News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Stantuffi soffietto

Aperto da Novembre, Febbraio 24, 2012, 09:54:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Visto che tra un po' inizia la bella stagione, inizieranno i lavoretti.
Qualcuno vuole gentilmente aiutarci nella ricerca degli stantuffi giusti da montare sul soffietto per aprirlo più agilmente?!! Credo che se li cercassi io, di sicuro sbaglierei il tipo!
Grazie in anticipo!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Chiedi a Mamammi, dagli "in divan", si è fatto vivo in privato solo per quelli, la vera e sincera amicizia.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Ohi ohi, sento un po' di rabbia... Comunque credo che lui parli di quelli del portellone, io invece di quelli del soffietto.
Ricordo che dicevi che dopo che li avevi messi, Francesca poteva appendersi al soffietto e non veniva giù :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Roymultivan

Citazione di: Novembre il Febbraio 24, 2012, 04:22:03 PM
Ohi ohi, sento un po' di rabbia... Comunque credo che lui parli di quelli del portellone, io invece di quelli del soffietto.
Ricordo che dicevi che dopo che li avevi messi, Francesca poteva appendersi al soffietto e non veniva giù :)
Giulia

Ciao Giulia
guarda nei file di indyvan, c'è un pdf che spiega quali e come installarli.

Roy

raudo

Hai ragione un po' di rabbia, un po' tanta  :( , "tutti i riferimenti ad un'azione puramente opportunistica sono espressamente voluti".
Devi montare i pistoni della Tigra primo modello, poi compri le staffette da un venditore US e facendo delle prove li avviti sopra e sotto con delle viti autofilettanti da 4x20mm.
Il lavoro è produttivo, poca spesa tanta resa.
I pistoni li avevo presi da Bandel Autoteile, 17,50 euro + sped su ebay.de le staffette non ricordo ma 5-6 euro di 4 + qualche euro di spedizione, come dice Roy c'è il pdf che ben spiega cosa fare.
Chiaramente ciò non toglie che "rumando" in qualche sfascio tu non riesca a trovar tutto, quelle staffette si trovano spesso avvitate sui portelloni delle auto e la sfera è quasi sempre da 10mm.
Che l'astio sia e rimanga con me.
Raudo.


Citazione di: Novembre il Febbraio 24, 2012, 04:22:03 PM
Ohi ohi, sento un po' di rabbia... Comunque credo che lui parli di quelli del portellone, io invece di quelli del soffietto.
Ricordo che dicevi che dopo che li avevi messi, Francesca poteva appendersi al soffietto e non veniva giù :)
Giulia
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Il .pdf l'avevo visto tempo fa, ma volevo capire se andavano montati per forza quelli con la sfera, ma a quanto pare avete tutti quelli...
Grazie.
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

madmax0674

Se serve il pdf, l'ho trovato sul mio pc.
Avevo una mezza intenzione di farlo anche io, ma la pigrizia prende sempre il sopravvento.

Max
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

guapo81

Anche a me interessa

Potete aiutarmi con gli stantuffi necessari e le staffette?
che modello devo ricercare?

grazie

Lore _ FromTheSpace

CitazionePotete aiutarmi con gli stantuffi necessari e le staffette?
che modello devo ricercare?

ciao, io avevo trovato questo link dov'è spiegato abbastanza bene cosa usare e come installarli, vedi se può servirti:
http://www.angelfire.com/wv2/westfalia_california/AGGIUNTA-STANTUFFI-APERTURA-SOFFIETTO.pdf

Lorenzo
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Checco-79

Dai, facciamo uno "stantufraduno"! che io ho tutto pronto: stantufi della tigra, staffette a L, viti e anche le istruzioni stampate da quel sito.. mi manca solo la materia prima, ovvero la voglia di perderci tempo..  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

guapo81

quindi secondo te quelle della tigra vanno bene?
sostituiscono la struttura classica che abbiamo oggi?
io ho visto questi stantuffi su un marco polo e la trovo migliore come soluzione..

guapo81

grazie del link per il documento..

ma :

mettendo gli stantuffi si puo' togliere la struttura ad H vero?
o si mettono gli stantuffi per aumentare la resistenza del tetto aperto?

Roymultivan

Citazione di: guapo81 il Marzo 05, 2012, 11:45:48 PM
grazie del link per il documento..

ma :

mettendo gli stantuffi si puo' togliere la struttura ad H vero?
o si mettono gli stantuffi per aumentare la resistenza del tetto aperto?

No, non togli la struttura, aggiungi i pistoncini che servono a rendere il tetto un po più leggero in fase di apertura se dovessi caricare qualche cosa sopra con le barre porta tutto.
Roy

Lore _ FromTheSpace

non penso proprio che sia una buona idea togliere la struttura ad H.. :-\
primo perchè una volta aperta funziona diciamo da "sicura", si sa mai che gli stantuffi si scarichino..secondo ti serve comunque per fare presa quando apri e quando chiudi.. ed infine perchè, personalmente, risulta essere un ottimo "appendino" quand'è aperta..eheh :D
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

BigMac91

Citazione di: FromTheSpace il Marzo 06, 2012, 12:07:43 AM
non penso proprio che sia una buona idea togliere la struttura ad H.. :-\
primo perchè una volta aperta funziona diciamo da "sicura", si sa mai che gli stantuffi si scarichino..secondo ti serve comunque per fare presa quando apri e quando chiudi.. ed infine perchè, personalmente, risulta essere un ottimo "appendino" quand'è aperta..eheh :D

A meno che non si mettano gli stantuffi originali come sui nuovi T4... In quel caso la struttura a "H" non serve, io ho un west del 2001 e non c'è la struttura a "H". La "sicura" ce l'hanno già gli stantuffi originali, se pur basilare fa il suo compito. Però non so il prezzo degli stantuffi originali e quindi quale sia la soluzione migliore...