News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

@Raudo : e c'hai ragione ; bisognerebbe mettere una valvolina di non ritorno per lato , pero' poi non sgonfi quando necessario ; sarebbe interessante capire cosa hanno previsto nell'impianto del video  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

amen

Ha senso montarlo anche su  un  caravelle che pesa meno?  Io viaggio con solo panca doppia dietro e letto  legno leggero.  Bei lavori complimenti
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Erst4

Citazione di: Marchinovis il Agosto 26, 2016, 01:31:25 PM
...
sarebbe interessante capire cosa hanno previsto nell'impianto del video  ::)

L'impianto più sofisticato ha quattro canali totalmente indipendenti per il controllo elettronico di ogni singolo elemento pneumatico.

In subordine c'è quello a due canali (anteriore/posteriore per 4 elementi oppure dx/sx per 2 elementi) infine il canale singolo (che avrebbe un senso solo per due elementi).

Quindi sempre meglio controllo singolo (automatico o manuale).
Discover more

raudo

...e non ho ancora capito come funzioni quello automatico davanti perché il T4 ha le barre di torsione.
O ci sono degli ammortizzatori modificati o agiscono sul registro delle barre di torsione.
Certo che a 2800 sterline per il kit mi tengo il dubbio...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

da cosa ho capito, ci devono essere almeno due tipi di sistemi implementabili: uno che mantiene le barre di torsione (regolate alla più bassa altezza possibile) e pertanto interagisce con le stesse; poi un altro sistema, più radicale, che prevede l'utilizzo esclusivo di elementi telescopici pneumatici.

Ambedue sistemi necessitano di modifiche piuttosto spinte ma il secondo viene indicato come il più raffinato, performante, complesso e costoso.

Naturalmente non ho trovato maggiore dovizia di dettagli...

NB: a quella cifra andrebbe aggiunta l'installazione professionale.
Discover more

Marchinovis

A questo punto due tubi separati che arrivano nel bagagliaio per un facile settaggio sarebbero secondo me la cosa più conveniente ed economica, se poi ci aggiungi due manometri hai la situazione sotto controllo in un colpo d'occhio;  8)
un link utile per l'acquisto?  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Erst4

Credo il solito :
http://air-lift.co.uk/air-helper-spring-kits/13696-volkswagen-transporter-t4-rear-air-lift-1000-kit.html

Con 2 canali distinti c'é anche la possibilità di compensare leggermente l'eventuale inclinazione trasversale del terreno durante la sosta (solo in assenza di barra antirollio).
Discover more

vit vit

Presi!!!
Speriamo di migliorare le performance sui tornanti d'europa ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 11:07:45 PM
Presi!!!
Speriamo di migliorare le performance sui tornanti d'europa ;D
Ottimo  ;)
Hai preso <A HREF="http://air-lift.co.uk/air-helper-spring-kits/13696-volkswagen-transporter-t4-rear-air-lift-1000-kit.html">QUESTI?[/url]
110 sterline per la coppia?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Si quelli,poi fra spedizione e tutto siamo a circa 160€
Spero di riuscire a montarli senza tribulare troppo.
Le istruzioni presenti nel kit sono sufficienti secondo voi?Riccardo consigliava di mettere i palloncini in acqua bollente per ammorbidirli,vero?Altri consigli?
Una volta lesso il retrotreno sui cavalletti,infilo nelle spire delle molle,collego i tubi dell'aria,fisso il connettore da qualche parte(dove?) e ho teoricamente finito,giusto?
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Ok x mettere i palloncini in acqua bollente(o quasi...),ma il retrotreno LESSO mi pare un po troppo!  ;D
Stefano
Prov.VE

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Altro consiglio oltre all'acqua calda (facendo attenzione a non farne entrare).
Le clips stringitubo all'interno del kit non sono un granché.
Io ho risolto stringendoli con del filo di acciaio inox del diametro di 1/1.5mm.
2 giri poi girato con la pinza.
Non mi ha mai perso la pressione.
Per chi invece ha le molle ribassate non vanno bene perchè  i tubetti passando di fianco si sganciano quando le molle vanno a pacco.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

multimikevr

Domanda stupida: gli airlift vanno montati su tutte quattro le molle o solo sulle posteriori? Ho letto giorni fa tutto il post, ma non mi è chiaro.
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

marco60

Citazione di: multimikevr il Aprile 18, 2017, 10:22:09 PM
Domanda stupida: gli airlift vanno montati su tutte quattro le molle o solo sulle posteriori? Ho letto giorni fa tutto il post, ma non mi è chiaro.
Solo posteriori, non hai le molle davanti !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)