News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orange van

Citazione di: Malibú! il Febbraio 22, 2016, 02:38:25 PM
Ciao Mich,sempre che siano quelli giusti :o,mi prenderesti le misure altezza e diametro prima di montarli? Ciao.
100mm diametro
100mm altezza.
Ciaoo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van



Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

mrjackson

Assurdoooo qualcosa di spettacolare!!! Li monto! Mi spiegate a cosa servono nel dettaglio???grazie

Frenks

orange van

Non  ancora provato in strada perché sotto i ferri per ampliamento serbatoi acqua e mobilio.. ma gonfiati a 2 mi si solleva visibilmente il posteriore ..evviva!!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

mrjackson

Citazione di: orange van il Febbraio 28, 2016, 11:25:58 PM
Non  ancora provato in strada perché sotto i ferri per ampliamento serbatoi acqua e mobilio.. ma gonfiati a 2 mi si solleva visibilmente il posteriore ..evviva!!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
A cosa servono, alto o basso cosa cambia???

Frenks

raudo

Servono ad aiutare la molla a tener sollevato il mezzo.
Gonfiati a 2 bar circa contribuiscono a spingere un 500kg per trapezio, quindi un 1000 sull'assale posteriore.
Assieme alla molla il mezzo diventa più stabile e, in questo caso, livella anche un'abbassamento eccessivo.
Su strada poi la presenza o meno di essi si nota di sicuro.
Alla prima rotonda che si affronta se ne esce col sorriso e non più col sangue dal naso...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Ecco a cosa mi servivano gli air lift...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Stuva malad dell ikea...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Unico piccolo problema la maggiore altezza della cassettiera rispetto alla multiflex board artigianale(di7cm) mi ha mangiato quasi tutto lo spessore x il materasso(8cm) .ho preso un materassino da palestra al decathlon da 1 cm.. tanto li ci vanno i piedi ..vedremo..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Gli air lift oltre alla cassettiera ,il portabici ,tavolino da  campeggio e tutti gli orpelli da vacanza che riesco a mettere nel baule tra la cassettiera e il sedile.. devono sopportare il nuovo impianto idrico da 40L  nei 2 serbatoi a fianco della cassettiera cosicché ho potuto togliere una tanica dal mobile cucina con grande guadagno di spazio x pentole e cibarie.
Nel we prova su strada con e senza carico.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Ps. per gonfiare gli air lift ho trovato comodissima e precisissima  la
Pompa per gonfiare gli ammortizzatori ad aria delle mountain bike

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Malibú!

Uè mi pare che ti stai allestendo un furgone da lavoro,con tanto di cassettiera portattrezzi! Invece dei cassetti la saracinesca tipo telecom? Tutta invidia la mia,lo sai!
Stefano
Prov.VE

orange van

Citazione di: Malibú! il Marzo 03, 2016, 04:55:15 PM
Uè mi pare che ti stai allestendo un furgone da lavoro,con tanto di cassettiera portattrezzi! Invece dei cassetti la saracinesca tipo telecom? Tutta invidia la mia,lo sai!
Quando non vado in vacanza ci potrei mettere  la bulloneria e la minuteria in effetti...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Malibú!

E tornerebbe ad esser per un po el furgon del marangon.
Stefano
Prov.VE

orange van

Mi ero dimenticato di feedbeccare il giro di prova con gli airlift.. ottima prima impressione! Beccheggio moolto diminuito e rock n rollio sensibilmente calato,la cosa più bella é che non é piu seduto..anche se non ho provato con le bici ma mi sembra di capire che con gli "aiutanti delle molle" il furgone sia meno sensibile al peso.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..