Cambio frigo + pannello solare

Aperto da belvero, Gennaio 11, 2016, 05:35:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

Molto saggio,Ciuchino.
Poi un giorno o due prima di incollare lascia i pannelli distesi a terra o su una superfice piana che si assestino e distendano eventuali pieghe o curve. Poi quando si poggeranno sul sika messo un po alla volta che so un metro alla volta,basterà far scorrere la mano per farlo aderire in corso d opera. Magari delle tavole tienile a portata di mano x emergenza come peso.
Stefano
Prov.VE

botta02



Io usai sacchi e puntelli ma il tetto T5 é molto più curvo.

belvero

UAU! Il pellet pero' è un'ottima idea, grazie
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero

Ieri son stato a Piombino a prendere il frigo nuovo, un Vitrifrigo C50 che ci sta' preciso al posto del vecchio trivalente.
La batteria è arrivata, non mi rimane che assemblare tutto.
Se l'influenza e i brividi che mi stanno montando dalle gambe me lo permetteranno, nel finesettimana concludo
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Roccosaraleone


belvero

Il primo mi sembra buono.
L' ho pagato 540 euri. Preso di persona (per tutti questi soldi volevo vederlo prima) da un rivenditore di articoli per la nautica di Piombino.
Avevo visto anche io gli usati, ma quando ho tolto il mio ed ho misurato bene lo spazio, ho visto che mi entrava un 50 litri invece di un 41 ed ho scelto il nuovo.
Non costa poco. Se pensi che con la stessa cifra ci prendi un signor frigorifero per la casa.....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Già.
È risaputo...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

Dopo grandi tribolazioni, adesso mi rimangono da montare solo i pannelli.
Sono impazzito per risistemare tutta la parte elettrica intorno alla batteria che ci entra precisa.
Mezza giornata per capire come mai mi saltava un fusibile, quello della stufa.
Alla fine scopro che era stato invertito il colore del cavo di alimentazione. Ma dico io, se ci sono due fili uno blu e uno marrone, dovranno proseguire con lo stesso colore dalla fonte all'apparecchio! Invece no. nel mezzo c'è un connettore dove i due si scambiano. Pollo io che non me ne sono accorto quando li avevo scollegati.
Per mettere il frigo ho dovuto togliere il piano del mobile sul fondo e appoggiarlo sul pavimento. Ho guadagnato quel centimetro che gli permette di entrare sotto il cassetto. Senza smontare il mobile ho usato trapano, fresa a tazza e scalpello a legno.
Questo il risultato
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero











Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

botta02

I sacchi di Pellet sono il top!  8)  8)

Malibú!

Un signor frigo x il Malibu! Ottimo lavoro! Hai messo il sika? Ti chiedo un favore,vedo che hai l adesivo sul cofano in buone condizioni e colori ancora visibili. Potresti fargli una foto (o a quello sul retro ai lati se son ancora in migliori condizioni) e postarla? I miei son ormai completamente scoloriti e cercavo un campione x farlo rifare.
Stefano
Prov.VE

Malibú!

Si,vksto che hai cambiato il frigo,se cambi anche la stufa a gas potresti metterne su una a pellets!
Stefano
Prov.VE

belvero

era un lavoro complesso, lo rimandavo da 3 mesi, lo sapevo che non era una passeggiata stendere quei tappeti sul tetto e com'è lungo il tetto!
in complesso direi di aver fatto un buon lavoro, poteva esser fatto meglio, ma anche peggio.
non ho messo primer, ma sika direttamente sulla vernice del tetto
avevo usato il sika per fissare le scatoline di derivazione e ho visto che sul profilo del pannello, prendeva benissimo. è di un materiale siliconico bugnato
per l'adesivita' sul tetto, ho pensato che la vernice tiene bene, il sika tiene bene, teniamo duro e via, vedremo
mi rimane da passare i cavi dalle scatole di derivazione al convertitore di tensione, ho trovato un passaggio smontando la plastica del montante dov'è la cintura del lato guida e credo che usero' quel foro, devo forare il tetto, la lamiera che rimane sotto a quello di vetroresina.
ieri sera ho finito alle 7 ho tolto il pellet ed ha cominciato a piovere

Malibu' appena posso ti mando la foto del cofano
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)