News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Stantuffi soffietto

Aperto da Novembre, Febbraio 24, 2012, 09:54:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

No!!! Chi aveva suggerito di farlo?!! Ho lasciato almeno un litro di sudore sul materasso di sopra :)
Allora la cosa si complica moltissimo!!!
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

C'è altro che dovrei sapere?!! Tipo per i fori sulla parte alta?! Prima di rovinare tutto...
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

marco60

Citazione di: Novembre il Giugno 23, 2014, 09:35:18 PM
C'è altro che dovrei sapere?!! Tipo per i fori sulla parte alta?! Prima di rovinare tutto...
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
Giulia. Spiegati . Dove è il problema ? Pensavo li avessi già messi ? Dimmi !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Ma scusa trapanino a batteria?  Punta da 3?
Il discorso "preforare" era una cosa ovvia ma pare di capire che la soglia di ovvietà non è uguale per tutti...
;-)

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Io ho usato le viti per i montanti di lamiera del cartongesso a testa piatta ma con la punta tipo punta da trapano..e per gli attacchi sotto avevo fatto i buchi d'invito...ma nel profilo alto in alluminio ero entrato addirittura senza preforo. Giulia credimi mezzora di lavoro. Vedrai che poi quando il lavoro è finito sarai contenta. Chiedi se hai bisogno. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Citazione di: Novembre il Giugno 23, 2014, 06:56:46 PM
Se ti son fischiate le orecchie ero io che ti maledicevo!!! Ma come cavolo hai fatto? Non si riesce ad avvitare un tubo! Un'ora per riuscire ad abboccare due viti! Ho momentaneamente rinunciato... domani vedo di abboccarne altre due... in tutto sono otto, mi domando come farò con quelle sul tetto!!! Ho sbagliato qualcosa o hai dimenticato di darmi qualche dritta?! Sono scoraggiata...
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
Per un soffio non hai battuto il record nazionale che è di 35 minuti a vite !  ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Novembre

Raudo, hai ragione, l'ovvietà non è uguale x tutti, e probabilmente nemmeno l'esperienza. Io le viti autofilettanti le avrò usate due volte in tutta la vita, e mai ho avuto bisogno di forare prima col trapano... prendetemi pure in giro, non mi offeno :) le cose si imparano facendo... solo che quando fate tutto facile e poi non lo è affatto, uno ci rimane un po' male!
Riproverò al rientro dalle ferie a questo punto, perché questi lavori li facciamo in un banale parcheggio senza elettricità, trapano a batteria non ce l'ho ma credo che per fori così duri non basterebbe... Devo aspettare di andare appositamente dai miei per una cosa del genere, parcheggio fuori casa loro e me la cavo con una prolunga.
Purtroppo siamo dei banali cittadini che abitano in un 46 mq in un palazzone... niente villetta dove parcheggiare nel giardino o officina per fare i lavori :) magari col tempo ci evolveremo :)
Grazie lo stesso x le precisazioni e il supporto!
Giulia

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Ciao Giulia!
Mi spiace x la disavventura.
Nel caso aspetta il prossimo raduno.
Il trapano lo porto io.
:)
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Sono testarda, ci riuscirò. E' solo una questione di organizzazione, avessi saputo che c'era da trapanare l'avrei fatto l'ultima volta che sono stata dai miei... peccato, ci tenevo a poter alzare il tetto senza fatica in ferie... comunque... sbagliando si impara...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Giugno 24, 2014, 08:44:53 AM
Sono testarda, ci riuscirò. E' solo una questione di organizzazione, avessi saputo che c'era da trapanare l'avrei fatto l'ultima volta che sono stata dai miei... peccato, ci tenevo a poter alzare il tetto senza fatica in ferie... comunque... sbagliando si impara...
Giulia
Ciao Giulia
per fare i fori da 2mm ti poi propcurare anche un trapano a mano da traforo e una punta da 2mm , ne hai più che a sufficienza.

Novembre

Grazie, il problema è nella parola "procurarsi"... non preoccupatevi, con tutti i lavori manuali fatti ultimamente ho più muscoli per tirare su il soffietto a mano :) e rimandare a dopo le ferie!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

marco60

Citazione di: Novembre il Giugno 24, 2014, 08:53:09 AM
Grazie, il problema è nella parola "procurarsi"... non preoccupatevi, con tutti i lavori manuali fatti ultimamente ho più muscoli per tirare su il soffietto a mano :) e rimandare a dopo le ferie!
Giulia
Mi fai sentire in colpa Giulia. Se ci si trova al prossimo raduno porto tutto io e te li monto. Non ti preoccupare....e...buone ferie. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Novembre

Macché in colpa!! Ci mancherebbe! E poi era da tanto che ero invogliata, anche quando gli altri montavano quelli della tigra... Non ti preoccupare, al rientro dalle ferie ce la farò! Sei stato bravo che mi hai dato (quasi!!) tutte le indicazioni... vai tranqui! Mi son solo un po' incacchiata lì per lì a forza di battere col martello con una punta, l'ho anche supposto che ci volesse un trapano, ma tu avevi scritto che in mezzora si faceva, e allora pensavo "son proprio troppo femmina se non ho abbastanza forza per avvitarci una vite!". Mentre cercavo di infilare la terza vite mi sono arresa, ero cotta! Ma non preoccuparti, con i dovuti attrezzi e nel luogo idoneo si farà! Sono cocciutissima!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

Aggiornamenti per dovere di cronaca:

lavoro fatto, anche se con molto ritardo!! Vi scrivo, sperando di essere utile per qualcuno che dovesse fare il lavoro...

Dovessi dare un voto alla soddisfazione finale non sarebbe altissimo (diciamo un 6,5 o 7 su 10...). Ma spero di ricredermi con il tempo!

A parte il fatto che adesso ci sono un paio di pezzi di punta di trapano in giro nelle cavità del camperino (ora capisco perché le punte da metallo le vendono a coppie!)... il tetto va su bene, niente da dire... però a tirarlo giù, caxxo!! Mi ci devo proprio appendere!! Prima era una fatica alzarlo, ora abbassarlo!!  :-\

Spero di trovare la tecnica giusta con il tempo, o che i pistoni perdano potenza... perché sono già preoccupata per l'eventuale rottura della maniglia che serve a tirare giù il tetto!!!

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ma consiglierei a chi dovesse montare i pistoni di prenderli un po' meno potenti!!!

Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

raudo

Pesi troppo poco, capita anche a mia moglie...
Se metti il pannello fotovoltaico tutto il sistema diventa più equilibrato!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm