  non so che prezzo abbia. Per me i km son tanto ma vale la pena fidarsi di chi ha o ha avuto un mezzo uguale. Io dico la mia possedendo altro. Tra i due probabilmente ne cercherei un terzo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Sgodada

Grazie Igna. Ce n'e un altro con pochi km, ma e' un California Solaria.
Grazie Danfreak.
Domani vado a vederli dal vivo.
S
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

danfreak

Buona visione e prova ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Sgodada

Visto e Provato il 2500 tdi del 97 , a 311000 km, con a/c
Brutta presentazione :  soffietto con strappi. Punti ruggine qua e la' anche se superficiali. Ci sta. Sotto pulito. Gli Interni ottimi.  Il tavolino pero'  non era originale. Mancavano le tendine oscuranti.
Su strada il motore davvero lento ed imballato. Avevo provato il 1999 di Paolone ed ho sentito subito immediatamente la differenza. Gli ammortizzatori davvero ballerini. Sembrava di essere in un Diane. Per circa 16000 neuri ho preferito prendere tempo per pensarci.
E vederne altri.
Vado a vederne uno con motore benzina trasformabile in gpl , di 141000 km .
In giro per il Piemonte alla ricerca del mezzo giusto.
Vedremo ....
Grazie ragazzacci e ragazzacce per il vostri consigli. Davvero preziosi.
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Igna

Forse meglio lasciarlo stare... per curiosità spiegami la differenza tra il 1900 di parolone ed il 2500 imballato...;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Krypto Syncro

vai per il benzina/gipiellabile  ;)
quelli sì che son motori...

danfreak

A sto punto ti vendo il mio... Che è perfetto

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Sgodada

Igna,
Il 2500 tdi di paolone se andavi un po' su acceleratore si sentiva un motore pimpante, fin da subito.  Questo si sentiva che era scarico. Senza preconcetti per i suoi 310000 km. Il piede spingeva, il mezzo languiva. Poi sembrava di essere in un Diane ... Sospensioni ute...

Altro mezzo visto  : portava benino i suoi anni (1992) ma gli interni no. Valeva ogni singolo euro di quanto richiesto, ma cerco un mezzo messo meglio. Alcune cose davvero cadenti, nel vero senso della parola. Su foto sembrano tutti perrfettini ... poi ...

Adesso ne vedo un altro ... a Genova. Un 1900 tdi. Ovvia su.

Cazzo oggi mi sono tolgo la voglia di stare in macchina.

S
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Igna

Ma paolone non aveva un 1900td? Come il mio?


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Sgodada

No, e' un 2500 tdi.

Provato il 1900 tdi. Tenuto bene, motore rifatto 30000 km fa (tutto tagliandato). Gran bel mezzo. 1997. Da rifare guarnizioni soffietto e portellone ingresso. Batterie ci voglino nuove.
Se quello prima di me non lo prende lo prendo io.
Quanto posso far scendere prezzo se mi accollo spesa batterie e guarnizioni ?

Domani sera so se l'altro non lo prende.

Vediamo.

S
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'