mobiletto posteriore

Aperto da Roccosaraleone, Settembre 24, 2015, 01:35:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Vorrei realizzare un mobiletto posteriore sopra al letto (stile california). Non avendone nella vicinanze da vedere di persona chiedo se qualcuno potrebbe postare qualche foto con le misure....
Vorrei anche dividere il letto del soffietto in maniera diversa (ora si alza solo la metà vicino alla cabina) per avere più spazio "alto" per cui farei la divisione con cerniere alla fine del suddetto mobiletto, secondo voi è fattibile? basterà un compensato normale di 20 mm?
???

BaBu

Ciao Rocco,
relativamente al mobiletto sopra il letto (credo si chiami cappelliera)  se rimedi i piani di costruzione (progetti) originali. Con la  fresa a controllo numerico posso tagliarti i pezzi in maniera in peccabile, utilizzando multistrato di buona qualita laminato grigio da 18mm  - il risultato finale e identico all'originale di mamma VW

Io sto costruendo un mobiletto agiuntivo per il i california e i multivan, per farti capire allego una foto della fresatura dei pezzi.

Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Roccosaraleone

Citazione di: BaBu il Settembre 24, 2015, 03:03:00 PM
Ciao Rocco,
relativamente al mobiletto sopra il letto (credo si chiami cappelliera)  se rimedi i piani di costruzione (progetti) originali. Con la  fresa a controllo numerico posso tagliarti i pezzi in maniera in peccabile, utilizzando multistrato di buona qualita laminato grigio da 18mm  - il risultato finale e identico all'originale di mamma VW

Io sto costruendo un mobiletto agiuntivo per il i california e i multivan, per farti capire allego una foto della fresatura dei pezzi.



Ciao,
non saprei proprio come recuperarli però.... è per questo che chiedevo a voi "californiani"....
grazie comunque

Elton

Anche a me interessa "la cappelliera "

Elton

Se qualche collega qui ci rimedia i disegni o le misure mi servirebbe una anche a me (pagando naturalmente).
Se fai dei mobiletti standart per i t4 potresti mettere su un bisnes.

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Non proprio eco, ma fatti bene..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Elton

Belli.  Tanta roba ma che prezzi.

orange van

Io il mio del t5 lho preso da loro.. 330€ spedito.. un salasso!
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Roccosaraleone

Citazione di: Elton il Settembre 24, 2015, 09:36:11 PM
Belli.  Tanta roba ma che prezzi.

infatti me lo fo da solo...non sarà bello come questo ma sarà sicuramente "unico"...
io e elton attendiamo foto e misure, almeno della profondità e dell'altezza.
ciao

BaBu

Citazione di: orange van il Settembre 24, 2015, 08:30:47 PM


Ad avere i progetti, potrei realizzare con un costo inferiore, circa 40 % in meno rispetto al sito tedesco...ovviamente stessa qualita
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

BaBu

Citazione di: Elton il Settembre 24, 2015, 08:00:34 PM
Se qualche collega qui ci rimedia i disegni o le misure mi servirebbe una anche a me (pagando naturalmente).
Se fai dei mobiletti standart per i t4 potresti mettere su un bisnes.

il problema principale sono i progetti dettagliati, perche per fare le cose fatte bene, il taglio del legno va fatto con la fresa a controllo numerico, e li le sole misure non bastano...


la prossima settimana metto in vendita il il mobiletto Simple Potty versione 1.0
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Mangimix

Ciao Babu, io ho un progettino in testa, ti chiamo quando ho calma che te lo espongo a voce e mi dici se è fattibile!

BaBu

Dopo ore dire di progettazione e 3 prototipi buttati Ale ortiche ecco a voi il mobilitato Simple Potti 1.0
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984