News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

volkswagen

Aperto da belvero, Settembre 24, 2015, 08:59:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxi

Se puo essere utile andando sul sito vw e possibile verificare sel il vostro mezzo rientra tra quelli con il motore  "tarocco"
http://info.volkswagen.com/it/it/home.html?tab=check-own-car

Il mio mezzo non rientra tra questi : california beach 2.0 tdi 4 motion immatricolato ad aprile 2015

Per me una bella notizia  :)

Alber

We all walk the long road


raudo

Certo.
Adesso gli conviene scappare o darsi alla macchia...
Che geni che ci sono però. ...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianmaria

Minchia! Prima che finisca in discarica premi fare un gruppo di acquisto e farci fare un prezzaccio

ulan_bator

Citazione di: Alber il Novembre 16, 2015, 01:39:08 PM
https://www.facebook.com/Luigi.Biagini1/videos/10206556742970448/

Spero si veda...
Alby

Gli conviene farsi la scorta, cambiare identità e farsi una plastica facciale. Mi sa che alle "sette sorelle" gioverebbe saperlo incidentato....  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

gianca70

A parte che mi pare 'sta macchina vada a metano e gasolio, quindi sempre roba che estraggono le aziende petrolifere... più che altro sembra una bufala, anche perché il tipo già anni fa diceva di aver inventato il motore ad acqua...

raudo

Il metano no.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Citazione di: gianca70 il Novembre 17, 2015, 10:48:34 AM
...
più che altro sembra una bufala, anche perché il tipo già anni fa diceva di aver inventato il motore ad acqua...

Invece l'idea è davvero geniale e, tanto per rimanere in tema, AUDI-VW è andata molto vicino con il TFSI che, virtualmente, è adattabile a ogni combustibile comunemente in commercio. 8)   
Discover more

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Citazione di: Erst4 il Novembre 17, 2015, 11:18:41 AM
Citazione di: gianca70 il Novembre 17, 2015, 10:48:34 AM
...
più che altro sembra una bufala, anche perché il tipo già anni fa diceva di aver inventato il motore ad acqua...

Invece l'idea è davvero geniale e, tanto per rimanere in tema, AUDI-VW è andata molto vicino con il TFSI che, virtualmente, è adattabile a ogni combustibile comunemente in commercio. 8) 
Ma..non so...
La vw è arrivata al metano 30 anni dopo gli altri...
Ma un tfsi come farebbe a bruciare gasolio?
Un motore diesel ha un rapporto di compressione molto alto il GPL o il metano hanno un numero di centano (l'ottano del gas) molto alto e possono reggere rapporti di compressione elevati molto più del benzina.
Quindi un tfsi a gasolio non può andare così come il jtd del meccanico di Umbertide non può andare a benzina.
R.



Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Novembre 17, 2015, 06:05:32 PM
Citazione di: Erst4 il Novembre 17, 2015, 11:18:41 AM
Citazione di: gianca70 il Novembre 17, 2015, 10:48:34 AM
...
più che altro sembra una bufala, anche perché il tipo già anni fa diceva di aver inventato il motore ad acqua...

Invece l'idea è davvero geniale e, tanto per rimanere in tema, AUDI-VW è andata molto vicino con il TFSI che, virtualmente, è adattabile a ogni combustibile comunemente in commercio. 8) 
Ma..non so...
La vw è arrivata al metano 30 anni dopo gli altri...
Ma un tfsi come farebbe a bruciare gasolio?
Un motore diesel ha un rapporto di compressione molto alto il GPL o il metano hanno un numero di centano (l'ottano del gas) molto alto e possono reggere rapporti di compressione elevati molto più del benzina.
Quindi un tfsi a gasolio non può andare così come il jtd del meccanico di Umbertide non può andare a benzina.
R.
Inviato dal mio SM-G925F
Scusa Raudo
ma il numero di cetano è la misura con cui si definisce il potere accensione anche del gasolio e più alto è e migliore è:
https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_cetano

normalmente è inversamente proporzionale al numero di ottano.
Quindi se un motore va bene a diesel può andar bene anche a gpl o metano.

manlio

A Bolzano hanno trasformato a metano alcuni autobus con motore disel. Quindi la tecnologia esiste già solo che non vogliono renderla pubblica

raudo

Si scusa oltre a dire una cazzata ho anche sbagliato la n.
Poi visto che il cetano è sul gasolio i gas hanno gli ottani anch'essi ma a spanne con numero più alto della benzina, il  metano 120!!!
Comunque i bus trasformati in ciclo otto con candela lo fan da "illo tempore" e di bus a metano in giro ce ne sono anche nella mia zona.
Quei motori vengono anche utilizzati nella produzione di energia nei famosi quanto ipocriti  impianti di cogenerazione.
L'Alfa umbra ha di bello che ha 3 combustibili diversi.
Manca la stufa a legna per farla andare a  gasogeno ed è pronta per il prossimo futuro che ci attende.
R.
NB: non mi metterei mai contro un chimico!
;-)


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Magari sbaglierò,  ma al di la' del prezzo immagino salatissimo, mi incanta la nuova golf Gte , con un'autonomia di 30 km.  solo elettrica! Se fosse vero qui in citta' sarebbe fantastica.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA