News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T5 multivan...qualìè il suo "giusto prezzo" ?

Aperto da seb87, Settembre 17, 2015, 07:59:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seb87

Sono alla ricerca di un multivan t5 , il più spartano possibile ( senza allestimenti particolari ) che abbia il metodo più veloce per rimuovere i sedili ( ho visto modelli con binari , credo sia il caravelle , e quelli con i ganci singoli )...

lo utilizzerei come auto principale...per trasportare piccoli mobili e per l'acquisto di materiale ( quindi probabilmente installerò un portapacchi )

lo cerco ovviamente usato e il massimo sarebbe trovarlo con il baule diviso a battente e non quello unico ( che vedo nel 99% dei casi )

come motorizzazione , mi pare siano più interessanti i 2.0tdi dopo 2008...meglio andare direttamente sul 140cv ?

io sono di trento, in inverno giro per le montagne...quindi , il 4motion è quasi fondamentale o se ne può fare a meno ?



e infine , mediamente se trovo qualcosa ha sempre 150-200k km...per questi , qual'è un prezzo "onesto" ?

Mattiadll

I multivan hanno i binari.  I caravelle I ganci.    Trovare un multivan con porte posteriori ad armadio credo sia difficile se non impossibile.  I caravelle invece qualche cosina si trova.  A sto punto visto che lo vuoi spartano prendi un Transporter Kombi
Nel 80%dei casi ha le porte come vuoi tu e li prendi per 12/13. 000 euro in Germania con motore 1.9 102 cv già con il restyling

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

seb87

Citazione di: Mattiadll il Settembre 17, 2015, 11:20:21 PM
I multivan hanno i binari.  I caravelle I ganci.    Trovare un multivan con porte posteriori ad armadio credo sia difficile se non impossibile.  I caravelle invece qualche cosina si trova.  A sto punto visto che lo vuoi spartano prendi un Transporter Kombi
Nel 80%dei casi ha le porte come vuoi tu e li prendi per 12/13. 000 euro in Germania con motore 1.9 102 cv già con il restyling

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

grazie mille delle dritte...

sto facendo un po' di confusione tra le varie versioni ecc...

il multivan kombi che caratteristiche in meno ha rispetto agli altri ??

orange van

Mi sa che devi farti qualche gugolata (da GOOGLE)
Gli spartani usavano il trasporter che è il modello base
I romani all epoca di giulio cesare usavano il multivan che straborda di rivetimenti lussuosi e cose scorrevoli girevoli.
Come disse un mio amico (serio) salendo sul mio t5 appena portato a casa: ma perché è tutto smontato?

No   e così!

Beh ma le guarnizioni dei vetri le hai tolte tu?

No  è  fatto così.

in italia per un multivan t5 minimo 12 15k €   x il transporter la metà.
Un buon compromesso il caravelle , é rivestito, riscaldamento e cdz posteriore ma costa tanto in più, per i rivestimenti se ti accontenti con 50€ di moquette adesiva lo fai.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

seb87

Citazione di: orange van il Settembre 18, 2015, 10:10:50 AM
Mi sa che devi farti qualche gugolata (da GOOGLE)
Gli spartani usavano il trasporter che è il modello base
I romani all epoca di giulio cesare usavano il multivan che straborda di rivetimenti lussuosi e cose scorrevoli girevoli.
Come disse un mio amico (serio) salendo sul mio t5 appena portato a casa: ma perché è tutto smontato?

No   e così!

Beh ma le guarnizioni dei vetri le hai tolte tu?

No  è  fatto così.

in italia per un multivan t5 minimo 12 15k €   x il transporter la metà.
Un buon compromesso il caravelle , é rivestito, riscaldamento e cdz posteriore ma costa tanto in più, per i rivestimenti se ti accontenti con 50€ di moquette adesiva lo fai.

grazie , ho provato a guardare ma transporter kombi a quelle cifre non ne trovo...

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Dai qualcuno c'è. Ce ne sono anche su autoscout.allarga la ricerca scrivi solo transporter , o vw , caravelle.etc
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
Volkswagen Transporter orter 2.5 TDI/174CV PL-DC Cab. - Prezzo: € 7.000,-

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=271293758
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mattiadll

Il Transporter è  la versione nuda.   Dentro è  molto spoglio.  (molta lamiera a vista.
Però il vantaggio è che è + leggero.   Penso che cambino anche i dettagli del cruscotto.  Rendendolo proprio mezzo da lavoro.   Il Transporter classico è  tutto chiuso dietro.   Con 2/3 posti anteriori.
Poi ci sono i cosiddetti Kombi che hanno 6 o 9 posti  e sono vetrati.  Penso però che i vetri posteriori non siano apribili.  A mio parere.  Se uno ha una buona manualità e intende allestire un letto e un cucinino da se andrei sul Transporter.  Partendo da zero Ti lascia molte più possibilità di personalizzazione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

orange van

Citazione di: Mattiadll il Settembre 18, 2015, 06:31:43 PM

Poi ci sono i cosiddetti Kombi che hanno 6 o 9 posti  e sono vetrati.  Penso però che i vetri posteriori non siano apribili. 

I vetri apribili si trovano usati in de , occhio al colore e a dx e sx





Citazione
A mio parere.  Se uno ha una buona manualità e intende allestire un letto e un cucinino da se andrei sul Transporter.  Partendo da zero Ti lascia molte più possibilità di personalizzazione.

E ti dispiace meno segare e bucare dei pannelli di cartone piuttosto che gli interni di un multivan , magari con tanto di tendine avvolgibili integrate..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Elton

Io ho un transporter t4. A livello di interni è molto spartano e anche molto semplice da fare modifiche ecc. Livello di isolamento acustico e termico 0 cosa che è molto fastidiosa. Il Io il mio l'ho spogliato tutto e l'ho isolato, passato cavi per impianti luce, audio, prese 12v ecc ecc. e comunque non è il massimo. Tornassi indietro avrei speso qualche € in più ma avrei preso il caravelle.

OpossumValDiCornia

Ciao a tutti , mio babbo a comprato un trasporter Vw 2500 TD 6 marce , con il portellone di dietro che si apre a libro . Chiedo se qualcuno gentilmente sa indirizzarmi per l'acquisto di questa guarnizione. Non so come aprire un post se no lo facevo . Grazie a tutti in anticipo.
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

brumbrum

#12
Se il codice indicato in foto nella colonna "N° particolare" è quello giusto, è il codice VAG (referenza del gruppo VW): 701 827 709
Ti basta copiare il codice e inserirlo in Google.
Ricercalo così com'è (staccato), ma anche così 701827709 (attaccato), perchè non sempre viene scritto nel modo corretto.

Sul forum c'è una nuova sezione "istruzioni" (in via di completamento). Viene spiegato anche come aprire una discussione, stando attenti anche in che sezione farlo...
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=13335.0

Usata, in vendita a 30 € qui https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t4-dichtung-zwischen-fluegeltueren/2353510143-223-2553
Sempre usata, in vendita a 74,90 € qui https://www.ebay.de/p/1816963408
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Ma è ancora in vendita li T5/syncro di Gabrio?
Se il prezzo vi garba sarebbe....
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

OpossumValDiCornia

Citazione di: brumbrum il Maggio 20, 2024, 09:26:58 PMSe il codice indicato in foto nella colonna "N° particolare" è quello giusto, è il codice VAG (referenza del gruppo VW): 701 827 709
Ti basta copiare il codice e inserirlo in Google.
Ricercalo così com'è (staccato), ma anche così 701827709 (attaccato), perchè non sempre viene scritto nel modo corretto.




Grazie mille della risposta :) vi farò sapere come procede ;)

Sul forum c'è una nuova sezione "istruzioni" (in via di completamento). Viene spiegato anche come aprire una discussione, stando attenti anche in che sezione farlo...
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=13335.0

Usata, in vendita a 30 € qui https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/vw-t4-dichtung-zwischen-fluegeltueren/2353510143-223-2553
Sempre usata, in vendita a 74,90 € qui https://www.ebay.de/p/1816963408

T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia