Qualcuno ha la condensa nei doppi vetri?

Aperto da Californialilla, Ottobre 31, 2016, 02:13:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

 :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

giorgio.livorno

Ce l'ha anche il mio Pino. Tra l'altro avendo fatto mettere la pellicola oscurante sui vetri dietro si vede ancora di più, e l'effetto é davvero brutto.
Anche io sto cercando una soluzione, pensavo di rivolgermi a carglass o simili e capire se è possibile smontarli, punirli e rimontarli (temo cambiando le guarnizioni), e nel caso che costo può avere la cosa.
Ma non so se è fattibile.
Se ci sono soluzioni migliori, sono tutt' orecchie!

xgiacomo

non lo lavi.. ti assicuro per esperienza personale che la condensa non si nota per niente!  :o
California AXG
Firenze

marco60

Si l'ho anch'io ed è un lavoro in programma...pensavo di farli togliere dal carrozziere , aprire, pulirli e risigillarli e rimetterli su. effettivamente con le pellicola dietro si nota ancora di più quando sono puliti. Stavo pensando anche quando aperti di mettere addirittura su la pellicola internamente  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

xgiacomo

Ma si possono aprire? Secondo me sono sigillati come quelli di casa..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

raudo

Difatti.
Mettete la pellicola fuori.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

I vostri vetri termici sono fatti cosi:
un vetro colorato (esterno) , un distanziatore di alluminio a sezione similtrapezoidale riempito da sali disidradanti legato sui 4 angoli con squadrette angolari in plastica, un altro vetro interno solitamente trasparente, ed una sigillatura con silicone bicomponente poliuretanico. I due vetri prima di essere sigillati vengono messi in una lavatrice/asciugatrice, dove vengono lavati, ed infine "chiusi" manualmente col suddetto sigillate ; il problema , "Ci" si verificava per fortuana saltuariamente , quando rimaneva un micro foro nella sigillatura e ai primi freddi si formava la condensa; ora la nuova generazione di vetri prevede una doppia sigillatura , viene incollato il canalino anche nella parte in cui poggia sui 2 vetri ed il rischio "foratura" è  notevolmente ridotto!
Diciamo pure che , a differenza dei vetri per infissi, il vetro dell'auto è  dinamico e cioe' viene sottoposto a continue sollecitazioni/movimenti e che quindi dopo 20 anni sarebbe (secondo me) giustificato, se non altro con i materiali e la tecnica di 25/30 anni fa'  ;)
Il lavoro da fare ora quale sarebbe:
1° smontare i vetri incriminati
2° scollarli dai canalini di alluminio , e questo è  il lavoro più rischiosa visto che la rottura è pronosticabile, anche se con bassissima probabilità secondo me in quanto sicuramente si tratta di vetri temperati notoriamente mooolto più resistenti  (bisognerebbe che ne avessi uno per provare ed essere certi che non si rompa)
Qui inizia il lavoro relativamente più semplice:
3°portare i vetri alla vetreria e farli riaccoppiare con la nuova tecnica della doppia sigillatura
4° rimontare col sigillate per vetri automobilistici
Meditate gente , meditate... 8)
Un disegno della sezione
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

giorgio.livorno

Ma si può mettere la pellicola oscurante esternamente? A me più di uno ha detto di no.
Sarebbe la soluzione più semplice..

raudo

...si riconosce chi è del mestiere...
Altrimenti montate i vetri normali.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

giorgio.livorno

Boh? A me lo hanno detto un paio di ditte che le montano.
Cmq chiederò ancora.

Marchinovis

Citazione di: raudo il Ottobre 31, 2016, 05:20:29 PM
...si riconosce chi è del mestiere...
Altrimenti montate i vetri normali.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
grazie Richi, facevo vetri termici a mano e con discreto successo fine anni '70 inizi anni '80 e li montavamo sulle ns. verande di alluminio quando Saint Gobain li aveva appena inventati; 8)
... pero' da mestierante ti posso dire che sono una gran cosa , un'isolamento termico ed acustico veramente invidiabile , poi immagina ora che si mette il gas argon all'interno verrebbe fuori una vera e propria barriera al caldo ed al freddo ; penso che potremmo tranquillamente buttare i vari scudi a strati e che basterebbe solo la tendina per la privacy !!! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Per le pellicole esterne io francamente EVITEREI!  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA


giorgio.livorno

Sono andato a farmi fare un preventivo per smontaggio e pulitura dei doppi vetri: 300 euro.
Mi sa che mi inventerò qualcos'altro.  :o