News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Stantuffi soffietto

Aperto da Novembre, Febbraio 24, 2012, 09:54:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Ciao Danfreak. Ma hai idea delle spese di spedizione dall'america, gli ho mandato email di richiesta ma non rispondono.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Ciao guapo81. Aliberto47 aveva messo questo link: 

http://www.t4um.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=338.0;attach=698

Anch'io voglio fare il lavoro, gli ammortizzatori li avrei trovati a questo link:

http://www.autoparti.it/opel/tigra-95/4078/10926/ammortizzatore-pneumatico

Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

BigMac91

Ciao Guapo, la mia soluzione é quella originale. I post 96 son tutti fatti cosi ;)

Marco

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk

guapo81

Lo so BigMac ma dove trovo un disegno con le misure?

io ho l'h, la vorrei eliminare per mettere stantuffi (non della tigra e quindi non come indicato nel pdf) ma non ho ben chiare le misure...La foto che hai messo te è molto chiara ma non si capisce dove forare

grazie

raudo

C 'è il ricambio su serialkombi a 139 euro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

guapo81

ma disegni con le misure Raudo dove li posso reperire?!!!
grazie

prima di comprare il kit a 139 vorrei vedere un disegno per capire un po di cose
grazie

raudo

E che ne so...
Chiedi ad un possessore di post '96 che ti prenda le misure.
Io c'ho l'H ed i pistoni Tigra...con la neve il tetto sta su...eh eh
Penso, anzi spero, che i fori della staffa superiore del tetto siano nella stessa posizione.
Una domanda che sorge spontanea: MA CHI TE LO FA FARE?
Comunque el kit xe sto qua (non serialkombi ma vw bus shop): http://www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicParts.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/GuenzlClassicParts/Products/218010113025-2
Raudo.
 
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Anzi, la H è pure comoda! Ci metto asciugamani e altro ad asciugare!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

l'Ema

Citazione di: danfreak il Febbraio 13, 2014, 01:53:42 PM
Anzi, la H è pure comoda! Ci metto asciugamani e altro ad asciugare!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
e quando il tetto è chiuso, un bel telo colorato a cavallo dell'H funge da tenda :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

marco60

Verissimo anch'io la H non ho nessuna intenzione di eliminarla, sono surfista percui sempre in zone ventose .
Comunque cercando ho trovato e già ordinato su autoparti.it a circa 35 euro (2 + spedizione) i pistoni del FIAT DUCATO '81 che sono gli unici con attacco ad occhiello e quindi senza problema a reperire gli attacchi in America.
Ducato Lung.: 805 Corsa: 350 Forza: 500
contro
Tigra    Lung.: 828 Corsa: 250 Forza: 355
Appena li ho montati vi faccio sapere se ho fatto una cavolata a comprare questi.
Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Novembre

Ottimo, son curiosa anche io di questi pistoni alternativi alla Tigra...
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

marco60

Citazione di: Novembre il Febbraio 19, 2014, 04:15:25 PM
Ottimo, son curiosa anche io di questi pistoni alternativi alla Tigra...
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
Ciao Giulia messi i pistoni del Ducato. Sono un po' più potenti di quelli della Tigra, Quindi a scendere il primo tratto iniziale è un po' duro, però quando lo apri dopo i primi 10 cm vedere il tetto che sale da solo è uno spettacolo. Allego foto. PS la distanza che ho tenuto per la staffa bassa rispetto all'inizio dell'attacco delle molle posteriori è di 24 cm mentre per quelle alte di 90 cm .Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Citazione di: marco60 il Marzo 10, 2014, 02:05:00 PM
Sono un po' più potenti di quelli della Tigra, Quindi a scendere il primo tratto iniziale è un po' duro, però quando lo apri dopo i primi 10 cm vedere il tetto che sale da solo è uno spettacolo. Allego foto. PS la distanza che ho tenuto per la staffa bassa rispetto all'inizio dell'attacco delle molle posteriori è di 24 cm mentre per quelle alte di 90 cm .Ciao
Bel lavoro, quasi quasi li metto in coppia ai miei, adesso che ho il pannello il tetto è un pò più pesante da sollevare....

marco60

Citazione di: Mangimix il Marzo 10, 2014, 02:23:38 PM
Citazione di: marco60 il Marzo 10, 2014, 02:05:00 PM
Sono un po' più potenti di quelli della Tigra, Quindi a scendere il primo tratto iniziale è un po' duro, però quando lo apri dopo i primi 10 cm vedere il tetto che sale da solo è uno spettacolo. Allego foto. PS la distanza che ho tenuto per la staffa bassa rispetto all'inizio dell'attacco delle molle posteriori è di 24 cm mentre per quelle alte di 90 cm .Ciao
Bel lavoro, quasi quasi li metto in coppia ai miei, adesso che ho il pannello il tetto è un pò più pesante da sollevare....
Infatti ho preso quelli sopratutto per avere un aiuto in più a spingere su il tetto, che quando vado al mare è carico di tutta la roba da surf. Se hai bisogno di qualche info fammi sapere. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

A dire il vero , io con i miei stantuffi dovrebbe reggere tutto, chiaramente, d'inverno con temperature più basse, magari un pò di neve un aiutino potrebbe non guastare...