News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: l'Ema il Aprile 22, 2015, 08:18:44 AM
Citazione di: raudo il Aprile 21, 2015, 11:50:03 PM
Tienili montati i pannelli, che si rompono facilmente senza telaio.
Si smontano velocemente anche se Ema dice che uso metodi barbari (non so perché non c'era quando li ho montati).
Chissà chi è il vero barbaro.
Raudo

Mannò Ric, forse mi sono espresso male! Chiedo scusa se hai capito quello... Roberto mi diceva che toglievi la cornice andando di martello, mentre con lui l'abbiamo staccata lentamente... Non voleva essere un giudizio di 'barbarie' nei confronti del pannello, son due metodi diversi e - a quanto pare - funzionano entrambi! Uno più rapido, uno più lento. Tutto qui. Chiedo scusa per come ho espresso il concetto!
Ok!
Sono un po' permalosetto...
Scusami!
8)
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Ciuchino il Aprile 22, 2015, 11:33:46 AM
Citazione di: Trap78 il Aprile 22, 2015, 09:28:18 AM
Non ho ben capito chi c'è al Panel Day 2 e soprattutto chi monterà il pannello!!


la mia disponibilità per aiutare nel montaggio l'ho espressa già a suo tempo e ribadita in più riprese.

dopo 27 pagine di post....
Sinceramente non so se per il fine settimana in questione chi vuole montare il pannello sarà pronto con tutto quello che serve,
dalle viti rivetti cornici materiale elettrico sikaflex regolatore di carica , paralelatore, vite centrale svasata per bloccare il letto a tetto alto ecc ecc.  
il tutto tarato per diverse tipologie di mezzi.

mi faccio volentieri 7/800 km per il successo del Panel Day 2 però mi stanno nascendo delle perplessità
come già scritto non vedo il fermento tipico .
parliamo di un'installazione e non di un raduno dove si fa bisboccia . Il paned Day 1 per 5 camper , con pannelli già scorniciati abbiamo impiegato più di 16 ore.

Se il montaggio deve , e io lo pretendo , essere fatto a regola d'arte ci sono dei tempi e materiali da rispettare


Dall'esterno sembro io  il più interessato al Panel Day 2  ??? ???

scusate lo sfogo ma personalmente le cose amo farle bene , altrimenti preferisco non farle.

ribadisco la mia disponibilità e attendo news

Roberto
Quoto!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Mi intrometto, quando sarebbe il panne day 2 ? Non fatemi rileggere 27 pagine...


Sent from my iPhone using Tapatalk

mizio500

Sotto i 1000km non è vacanza

Trap78

Ho parlato con Ciuchino.....

Ragazzi bisogna stringere i tempi!!! Non servono solo i pezzi "importanti" (pannello regolatore ecc...) ma ci sono tutte le minuterie da prevedere....

Se siamo da Rocco e ci si accorge che qualcosa manca non sarà facile reperirlo... se non praticamente impossibile se il pezzo verrà a mancare alla domenica!!!

Soprattutto per il rispetto di chi ci mette il tempo e la voglia di aiutare!

Ryosnow

#410
Ragazzi,

raccolgo sulle spalle la mia assenza dal forum, mi ero offerto per coordinare l'organizzazione ed agli ultimi giorni mi sono concentrato su altro.

Mi spiace se le cose si sono raffreddate, non posso cambiare il passato, ma posso impegnarmi per il futuro =)
Per quanto mi riguarda io sono sempre interessato a fare questo lavoro, a farlo bene ed a farlo in ottima compagnia,
da ieri mi sto messaggiando via cell con gli interessati, e a brevissimo procediamo per comprare tutto (disponibilità di Chiuchino permettendo).

I Pannelli, regolatore e display li possiamo comprare anche tutti da un unico produttore, ipersolar mi ha confermato la consegna a Parma in 24 massimo 48 ore e la possibilità per noi di fare un unico ordine, ma più bonifici cosi riduciamo i tempi di raccolta dei soldi, per chi interessato scrivetemi il vostro cell in PVT per gruppo wazzup e procedere con acquisto la settimana prossima.

Regolatore:
http://www.ipersolar.it/index.php?main_page=product_info&cPath=66&products_id=390

Display regolatore:
http://www.ipersolar.it/index.php?main_page=product_info&cPath=66&products_id=337

Parallelatore:
http://www.ipersolar.it/index.php?main_page=product_info&cPath=67&products_id=211

Policristallino 250 (Da capire ancora costi):
- i Famosi BOSCH (strada già testata con successo), Raudo ci potrebbe mettere in contatto, ma le rotture di scatole le seguo sempre io
- Waris ce li potrebbe dare già senza cornici ma c'è il grande dubbio dell'arrivo
- Ipersolar ce li spedisce in 24/48 ore con cornice

Monocristallino da 190
- Stanno a Latisana, 70€+70 di spedizione a collo a meno che qualcuno non passa di là... c'è qualcuno che viene al raduno che passa di là?
http://www.gsenergy.eu/doc/csun-ceeg/datasheets/185-205M-Datasheet.pdf

Rifaccio l'elenco della spesa per le altre cose cosi vediamo se mi manca qualcosa e sopratutto mi aiutate a capire meglio alcuni pezzi dove posso prenderli o comunque cosa chiedere (quelli con asterisco), l'idea è che stando su Roma vado personalmente a comprare le cose, me le metto nel furgone e le porto  con me, così non dovremmo avere sorprese con i tempi di consegna

Sikaflex 252: Quanto ne serve per furgone, un paio? Credo che sia il 252 quello che ci serve
Pistola: Va bene quella del silicone?
Nastro da Carrozziere: ok lo compro io
Cornici: le posso prendere da Leroy Merlen
* Viti: che tipologia (inox o zincato) diametro e lunghezza
* Rivetti e Spara Rivetti: dovrebbe essere solo per TRAP ci pensi tu?
* Materiale Elettrico: Mi aiutate a capire quali tipologia, spessore? magari con un Link di esempio Grazie
* Vite Centrale svasata 5 cm: Un paio a mezzo ma credo che ogni furgone sia differente e quindi ognuno si deve organizzare per sè, in ogni caso chi ne sà di più può darci info. Grazie

Ciuchino

Sikaflex va bene ne serve circa 2 tubi per furgone,la pistola , io ne ho una grossa ma meglio quella prof. Forse la riesce a  procurare Manfred
profili da prendere già perforati (4 da 2 MT per pannello)
Io porto la circolare per tagliarli.
viti (25/30 per pannello) inox lunghe 2 cm. Cavo diam 6 mm 2 da 4/5 mt per pannello cavo diam 2.5 2 per 3 MT per pannello
faston e capi corda vari un paio di porta fusibili volanti  per pannello fusibili
Portafusubili da pannello 2 posti da mettere tra pannello e regolatore
Rivetti, ho parlato con Trap se li procura lui.
Attrezzi vari li porto io
I prodotti : regolatore e parallelatore OK il display non è indispensabile

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Il vitone centrale lo potete procurare in autonomia , basta togliere quella o quelle originali e procurarne una uguale con testa svasata per la lunghezza va bene come originale o più lunga , la tagliamo poi  a misura con il flex.

Qualcuno monterà su t4 e non su California?  In questo caso il montaggio del pannello è più complesso avevo già girato delle foto più sopra servono profili diversi o una cornice ad hoc.
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

x Ryosnow  e mizio500
vi ho risposto 2 volte alla mail che mi avete inviato in privato
non sono sicuro sia stata spedita
fatemi ev sapere

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ryosnow


mizio500

Citazione di: Ciuchino il Aprile 23, 2015, 08:24:58 AM
x Ryosnow  e mizio500
vi ho risposto 2 volte alla mail che mi avete inviato in privato
non sono sicuro sia stata spedita
fatemi ev sapere

Roberto


Confermo ricezione, grazie
Sotto i 1000km non è vacanza

danfreak

#416
Per chi è interessato ai pannelli di Latisana, contattare www.cigaina.com tel 0431567022

sono quelli monocristallini da 190watt e 36v 70€+iva

Sono questi: http://www.subito.it/attrezzature/pannelli-fotovoltaici-udine-99900821.htm

A me ha detto che per pochi pannelli non spedisce, ma che se si va a prenderseli ce li da ben volentieri

Io penso di averlo trovato in altro modo altrimenti sarei andato a prenderlo.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

mizio500

Uhm....più o meno quello che cercavo oggi.... Grazie del link
Sotto i 1000km non è vacanza

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km