News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

volkswagen

Aperto da belvero, Settembre 24, 2015, 08:59:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'Ema

Citazione di: raudo il Settembre 29, 2015, 12:22:50 PM
Quoto: da che pulpito.
...e mi ci metto anche io, il mio col vecchio motore fumava come una nave, ora non più...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F

Parentesi, ragionando coi colleghi: per passare i test anti inquinamento basterebbe immettere aria "pulita" nel gas di scarico, in quantità proporzionale ai giri motore. Questo perchè il test è fatto misurando la concentrazione dei vari gas all'uscita del tubo di scarico, e non (come secondo me dovrebbe essere) in relazione alla distanza percorsa dal motore.
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

gianca70

Citazione di: l'Ema il Settembre 29, 2015, 12:51:04 PM
Citazione di: raudo il Settembre 29, 2015, 12:22:50 PM
Quoto: da che pulpito.
...e mi ci metto anche io, il mio col vecchio motore fumava come una nave, ora non più...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F

Parentesi, ragionando coi colleghi: per passare i test anti inquinamento basterebbe immettere aria "pulita" nel gas di scarico, in quantità proporzionale ai giri motore. Questo perchè il test è fatto misurando la concentrazione dei vari gas all'uscita del tubo di scarico, e non (come secondo me dovrebbe essere) in relazione alla distanza percorsa dal motore.

Guarda, se è come nel mondo industriale, i dati sono normalizzati ad una percentuale di ossigeno fissata (11% nel caso industriale) proprio per evitare la miscelazione, sarebbe troppo semplice..


Elton

Ingegnere ci servono 50cv in più.
-ragionamento Europa;
Ok teniamo la stessa cilindrata, modifichiamo testa, turbina, centralina.
-ragionamento usa;
Ok aggiungiamo 2 cilindri in più.

busdriver

ragionamento mio,facciamoli 2 cm più grandi e si fa lo stesso risultato  ;D

anarky

ma.... fare a meno dei cv????

Igna

Citazione di: anarky il Settembre 29, 2015, 08:12:09 PM
ma.... fare a meno dei cv????
Aumento dell'ottimismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

Ai tempi, se i cavalli erano stanchi, si attaccava la ciuca.
Comunque, a parte i pareri tecnici e le considerazioni campanilistiche, chi ci rimettera' saranno le famiglie degli operai che saranno licenziati nel prossimo futuro.
Mentre il manager se ne va con una finanziaria in tasca.
Pensare che la Merkel, 10 giorni fa diceva che le aziende automobilistiche dovevano assumere i migranti....
Viviamo in un momento storico del kaiser, dove chi cel'ha lungo selo tira e chi è nato bruco, farfalla non lo diventerà mai
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Elton


unoqualunque

Citazione di: anarky il Settembre 29, 2015, 08:12:09 PM
ma.... fare a meno dei cv????


sei matto? Mi va in crisi il Raudo...dopo che ha speso l'ira degli dei (e della moglie) per fargli fare 20 kmh in più!

raudo

30.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

anarky

il comune di parigi da 25centesimi al km a chi va al lavoro in bicicletta

il futuro back in action

busdriver

dopo che mi sarò trasferito probabilmente d'estate lo farò pure io perchè sono 8 km ,speriamo che la specialized big hit 3 sopravviva! Non è fatta per l'uso stradale!

unoqualunque

Citazione di: anarky il Ottobre 01, 2015, 07:10:35 AM
il comune di parigi da 25centesimi al km a chi va al lavoro in bicicletta

il futuro back in action

se il mio capo me li offrisse ci farei un pensiero. 25 cent x 64 (32+32) km = 16 € in più al giorno, moltitplicati per - mediamente 21 giorni lavorativi al mese = +336 € in tasca al vecchio Orsothomas. Mi conviene spendere anche du'soldini in tuta antipioggia.
E non ho più la panza da perdere!

gianmaria

Anche io e martina ci faremmo su due soldini se abitassimo à Paris! Paris est toujour Paris